Saviano, il Fior di Fragola e l'omofobia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,137
Nemmeno io sono padre e non vedo che remota questa possibilità all'orizzonte.
Pratico comunque con bambini dai 5 anni in poi nelle scuole calcio e tocco per mano il cambiamento dei tempi. Considera ad esempio che per 'entrare' nel loro mondo devo anche 'istruirmi' sulle cose che a loro piacciono e quindi ho dovuto aggiornarmi in materia di cartoni, giusto per fare un esempio banale perchè se non sei 'uno di loro' non ti aprono le porte.
Quando ero piccolo io la scuola calcio iniziava a 8 anni e si entrava direttamente nella categoria pulcini. Ora si inizia a 5 con la categoria 'piccoli amici'.
Sai su cosa si lavora in questa fascia d'età? Sui giochini popolari che noi altri , pare la preistoria, facevamo per strada normalmente e quotidianamente, col fine di insegnare loro a.... muoversi e correre.
Si, mi hai capito bene , molti bambini arrivano a 5 anni che non sanno correre. Totalmente scoordinati a livello motorio.
Guarda non ti dico cosa facevo io ad 8 anni perchè siamo in fascia oraria protetta e mi beccherei un ban per 10 anni.

Ho parenti e amici che lavorano nel campo dell'infanzia, quindi conosco bene ciò di cui parli..una roba terribile..è pieno di ragazzini che ad esempio non riescono ad andare in bici tanto sono scoordinati..e parliamo di ragazzini mica di 5 anni come quando noi cadevamo dalla bici senza rotelle..parlo di teenagers..

Sul non saper correre fa impressione..ma del resto se fino a 5 anni sei stato parcheggiato in divano col cellulare in mano cosa si pretende??

Reaction score
40,875
Ho parenti e amici che lavorano nel campo dell'infanzia, quindi conosco bene ciò di cui parli..una roba terribile..è pieno di ragazzini che ad esempio non riescono ad andare in bici tanto sono scoordinati..e parliamo di ragazzini mica di 5 anni come quando noi cadevamo dalla bici senza rotelle..parlo di teenagers..

Sul non saper correre fa impressione..ma del resto se fino a 5 anni sei stato parcheggiato in divano col cellulare in mano cosa si pretende??

Bravo. Io parlo di attività motoria ma considera pure la mancanza di relazione coi coetanei. Tutti a testa china sul tablet.
Piccoli gobbi/mostri crescono.
Ma ai genitori fa molto comodo.
Solo noi delle preistoria a spaccare vetri col super santos.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,137
Bravo. Io parlo di attività motoria ma considera pure la mancanza di relazione coi coetanei. Tutti a testa china sul tablet.
Piccoli gobbi/mostri crescono.
Ma ai genitori fa molto comodo.
Solo noi delle preistoria a spaccare vetri col super santos.

:ave::ave::ave:

A me ogni tanto capita di salire su degli autobus la mattina..una roba spaventosa.."amici" tutti in gruppo ognuno con le sue cuffie e col suo bel telefono in mano..zero interrelazione..

Una volta mi sono accorto, che due ******* seduti uno a fianco all'altro stavano messaggiando tra di loro invece di parlare per non levarsi le cuffie!!!

Edric

New member
Reaction score
14
Io non ne posso più di sta gente, dei Saviano, dei Saverio Tommasi, BoldrinA, Selvaggia Lucarelli ecc... ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo luridume?

Semplice, avete (abbiamo) consentito l'instaurarsi del "comunismo delle opinioni" (pari opportunità non significa pari valore) e, ovviamente, c'è chi ci sguazza, a spese di tutta la società.

Ma in molti si stanno stancando.

Alto