Pagelle quotidiani Milan Liverpool 4-2.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,649
Le pagelle dei quotidiani in edicola dopo la vittoria del Milan sul Liverpool

Screenshot-2025-07-27-08-23-45.png

Screenshot-2025-07-27-08-24-16.png

Reaction score
363
Dare 5.5 ad un giocatore che due giorni fa era a Milano per le visite mediche, che poi ha volato per 10 ore per arrivare Hong Kong e con solo un giorno di allenamento con la squadra è da malafede pura.
Stiamo parlando della gazzetta. Non aggiungerei altro.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Dare 5.5 ad un giocatore che due giorni fa era a Milano per le visite mediche, che poi ha volato per 10 ore per arrivare Hong Kong e con solo un giorno di allenamento con la squadra è da malafede pura.
Se bisogna giudicare la partita 5,5 è fin troppo generoso. Ovviamente nel commento andrebbe scritto che ha tutte le attenuanti del mondo e che questa prestazione conta zero

Djici

Senior Member
Reaction score
10,657
Assolutamente no.
Cioè non ho visto tutta la partita ma solo gli ultimi 20 minuti.
Quindi non sto qui a dire che quel 5.5 sia giusto o sbagliato. Non ne ho la minima idea.
Però l'argomento che dai per invalidare la pagella non può essere usato.
Le pagelle cercano di dare una specie di obiettività ovviamente mai raggiunta perché il voto alla fine è soggettivo.
Ma che il padre sia morto il giorno prima o che abbia passato la settimana migliore della sua vita e sia bello riposato alla fine non cambia quello che è stato fatto in campo.
Se ha giocato da 5.5 allora dai 5.5 senza pensare a quello che ha appena passato e senza guardare il nome sulla maglia.
Però come ha detto un altro utente prima di me, mi sembra giusto scrivere nel commento che Estupinan ha molte attenuanti. Ma la pagella non deve cambiare.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,233
Assolutamente no.
Cioè non ho visto tutta la partita ma solo gli ultimi 20 minuti.
Quindi non sto qui a dire che quel 5.5 sia giusto o sbagliato. Non ne ho la minima idea.
Però l'argomento che dai per invalidare la pagella non può essere usato.
Le pagelle cercano di dare una specie di obiettività ovviamente mai raggiunta perché il voto alla fine è soggettivo.
Ma che il padre sia morto il giorno prima o che abbia passato la settimana migliore della sua vita e sia bello riposato alla fine non cambia quello che è stato fatto in campo.
Se ha giocato da 5.5 allora dai 5.5 senza pensare a quello che ha appena passato e senza guardare il nome sulla maglia.
Però come ha detto un altro utente prima di me, mi sembra giusto scrivere nel commento che Estupinan ha molte attenuanti. Ma la pagella non deve cambiare.
Però ad altre squadre si da 6 perché "Ha l'attenuante di essere arrivato tre giorni fa".

Ah beh... così vale tutto.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
955
I voti ai singoli post partite sono la più grande caxxata che il mondo del calcio potesse partorire. Figuriamoci poi un'amichevole estiva.
Mi si obietterà che il voto degli "esperti"è la prima cosa che i calciatori vanno a vedere dopo la prestazione, ed è anche giusto sia così, è tipico degli analfabeti identificarsi con un numerino.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,280
Le pagelle dei quotidiani in edicola dopo la vittoria del Milan sul Liverpool

Screenshot-2025-07-27-08-23-45.png

Screenshot-2025-07-27-08-24-16.png

La gazzetta spara voti veramente fuori luogo, perché stiamo pur sempre parlando di un'amichevole.

Io avrei dato
7,5 a Leao
7 a Pulisic, Loftus, Ricci
6,5 a Saele e Thiaw
e gli altri titolari tutti 6

Difficile valutare le sostituzioni visto che abbiamo concluso con 3 primavera

Alto