K
kolao95
Guest
Do fuoco a Milanello.
il 3-5-2 è come giocare con il libero.
Non è vietato dal regolamento, ma lo fanno solo i disperati o quelli che non capiscono una mazza, oppure chi ha i tre migliori centrali del mondo e in qualche modo deve farli giocare tutti.
Non ci credo che ci sia un allenatore professionista che , non costretto, scelga di impostar ela squadra sul 3-5-2
Almeno al mondo adesso nei campionati principali no ce n'è nessuno.
Ancora con 'sta storia sulla difesa a 3? Il calcio si è evoluto, ragazzi. La difesa a 3 la usa chiunque, anche solo come alternativa. Conte, Tuchel, Allegri, Guardiola, Pochettino, perfino Luis Enrique e Zidane quest'anno hanno giocato in alcuni casi a 3 dietro.
Il 3-5-2 ti permette di avere un rombo, i 3 centrali più il mediano (5 giocatori se consideriamo il portiere) in fase di costruzione, il che presuppone che l'avversario, per pressarti a dovere debba alzare almeno quattro uomini e dunque possa lasciare spazi ampi. Se hai due centrali che tentano spesso l'anticipo puoi schierarli entrambi perchè hai sempre un centrale che copra. Se hai due terzini che amano spingere puoi schierarli e alzarli quasi sulla linea degli attaccanti perchè in ogni caso hai tre centrali dietro che coprono. Nessun modulo è sbagliato a prescindere.