Scaroni:"Vincere è solo qualcosa in più. Siamo messi bene".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,811
Paolo Scaroni presente ad un evento. Le solite dichiarazioni, trite e ritrite e deprimenti, sui soliti temi, riportate da TMW:"Il Milan è messo bene, abbiamo chiuso il bilancio in attivo dopo tanti anni e abbiamo avuto risultati sportivi accettabili. Quindi sul fronte Milan siamo messi bene, sono contento. Sul fronte del calcio e del futuro della Serie A sono invece più preoccupato. Se per i diritti tv in Italia le cose si sono concluse in modo accettabile, per i diritti tv internazionali non riusciamo purtroppo ancora ad ottenere quello che vorremmo. Noi incassiamo dai diritti tv internazionali 200 milioni, la Premier League 2,2 miliardi. Capire che c'è una grossa differenza. Poi vediamo provvedimenti di legge che invece di facilitare la nostra industria complicano ancora di più le cose, allora mi preoccupo. I risultati sportivi dipendono da quanto incassiamo e dai bilanci delle società. Lo spettacolo dal calcio è dato dai giocatori e dagli allenatori, ma anche dai teatri in cui si gioca. Per quanto riguarda Milano, io sono rammaricato di non essere riusciti a fare il più bello stadio del mondo con soldi di privati, senza chiedere un euro ai contribuenti. Non dimentichiamoci che San Siro è stato costruito e poi ristrutturato con i soldi dei contribuenti". Io vorrei vincere tutte le partite. Per noi è una necessità essere sempre in Champions League per motivi economici, ma anche perchè noi vogliamo nutrire di Milan i nostri 500 milioni di tifosi in giro per il mondo. Se potessi vincere sempre lo scudetto sarei ovviamente contento, ma sarebbe un qualcosa in più. L'obiettivo minimo è qualificarci ogni anno in Champions. Chiaramente è un obiettivo superare anche il girone di Champions, speriamo succeda anche quest'anno".
In realtà vincere sarebbe il fine ultimo, non una cosa che se capita ok altrimenti stica. Poi che uno è calcisticamente depresso... non lo so!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,156
mi pare in chiara controtendenza a quello dichiarato qualche giorno fa dal CEO.....mah.....

imho.

O forse quello del CEO era un patetico tentativo (tra l'altro subito smascherato su questi lidi) di acchiappare qualche consenso... magari suggerito da qualche influencer di quelli che bazzicano di questi tempi a Milanello...

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,043
Peccato si siano dimenticati di un dettaglio: il calcio e il tifo sono passione, emozione.

Il tifo poi, e` una scelta, un voler credere in qualcosa, con tutte le conseguenze, positive e negative, che ne comporta.

Togliendo tutti gli aspetti emotivi e affettivi, i sogni, le illusioni, cosa rimane? Statistiche, bilanci, numeri....

Quale sarebbe il senso e cosa spinge una persona a seguire questo, stando cosi` le cose?

Ormai lo dice il presidente stesso, che vincere, che i risultati sportivi, le ambizioni, non contano piu`.

Questa e` la mentalita` di questa proprieta`, il calcio, il gioco, le emozioni, sono in terza o quarta fila rispetto ai bilanci, al cash flow, a tutte le str***ate che ci propinano ogni giorno.

Io finche' la proprieta` rimane questa mi rifiuto di convogliare sentimenti e parte della mia vita in questa farsa.

Banter Era 2.0, ma piu` politically correct e digitale di prima, questo siamo ormai.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,043
Oggi sulla pagina del milan mettevano le foto di FurlANI che dava il premio a Giroud per le 100 presenze col Milan..... da notare le espressioni di tutti quanti.....tra questo e le dichiarazioni del presidente l'entusiasmo e` a mille, loro si che sanno come caricare i giocatori in vista delle sfide importanti.

Manca solo l'hip hip hurra dei tempi d'oro.

Reaction score
2,541
ma dove vogliamo andare con sta gente... gli interessa solo campare e non vivere di successi..
Il loro successo è il profitto, non il risultato sportivo. Se devono scegliere di vincere lo scudetto prendendo 100 spendendo 90, e arrivare quarti prendendo 85, ma spendendo 50, sceglieranno sempre la seconda opzione, poco importa se anche la prima opzione è raggiungibile. Si sceglie la strada più conveniente in termini di resa economica. L'anno scorso hanno preferito non spendere 3 milioni, nonostante si giocasse senza portiere, perché secondo loro bastava ad arrivare al 4° posto (e sono arrivati al 5°) . Inda e juve possono prendere tutte le stelle che vogliono, a loro non frega nulla. E quando scaroni parla di tifosi, ovviamente dice "tifosi", ma intende "clienti".

Lo hanno ribadito un sacco di volte, loro sono una media company, gli interessa solo produrre eventi live a tema calcio. Il risultato sportivo conta quel tanto che basta per rendere vivo l'interesse della clientela.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,239
il giorno della gara che vale una stagione e potrebbe portare anche al primo posto, in caso di un improbabile pareggio nell'altra stasera, trova spazio all'ultimo rigo "chiaramente anche superare il turno è un obiettivo"

:muhahah::capa:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,171
il giorno della gara che vale una stagione e potrebbe portare anche al primo posto, in caso di un improbabile pareggio nell'altra stasera, trova spazio all'ultimo rigo "chiaramente anche superare il turno è un obiettivo"

:muhahah::capa:

Grande motivatore.

Ma secondo te sto pupazzo sa che la partita di stasera è decisiva per il passaggio del girone? Ci credo pochissimo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.