Appunti sparsi dopo il primo tempo
- Si vede che ci troviamo a nostro agio anche senza i titolari con squadre che provano a imporre il proprio gioco e non si arroccano dietro.
Questa è un'OTTIMA notizia per gli scontri di pregio che ci attendono...
- Theo Hernandez non solo ad oggi è il miglior terzino (non specifico destro o sinistro, non serve) del mondo, ma ha una progressione e una potenza pura che io ho visto solo in Weah, Mbappè, Bale.
Ma forse solo il Gallese dei bei tempi è un metro di paragone adeguato.
Non escluderei che la carriera di Theo lo portasse a pascolare in attacco...
- Leao quando schierato punta rompe le partite. Vedere rebic al suo posto invece rompe... le palle.
- Saelemakers me lo porterei dietro anche al *****. Giocatore che chiunque si intenda di calcio capisci che ha scritto addosso "equilibratore fondamentale". Una pugna incredibile, ha quella famosa "garra charrua" dell'infame che corre, fa a sportellate, ringhia su ogni pallone ed è li pronto a metterla. A destra deve giocare assolutamente lui, perchè con lui in campo il milan svolta ben più che con i buonissimi Hauge e Brahim (oggi molto molto bene, tecnica abbagliante e in netta crescita, ma forse più da ultimi 30 minuti. da riscattare senza dubbio alcuno).
- Tonali cresce, e lo fa benissimo. Ancora qualche sbavatura ma la stoffa è da futuro dominatore.
- Calabria è diventato grande.
- MASTERCLASS assoluta di Kalulu oggi. Sentivo critiche dopo il Genoa, ma la verità è che questo è alla quinta (mi pare, se non quarta) partita al milan e finora a parte la scorsa non ha praticamente mai sbagliato nulla.
Ha i tempi di anticipo perfetti e un ottimo senso della posizione, non fa mai fallo.
Per diventare grande gli serve esperienza, infatti non è un caso che paghi sulle palle inattive e dove serve lasciare il fioretto e andare di spranga.
Ma diventerà sicuramente un grande difensore.
Ora testa al secondo tempo, niente distrazioni, vincere oggi è fondamentale visti i due scontri diretti.