A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Discorso che faccio da anni. Ma è difficile spiegarlo a tanta gente, a quelli che esaltavano gli osservatori dell'Udinese o Tare. Come la pressione per un giovane a Milano è diversa, la pazienza nei suoi confronti. Tutti esaltano Savic, ma nessuno ricorda mai che a Roma lo hanno aspettato per due anni prima di cominciare a vedere un giocatore che sposta le partite. Luis Alberto? La prima stagione romana ha fatto ridere... solo che li sono stati aspettati, da noi la pazienza non c'è, guardate Paquetà è già in croce da ottobre.
Il problema è che Paqueta è stato pagato come giocatore fatto e finito. Savic e Luis Alberto sono costati 15 milioni in due .
Si possono aspettare giocatori costati così? Direi di sì. Diverso se uno costa da solo 40 milioni e non mi risolve manco una partita a parte fare qualche numero fine a sè stesso ogni tanto.
E vallo a dire ai fan di football manager.....
Inviterei a guardare in casa atalanta, udinese, lazio. Cito volutamente tre botteghe storicamente carissime.
Si sa che queste società non hanno mai giocatori incedibili e al giusto prezzo vendono tutti.
Se a bussare alle porte di questi clubs sono le big di turno il prezzo è alto, se invece è la provinciale di turno a richiedere un calciatore ,tipo il toro anzichè il sassuolo, il prezzo è 3 volte inferiore.
Nel momento stesso in cui, a stagione in corso, il milan si interessa al conti di turno la valutazione già sale in automatico.
Non faremo mai mercato in stile Tare perchè se il milan mette gli occhi sul giovane di turno il ragazzo viene già proiettato nell'olimpo del calcio .
Discorso simile per gli stipendi : il minimo sindacale al milan non sarà mai quello della lazio.
Deve diventarlo, perché non è possibile strapagare giocatori normalissimi mentre altri con due lire fanno ottime squadre.
La strada intrapresa con Teo e Bennacer, come diceva Lineker, è quella giusta.
Un Theo a 20 milioni è un ottimo acquisto, poi certo, finché c’era il Giuda che pensava di essere al PSG e spendeva quasi 100 milioni per due promesse tutte da verificare...