Sbagliate punto di vista per il mercato.

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
Ci vuole pazienza,purtroppo si deve ripartire da 0, in tutta la rosa abbiamo 3 giocatori decenti quindi oltre ai titolari si deve ricostruire anche la panchina.
E' fantascienza pensare che in una sola sessione di calciomercato si possa costruire un undici titolare che lotti per il campionato più la panchina. Lo so che arriviamo da un periodo buio ma bisogna aspettare e valutare il lavoro tra due stagioni.
Se non si va in Champion's è quasi impossibile che vengano top player,quindi un passo alla volta,costruiamo un gruppo e le basi per tornare in europa,dopodichè il percorso è tutto in discesa.
Non facciamoci prendere dalle emozioni, stanno lavorando su un progetto che comprende ogni lato del club,dalla dirigenza allo staff ai giocatori

Aron

Senior Member
Reaction score
502
No , io non ci credo che si presentino con Silva come punta titolare con cui arrivare in Champions.

Andrè Silva e Kessie sono due giovani promesse che faranno parte della rosa dei titolari.
Per questa ragione vanno salvaguardati: Kalinic sarebbe la copertura di Andrè Silva; Krychowiak la copertura di Kessie.

Nulla esclude che uno o due big arrivino, e comunque non sta scritto da nessuna parte che sia per forza una prima punta.

Reaction score
391
Non credo proprio che una società spenda 38 milioni per una riserva :fuma:

Magari il top arriva sull'esterno o a centrocampo. Ma non escluderei nemmeno l'ipotesi Diego Costa in saldo dal Chelsea, dato che leggo di un Silva più seconda punta che centravanti e le dichiarazioni di Mendes non chiudono affatto la porta al suo arrivo, tutt'altro

Reaction score
134
Io non solo penso che Silva sarà titolare, ma penso che si rivelerà sin da subito fortissimo :D Secondo me la filosofia di Fassone e Mirabelli è quella che io ho sempre sbandierato sul forum: scovare i giocatori quando ancora non si sono affermati.
Voi, giustamente, dite "ma chi è 'sto Silva", ma sono stra sicuro che l'avreste detto anche per il Verratti di Pescara, per il Manolas dell'Olimpiakos, per l'Icardi della Sampdoria, per il Vidal del Bayer Leverkusen ecc.
Vi siete messi in testa che il Milan deve comprare giocatori già ultra affermati; io, invece, vi dico che il Milan compra giocatori che ancora non si sono affermati ma che lo faranno sicuramente da noi: perché? Perché Fassone e Mirabelli l'hanno visionati e sanno che faranno bene.
Sui giornali non ci sono le conversazioni, ma pensate che dal closing (e anche prima) ad oggi non siano stati tutti i giorni a parlare con Montella sul gioco da fare, il modulo da adottare, le caratteristiche dei giocatori da comprare ecc. ecc., tutto mentre si giravano gli stadi di mezza Europa?
Io non sono d'accordo con te, Lollo, quando dici che Silva verrà a fare la panchina, perché non spendi 40 milioni per un panchinaro, e non sono d'accordo con chi dice che verrà un altro attaccante: perché non può essere Silva il nuovo 9 del Milan? Evidentemente Fassone e Mirabelli ci vedono un campione, nonché il nuovo Mertens/Higuaìn/Dzeko per qualità e rendimento; cosa che io, parzialmente, mi permetto di confermare, perché il giocatore è davvero talentuosissimo, anche se non lo conosco come lo conosce Mirabelli, chiaramente.

Reaction score
36,111
La nostra rosa era immonda.
E noi, che qualcuno ci ha definito non evoluti, siamo riusciti a farci piacere gli scarti degli scarti.
Alcuni giocatori sono stati presi e altrettanti arriveranno, in tantissimi altresi lasceranno il milan .
Lavori in corso insomma e porte girevoli a milanello.
Io comunque penso che due campioni li prendiamo. Occhio ai ruoli scoperti .
I danni di anni e anni di cattiva gestioni non possono essere risolti in un anno, mettiamoci in testa che fassone e mirabelli stanno temtando un piccolo miracolo sportivo.
Eravamo una società senza ne capo ne coda e avevamo una rosa che destava solo ironia e sfotto.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Con tutto il rispetto per te, Lollo, penso che sei tu a sbagliare.
Silva giochera titolare.
Non spendiamo 40 mln per una riserva.
Poi se mi dici che giochera in coppia con un big ci puo stare (anche se inizio a non crederci troppo).
Ma pensare che Silva sia una riserva e sbagliatissimo.

E per me non e nemmeno un brutto mercato, anzi e un mercato funzionale come non lo abbiamo mai fatto in questi ultimi dieci anni.
Pero ci sono tante scomesse e il rischio di rimanere fuori dalla champions e comunque alto e dipende piu di quello che riuscira a fare l'Inter e a quanto si indebolira la Roma rispetto a quanto ci siamo rinforzati noi.

Io invece inizio a crederci di più. Se l'avessimo pagato 60 sarebbe stato un altro discorso.

Reaction score
36,111
Io non solo penso che Silva sarà titolare, ma penso che si rivelerà sin da subito fortissimo :D Secondo me la filosofia di Fassone e Mirabelli è quella che io ho sempre sbandierato sul forum: scovare i giocatori quando ancora non si sono affermati.
Voi, giustamente, dite "ma chi è 'sto Silva", ma sono stra sicuro che l'avreste detto anche per il Verratti di Pescara, per il Manolas dell'Olimpiakos, per l'Icardi della Sampdoria, per il Vidal del Bayer Leverkusen ecc.
Vi siete messi in testa che il Milan deve comprare giocatori già ultra affermati; io, invece, vi dico che il Milan compra giocatori che ancora non si sono affermati ma che lo faranno sicuramente da noi: perché? Perché Fassone e Mirabelli l'hanno visionati e sanno che faranno bene.
Sui giornali non ci sono le conversazioni, ma pensate che dal closing (e anche prima) ad oggi non siano stati tutti i giorni a parlare con Montella sul gioco da fare, il modulo da adottare, le caratteristiche dei giocatori da comprare ecc. ecc., tutto mentre si giravano gli stadi di mezza Europa?
Io non sono d'accordo con te, Lollo, quando dici che Silva verrà a fare la panchina, perché non spendi 40 milioni per un panchinaro, e non sono d'accordo con chi dice che verrà un altro attaccante: perché non può essere Silva il nuovo 9 del Milan? Evidentemente Fassone e Mirabelli ci vedono un campione, nonché il nuovo Mertens/Higuaìn/Dzeko per qualità e rendimento; cosa che io, parzialmente, mi permetto di confermare, perché il giocatore è davvero talentuosissimo, anche se non lo conosco come lo conosce Mirabelli, chiaramente.

Bravissimo.
Per me è assurdo cercare solo di inquadrare il livello del giocatore silva.
Non lo si può fare perchè ha alle spalle un solo anno di calcio a grandi livelli.
E' un prospetto, uno dei tanti ragazzi emergenti dei quali parliamo e sui quali ci confrontiamo.
E' costato parecchio rispetto a quanto fatto vedere indubbiamente ma le regole del mercato fanno le valutazioni e , aggiungo, l'argenteria del porto è storicamente carissima.
Vedremo si fassone e mirabelli ci hanno visto giusto su questo ragazzo.
Di certo è stato preso per giocare alla grande, fare ceterve di gol ed esplodere nel milan.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Per come la vedo io molti di voi ( me compreso nel primo momento lo ammetto ) sta sbagliando il punto di vista nel guardare determinati acquisti.

Andrè Silva , Krykokoso e altri non sono i TITOLARI .

A noi serve ricostruire dalle fondamenta e come fai a ricostruire una cosa se non ci sono le fondamenta stesse ? Le fondamenta stanno ad identificare non 11 TITOLARI perchè anche ad essere ottimisti molti nostri titolari dello scorso anno non sono presentabili in un Milan competitivo.

Quante volte abbiamo detto " Nel vero Milan di questi 11 2016/2017 si salva Donnarumma , Romagnoli e Jack " per questo continuo a sostenere che tutti gli altri sono da sostituire .

Chi vi dice che Silva sarà il titolare ? Faxone ha parlato di 2 colpi mediatici e sicuramente KryKoKoso non lo è , al massimo sarà la riserva del titolare. Cosa pensate che Mirabelli voglia dare Kucka come riserva di un titolare forte ? cosi poi facciamo come quest'anno che appena si fa male uno devi farti il segno della croce e buttare dentro pippe immonde ?

Max&Fax stanno ricostruendo partendo dal basso e a quanto pare hanno pure i soldi per farlo.. per me a fine calciomercato ci troveremo con 10 nuovi giocatori di qui 6/7 saranno i titolari.

Lasciamo lavorare chi sicuramente di calcio ne capisce più di noi e ricordiamoci sempre da dove veniamo.. Galliani.

Non dimenticate mai.. Galliani che citofono a destro..Matri... Pasalic .. Poli e 3orè ....

Apprezzate quello che stanno facendo e abbiate fiducia e pazienza perché sanno benissimo anche loro che la maglietta del campione la vendi quella del " normale " non la vendi .

Aggiungo una nota a margine ... Krykokoso quest'anno sarebbe stato il centrocampista più forte in rosa quindi occhi a sputarci sopra e ATTENZIONE a Suso... se cambiamo modulo per me parte e non mi fascio la testa.. anzi.

Ah Lollo... Silva è un titolare. Se volevamo un panchinaro prendevamo Shick, Dolberg, Babacar.
Secondo te, con una squadra da rifare, il magico duo pensa prima ai panchinari che non ai titolari?
Silva titolare fisso. Non sappiamo se sarà l'unica punta.. ma è titolare.

Reaction score
134
Bravissimo.
Per me è assurdo cercare solo di inquadrare il livello del giocatore silva.
Non lo si può fare perchè ha alle spalle un solo anno di calcio a grandi livelli.
E' un prospetto, uno dei tanti ragazzi emergenti dei quali parliamo e sui quali ci confrontiamo.
E' costato parecchio rispetto a quanto fatto vedere indubbiamente ma le regole del mercato fanno le valutazioni e , aggiungo, l'argenteria del porto è storicamente carissima.
Vedremo si fassone e mirabelli ci hanno visto giusto su questo ragazzo.
Di certo è stato preso per giocare alla grande, fare ceterve di gol ed esplodere nel milan.
Io sono stra convinto di questo. Eh no, ma verrà un'altra punta perché lui non è bomber... eh no, ma non può essere lui il nuovo attaccante del Milan... ma perché? Belotti, Aubameyang, Morata? No, André Silva e sono stra contento così.
Ora testa all'esterno/trequartista, al regista e al terzino, poi tutti a casa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Con tutto il rispetto per te, Lollo, penso che sei tu a sbagliare.
Silva giochera titolare.
Non spendiamo 40 mln per una riserva.
Poi se mi dici che giochera in coppia con un big ci puo stare (anche se inizio a non crederci troppo).
Ma pensare che Silva sia una riserva e sbagliatissimo.

E per me non e nemmeno un brutto mercato, anzi e un mercato funzionale come non lo abbiamo mai fatto in questi ultimi dieci anni.
Pero ci sono tante scomesse e il rischio di rimanere fuori dalla champions e comunque alto e dipende piu di quello che riuscira a fare l'Inter e a quanto si indebolira la Roma rispetto a quanto ci siamo rinforzati noi.

No no esatto , mi sono espresso male.. non è il nostro bomberone in attacco per me arriva altro.

Alto