Scatto della Roma per il Papu Gomez. Milan beffato?

K

kolao95

Guest
Do fuoco a Milanello.

il 3-5-2 è come giocare con il libero.
Non è vietato dal regolamento, ma lo fanno solo i disperati o quelli che non capiscono una mazza, oppure chi ha i tre migliori centrali del mondo e in qualche modo deve farli giocare tutti.

Non ci credo che ci sia un allenatore professionista che , non costretto, scelga di impostar ela squadra sul 3-5-2

Almeno al mondo adesso nei campionati principali no ce n'è nessuno.

Ancora con 'sta storia sulla difesa a 3? Il calcio si è evoluto, ragazzi. La difesa a 3 la usa chiunque, anche solo come alternativa. Conte, Tuchel, Allegri, Guardiola, Pochettino, perfino Luis Enrique e Zidane quest'anno hanno giocato in alcuni casi a 3 dietro.
Il 3-5-2 ti permette di avere un rombo, i 3 centrali più il mediano (5 giocatori se consideriamo il portiere) in fase di costruzione, il che presuppone che l'avversario, per pressarti a dovere debba alzare almeno quattro uomini e dunque possa lasciare spazi ampi. Se hai due centrali che tentano spesso l'anticipo puoi schierarli entrambi perchè hai sempre un centrale che copra. Se hai due terzini che amano spingere puoi schierarli e alzarli quasi sulla linea degli attaccanti perchè in ogni caso hai tre centrali dietro che coprono. Nessun modulo è sbagliato a prescindere.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,445
Magari venisse al Milan, nel concetto di avere una rosa ampia e di qualità ci starebbe eccome, è chiaro che oggi ci servono dei titolari e non ci possiamo permettere di spendere 20 mln per uno che, sulla carta, sarebbe una riserva di lusso.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ancora con 'sta storia sulla difesa a 3? Il calcio si è evoluto, ragazzi. La difesa a 3 la usa chiunque, anche solo come alternativa. Conte, Tuchel, Allegri, Guardiola, Pochettino, perfino Luis Enrique e Zidane quest'anno hanno giocato in alcuni casi a 3 dietro.
Il 3-5-2 ti permette di avere un rombo, i 3 centrali più il mediano (5 giocatori se consideriamo il portiere) in fase di costruzione, il che presuppone che l'avversario, per pressarti a dovere debba alzare almeno quattro uomini e dunque possa lasciare spazi ampi. Se hai due centrali che tentano spesso l'anticipo puoi schierarli entrambi perchè hai sempre un centrale che copra. Se hai due terzini che amano spingere puoi schierarli e alzarli quasi sulla linea degli attaccanti perchè in ogni caso hai tre centrali dietro che coprono. Nessun modulo è sbagliato a prescindere.

bene...disamina più che corretta.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Io mi chiedo l'Atalanta il prossimo anno chi schierarà in campo. Se gli serve uno mi offro io.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Il modulo è secondario, quello importante è la qualità tecnica, intensità atletica e sopratutto inteligenza tattica degli interpreti, e poi ovviamente ci vuole tanto lavoro e tempo per adeguare alcuni meccanismi, per me noi siamo lontanissimi tipo 7-8 nuovi giocatori e 2-3 anni per poter fare con successo quel modulo.

Reaction score
391
A me non dispiace Gomez, ovvio che a quelle cifre lo lascerei volentieri alla Roma.
Come non mi dispererei nemmeno se Keita finisse alla Juve.
Per carità, ottimo giocatore, ma se è vero che c'è un budget di 20/25 milioni per l'attaccante esterno/seconda punta possiamo stare tranquilli: a quella cifra qualcuno all'altezza della situazione lo si trova, scandagliando il mercato

MaggieCloun

New member
Reaction score
51
Secondo Premium la Roma sarebbe molto vicina Gomez dell'Atalanta. Circa 20 mln il costo dell'operazione. Milan beffato?

Daje speriamo di essere beffati non lo voglio per niente,certo che se vendono pure lui mamma mia escono già ai gironi.

Alto