Scaroni:"Maldini a disagio, Pioli centrale. Cardinale..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Scaroni al Corsera:"Cardinale crede nella valutazione scientifica dei giocatori e in decisioni collegiali. Seguiamo modello di decisioni prese in team, Maldini era un po’ a disagio. Negli ultimi 4 anni nessuno ha speso come il Milan (200M). Ibrahimovic? Se ha delle idee…Normale che i giocatori siano addolorati per l’addio di Maldini, ma spiegheremo loro che é stato per fare ancora meglio. Paolo voleva esonerare Pioli? Non voglio esprimermi, dico solo che Pioli é centrale nel progetto del Milan"

ECCO TUTTE LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU MALDINI, SUL MERCATO, SU IBRA, SU PIOLI E SULL'IMMANCABILE STADIO

scaroni55.png
I team di lavoro cosa hanno da dire sui risultati del nostro staff medico/atletico? Lì funziona tutto bene?

Wetter

Member
Reaction score
689
magari è passata inosservato un passaggio "...credo che dovremmo fare qualche cessione.." Lo dico da una settimana, Maignan è già in Premier
"Credo che dovremo fare qualche cessione, e qualche acquisto importante: siamo ambiziosi".

Difficile capire bene cosa significhi, se si tratti di cessioni importanti per finanziare acquisti importanti, oppure cessioni di giocatori di seconda fascia (Origi, Rebic ecc ecc). Difficile davvero interpretare quel punto.

Reaction score
35,150
"Credo che dovremo fare qualche cessione, e qualche acquisto importante: siamo ambiziosi".

Difficile capire bene cosa significhi, se si tratti di cessioni importanti per finanziare acquisti importanti, oppure cessioni di giocatori di seconda fascia (Origi, Rebic ecc ecc). Difficile davvero interpretare quel punto.
Nel milan di maldini i migliori non si vendevano e forse nemmeno nella sua idea di calcio.
Ci abbiamo fatto fatica a crearci lo zoccolo duro e ora vendiamo?

Poi per carità, se sono bravi a vendere gente marginale... facciano pure.

Wetter

Member
Reaction score
689
Nel milan di maldini i migliori non si vendevano e forse nemmeno nella sua idea di calcio.
Ci abbiamo fatto fatica a crearci lo zoccolo duro e ora vendiamo?

Poi per carità, se sono bravi a vendere gente marginale... facciano pure.
Io non ci vedo nulla di male se vendi per migliorarti, a patto che, appunto, il tuo obiettivo sia sempre progredire.
Prendo come esempio la Juve nel suo precedente ciclo, ha venduto Vidal, Pogba, Cancelo, Pijanic e Ronaldo. Gran parte di queste cessioni sono avvenute nel pieno della loro carriera e nel top della loro forma. Eppure sono stati quasi sempre rimpiazzati con l'idea di migliorare.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Antifrastico

Reaction score
2,595
Lasciare perdere le parole di queste persone..pur in maniera minore per fare un esempio a Venezia hanno provato con gli algoritmi..risultato una babele di calciatori ed a metà stagione erano in piena zona retrocessione in serie b..dopo una serie a ridicola..solo con un ritorno ad un riassetto generale più umano, sono riusciti a risalire e comunque a fare i playoffs..

Probabilmente maldini era scomodo ed inviso ad altri dirigenti perché non è un tipo accondiscendente, suppongo ma almeno con lui i big non si sarebbero toccati..invece ora temo veramente che piano piano sibsmantella la squadra per essere sostituiti da pivelli dal dubbio potenziale..
un conto se era un milan da ricostruire na qua mi sa che sono arrivati alla fase del raccolto degli utili con il player trading..
Faccio molta fatica a credere in un milan competitivo in futuro..spero di sbagliarmi
Sarà un Milan che si piazza, con l'annata buona dove arrivi 2°/3° e se va male arrivi 7°. Una specie di mix tra Sassuolo e Borussia Dortumund.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto