Scaroni:"Vincere è solo qualcosa in più. Siamo messi bene".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,240
basta sentire il servizio di Sport Mediaset con inviato solito sul Milan, partito così:

"Iniziato il pranzo tra le due società.

Stasera ci saranno Sinner e Berrettini, anche Cardinale che non è presente al pranzo"

due tennisti praticamente hanno più rilevanza della società, pensavo di aver capito Singer ma poi ha detto Berrettini

Reaction score
1,122
Paolo Scaroni presente ad un evento. Le solite dichiarazioni, trite e ritrite e deprimenti, sui soliti temi, riportate da TMW:"Il Milan è messo bene, abbiamo chiuso il bilancio in attivo dopo tanti anni e abbiamo avuto risultati sportivi accettabili. Quindi sul fronte Milan siamo messi bene, sono contento. Sul fronte del calcio e del futuro della Serie A sono invece più preoccupato. Se per i diritti tv in Italia le cose si sono concluse in modo accettabile, per i diritti tv internazionali non riusciamo purtroppo ancora ad ottenere quello che vorremmo. Noi incassiamo dai diritti tv internazionali 200 milioni, la Premier League 2,2 miliardi. Capire che c'è una grossa differenza. Poi vediamo provvedimenti di legge che invece di facilitare la nostra industria complicano ancora di più le cose, allora mi preoccupo. I risultati sportivi dipendono da quanto incassiamo e dai bilanci delle società. Lo spettacolo dal calcio è dato dai giocatori e dagli allenatori, ma anche dai teatri in cui si gioca. Per quanto riguarda Milano, io sono rammaricato di non essere riusciti a fare il più bello stadio del mondo con soldi di privati, senza chiedere un euro ai contribuenti. Non dimentichiamoci che San Siro è stato costruito e poi ristrutturato con i soldi dei contribuenti". Io vorrei vincere tutte le partite. Per noi è una necessità essere sempre in Champions League per motivi economici, ma anche perchè noi vogliamo nutrire di Milan i nostri 500 milioni di tifosi in giro per il mondo. Se potessi vincere sempre lo scudetto sarei ovviamente contento, ma sarebbe un qualcosa in più. L'obiettivo minimo è qualificarci ogni anno in Champions. Chiaramente è un obiettivo superare anche il girone di Champions, speriamo succeda anche quest'anno".

Ancora Scaroni:"Non posso dire che la stagione scorsa sia stata meravigliosa, senza la penalizzazione della Juventus stasera non ci sarebbe stata la gara contro il BVB in Champions. Ritorno Ibra? Decide lui cosa fare”
Deprimente come al solito, riesce a farti ammosciare anche in giornate come questa dove ti giochi mezza stagione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
basta sentire il servizio di Sport Mediaset con inviato solito sul Milan, partito così:

"Iniziato il pranzo tra le due società.

Stasera ci saranno Sinner e Berrettini, anche Cardinale che non è presente al pranzo"

due tennisti praticamente hanno più rilevanza della società, pensavo di aver capito Singer ma poi ha detto Berrettini

Sono i campioni come Sinner che definiscono lo sport e accendono le folle. Non i presidenti, i dirigenti o i conti aziendali.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
A me viene da ridere ormai. Mi dispiace per i (per fortuna) pochi che ancora credevano a questa proprietà. Il velo di maya è ormai venuto giù.

p.s. stasera mi hanno invitato a teatro, ovviamente ci andrò. L'entusiasmo per il Milan è completamente svanito.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
A me viene da ridere ormai. Mi dispiace per i (per fortuna) pochi che ancora credevano a questa proprietà. Il velo di maya è ormai venuto giù.

p.s. stasera mi hanno invitato a teatro, ovviamente ci andrò. L'entusiasmo per il Milan è completamente svanito.
eccone un altro, benvenuto nel club!

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Praticamente e come se questa proprietà/dirigenza facesse film e voglia fare in modo che ci sia lo stesso successo che il film sia bello o meno. Che la storia sia ben scritta o meno. Che gli attori siano superstar o meno. Addiritura che siano bravi o meno.
Vogliono venderci mer.da ma con lo stemma del Milan a prezzo folle.
Vogliono incassare senza spendere un euro.

E noi dovremo essere così stupidi da farlo senza pensare... Senza guardare.. senza giudicare...
In pratica vogliono trasformarci in clienti Apple pronti a pagare ogni volta che esce il nuovo ?

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Ha detto cose da presidente, non credo ci si debba aspettare niente di diverso. Ha detto che vorrebbe vincere sempre ma è essenziale fare dei risultati minimi per consentirci di crescere. Niente di più e niente di meno.

Reaction score
12,138
Ha detto cose da presidente, non credo ci si debba aspettare niente di diverso. Ha detto che vorrebbe vincere sempre ma è essenziale fare dei risultati minimi per consentirci di crescere. Niente di più e niente di meno.
Non sono d' accordo.

Nel senso, il 99,99999999 % dei proprietari delle squadre di club mondiali baratterebbe la champions con la solidità finanziaria.
Fin qui ci siamo, è abbastanza ovvio.

Ma non serve ribadirlo ogni 4 giorni, come facciamo noi.
Ai tifosi non devi dire palle, ma cose plausibili votate all' ottimismo.

Che so, prima di Milan-Borussia devi soltanto dire, "Stasera bisogna assolutamente vincere per arrivare agli ottavi di CL"
E poi mordersi la lingua.

Non c'è nulla, ma nulla, da guadagnare parlando di bilanci.
Di quelli con i tifosi te ne puoi vantare solo dopo aver raggiunto un obbiettivo.
A fine anno è più che sufficiente.

Tante persone manco sanno gestirsi economicamente in casa propria con una compagna ed un cane.
Hanno un orizzonte temporale di 2 mesi.

Figurati che vuoi comprenda se gli dici che la società "è solida ed il bilancio è in attivo"

Se poi perdi lo fai incaxxare e basta, figurati se gli dici "vincere è solo un piacevole effetto collaterale della gara del bilancio in positivo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.