Appunti sparsi dopo il primo tempo
- Si vede che ci troviamo a nostro agio anche senza i titolari con squadre che provano a imporre il proprio gioco e non si arroccano dietro.
Questa è un'OTTIMA notizia per gli scontri di pregio che ci attendono...
- Theo Hernandez non solo ad oggi è il miglior terzino (non specifico destro o sinistro, non serve) del mondo, ma ha una progressione e una potenza pura che io ho visto solo in Weah, Mbappè, Bale.
Ma forse solo il Gallese dei bei tempi è un metro di paragone adeguato.
Non escluderei che la carriera di Theo lo portasse a pascolare in attacco...
- Leao quando schierato punta rompe le partite. Vedere rebic al suo posto invece rompe... le palle.
- Saelemakers me lo porterei dietro anche al cesso. Giocatore che chiunque si intenda di calcio capisci che ha scritto addosso "equilibratore fondamentale". Una pugna incredibile, ha quella famosa "garra charrua" dell'infame che corre, fa a sportellate, ringhia su ogni pallone ed è li pronto a metterla. A destra deve giocare assolutamente lui, perchè con lui in campo il milan svolta ben più che con i buonissimi Hauge e Brahim (oggi molto molto bene, tecnica abbagliante e in netta crescita, ma forse più da ultimi 30 minuti. da riscattare senza dubbio alcuno).
- Tonali cresce, e lo fa benissimo. Ancora qualche sbavatura ma la stoffa è da futuro dominatore.
- Calabria è diventato grande.
- MASTERCLASS assoluta di Kalulu oggi. Sentivo critiche dopo il Genoa, ma la verità è che questo è alla quinta (mi pare, se non quarta) partita al milan e finora a parte la scorsa non ha praticamente mai sbagliato nulla.
Ha i tempi di anticipo perfetti e un ottimo senso della posizione, non fa mai fallo.
Per diventare grande gli serve esperienza, infatti non è un caso che paghi sulle palle inattive e dove serve lasciare il fioretto e andare di spranga.
Ma diventerà sicuramente un grande difensore.
Ora testa al secondo tempo, niente distrazioni, vincere oggi è fondamentale visti i due scontri diretti.