Maurizio Sarri sul Milan e sulla Serie A:"Sta iniziando una stagione folle, cinquanta giorni di sosta non si erano mai visti e mi aspetto risultati imprevedibili. La Juve era forte anche l’anno scorso, l’Inter la consideravo la principale candidata allo scudetto, però il mercato della Roma le fa cambiare gli obiettivi. Wijnaldum, Belotti, Dybala. Il Wijnaldum di Liverpool un giocatore fortissimo e Dybala con me è stato eccezionale. Il Milan può rivincere se conserva lo spirito della stagione passata, aveva una voglia feroce di imporsi e due tre giocatori che quando ripartono…".
Ieri eravamo quelli da menzionare, oggi gli spiritati.
Avanti cosi..
Comunque nessun presidente, allenatore , dirigente, addetto ai lavori riconoscerà la bravura e la forza del milan perchè indirettamente per loro vorrebbe dire ammettere i loro limiti.
Ragioniamoci su : addetti ai lavori e trombettieri di corte devono strimpellare per chi li paga, li imbecca e li tiene a mangiare.
Forse il loro pensiero è il più giustificabile perchè da venduti lavorano per altri.
Ma presidenti , allenatori ,dirigenti, giocatori come possono riconoscere la grandezza del milan?
Lo faranno mai.
Adl e lotito, ad esempio, si sono nascosti sempre dietro il fatturato per giustificare le loro nefandezze.
Il milan ha sbugiardato la loro teoria e ora il culetto brucia.
Juve e inter gestiscono i rispettivi clubs vendendo fumo e in modo fallimentare, il milan crea loro imbarazzi.
Aggiungiamoci poi che non abbiamo rappresentanti nelle stanze dei bottoni, nei posti che contano e nemmeno tra i giornalisti e il quadro che ne esce fuori è agghiacciante.
Il milan è la lista civica che batte i nomi, le veline, i compromessi e i poteri forti della politica tra lo stupore e l'incredulità generali.
Tutto molto scomodo, tutto maledettamente imbarazzante, tutto inaccettabile.