Sarri alla Lazio. E' fatta. le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Andreas89;2353456 ha scritto:
L’Inter era di un altro livello. La Juve gira a metacampo con Rabiot e Bentacoso, giusto per ricordare.

La Juve di questa stagione era proprio poca roba in tutti i reparti. Hanno preso un'infornata di bidoni manco noi ai tempi del piccione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,098
Reaction score
2,634
Admin;2353458 ha scritto:
Quello ovviamente uno può dirlo a posteriori. Perchè da una parte c'era Conte, col suo kaioken. Dall'altro, un debuttante. Ma la rosa di gobbi è infinitamente meglio di quella dell'Inter. Ad allenatori invertiti, i gobbi avrebbero vinto con almeno 20 punti sulla seconda.

La dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, che nel calcio moderno il manico conta più di tutto il resto.

si ma rosa migliore cosa significa? diamo una definizione, se per rosa migliore si intendono i nomi, allora a figurine sta messa meglio la juve, ma se andiamo a valutare la rosa in funzione della filosofia di gioco dell'allenatore, la rosa di conte è stata costruita sul suo credo a differenza della juve. Poi sta storia di conte kaioken lascia il tempo che trova, se conte fosse un taumaturgo perche non ha miracolato il ninja? perche se ne è andato non appena ha capito che i giocatori forti sarebbero stati venduti?
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,788
Reaction score
880
Admin;2353338 ha scritto:
Come riportato dai quotiani in edicola, è fatta per il passaggio di Sarri alla Lazio. Il Giornale (Schira): anche la Lazio ha il suo nuovo allenatore top. Accordo trovato con Sarri. Biennale da 3,5 mln più 500.000 euro di bonus Champions. Lotito risponde con un colpo top a Mourinho Roma e all'addio di Inzagh.

Ora che ingrana ha perso mezza stagione, sicuramente il derby di Roma l'anno prossimo sarà interessante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Admin;2353338 ha scritto:
Come riportato dai quotiani in edicola, è fatta per il passaggio di Sarri alla Lazio. Il Giornale (Schira): anche la Lazio ha il suo nuovo allenatore top. Accordo trovato con Sarri. Biennale da 3,5 mln più 500.000 euro di bonus Champions. Lotito risponde con un colpo top a Mourinho Roma e all'addio di Inzagh.

Inter -> Inzaghi?
Juve -> Allegri
Roma -> Mou
Napoli ->Spalletti
Lazio -> Sarri
Dopalanta -> Gasp

Io dico che si rischia grosso qua..a parte l'inda che vedremo come si ripresenta..ma vedo una generale volontà di migliorare da aprte di tutti (ovvio, hanno capito che la CL non è più tanto easy) mentre noi ci crogioliamo su Pinoli e i suoi 20 rigori...

Ne riparleremo a Novembre...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lineker10;2353453 ha scritto:
Dovranno rivoluzionare la rosa.

Secondo me Lazio e Roma vanno incontro a una stagione catastrofica. Mi aspetto due buchi nell'acqua. Vedremo.

Si vuole colmare il gap con l'allenatore senza pensare a migliorare la rosa. Qui erano tutti convinti che la Roma avrebbe aquistato dei fenomeni (ma davvero?), ed invece vanno dietro a Xhaka (ruolo coperto da Veretout e l'ottimo Villar). Lazio : Lotito con la Champions ha tirato fuori 25 milioni, ora senza mi aspetto rientri delle spese adirittura.

La Roma la vedo male, 3 anni Mourinho non li regge (o forse il contrario) e questo ha un contratto di 7.5m : investimento totale 33.25m con il decreto crescita. Mourinho é veramente l'allenatore da cui stare alla larga più di tutti, oltre ad essere costoso é nella fase ascendente della carriera. Preferisco riprendermi Carletto se devo andare dietro ai dinosauri :)
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Milanforever26;2353472 ha scritto:
Inter -> Inzaghi?
Juve -> Allegri
Roma -> Mou
Napoli ->Spalletti
Lazio -> Sarri
Dopalanta -> Gasp

Io dico che si rischia grosso qua..a parte l'inda che vedremo come si ripresenta..ma vedo una generale volontà di migliorare da aprte di tutti (ovvio, hanno capito che la CL non è più tanto easy) mentre noi ci crogioliamo su Pinoli e i suoi 20 rigori...

Ne riparleremo a Novembre...
Più difficile di quest'anno non può essere, una quota Champions di 78 punti non si era mai vista.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Buciadignho;2353473 ha scritto:
Si vuole colmare il gap con l'allenatore senza pensare a migliorare la rosa. Qui erano tutti convinti che la Roma avrebbe aquistato dei fenomeni (ma davvero?), ed invece vanno dietro a Xhaka (ruolo coperto da Veretout e l'ottimo Villar). Lazio : Lotito con la Champions ha tirato fuori 25 milioni, ora senza mi aspetto rientri delle spese adirittura.

La Roma la vedo male, 3 anni Mourinho non li regge (o forse il contrario) e questo ha un contratto di 7.5m : investimento totale 33.25m con il decreto crescita. Mourinho é veramente l'allenatore da cui stare alla larga più di tutti, oltre ad essere costoso é nella fase ascendente della carriera. Preferisco riprendermi Carletto se devo andare dietro ai dinosauri :)

Su Mourinho sono curioso di vedere la squadra che metteranno a disposizione. Friedkin sembra molto agguerrito e Pinto è un'incognita che mi incuriosisce. Sicuramente le squadre di Mourinho giocano talmente male che è impensabile gli possano mettere a disposizione la Roma attuale. Se lo fanno, arrivano a metà classifica, guarda ci metto la mano sul fuoco.

Sarri arriva in una Lazio che gioca a memoria da anni, con ruoli ormai ben inquadrati. Bisogna vedere come si adatteranno. Per dire, Immobile dovrà fare la prima punta centrale, non in una coppia a due. In Nazionale, nel medesimo 433, io o vedo sempre limitato e in difficoltà. Alberto poi, giocatore super, è uno che gioca tra le linee e ha bisogno di essere sempre ben coperto dietro. Da tanta qualità ma ha anche pause importanti. Nel 433 dove lo piazzano? Mezzala? Con Savic dall'altra parte? Anche in questo caso dubito...
Acerbi, benissimo come centrale di regia a tre, ma a due nel gioco di Sarri... mah... se lo lasciano in campo aperto qualunque attaccante lo fa a fette. Correa? E' una bella seconda punta... dove lo piazzano nel 433? Esterno?

Io vedo tantissime incognite i questa Lazio e non sarei sorpreso se alla fine Sarri fosse costretto a fare il 352 addirittura, snaturandosi completamente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,098
Reaction score
2,634
Lineker10;2353479 ha scritto:
Su Mourinho sono curioso di vedere la squadra che metteranno a disposizione. Friedkin sembra molto agguerrito e Pinto è un'incognita che mi incuriosisce. Sicuramente le squadre di Mourinho giocano talmente male che è impensabile gli possano mettere a disposizione la Roma attuale. Se lo fanno, arrivano a metà classifica, guarda ci metto la mano sul fuoco.

Sarri arriva in una Lazio che gioca a memoria da anni, con ruoli ormai ben inquadrati. Bisogna vedere come si adatteranno. Per dire, Immobile dovrà fare la prima punta centrale, non in una coppia a due. In Nazionale, nel medesimo 433, io o vedo sempre limitato e in difficoltà. Alberto poi, giocatore super, è uno che gioca tra le linee e ha bisogno di essere sempre ben coperto dietro. Da tanta qualità ma ha anche pause importanti. Nel 433 dove lo piazzano? Mezzala? Con Savic dall'altra parte? Anche in questo caso dubito...
Acerbi, benissimo come centrale di regia a tre, ma a due nel gioco di Sarri... mah... se lo lasciano in campo aperto qualunque attaccante lo fa a fette. Correa? E' una bella seconda punta... dove lo piazzano nel 433? Esterno?

Io vedo tantissime incognite i questa Lazio e non sarei sorpreso se alla fine Sarri fosse costretto a fare il 352 addirittura, snaturandosi completamente.

alla lazio credo giochera come ad empoli col 4-3-1-2 con alberto dietro le punte, come seconda punta hanno solo correa. Bisogna capire chi sara il regista di centrocampo che è il ruolo pivotale nel gioco di sarri, e questa volta non credo verra accontentato con il suo pupillo jorginho
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Lineker10;2353479 ha scritto:
Su Mourinho sono curioso di vedere la squadra che metteranno a disposizione. Friedkin sembra molto agguerrito e Pinto è un'incognita che mi incuriosisce. Sicuramente le squadre di Mourinho giocano talmente male che è impensabile gli possano mettere a disposizione la Roma attuale. Se lo fanno, arrivano a metà classifica, guarda ci metto la mano sul fuoco.

Sarri arriva in una Lazio che gioca a memoria da anni, con ruoli ormai ben inquadrati. Bisogna vedere come si adatteranno. Per dire, Immobile dovrà fare la prima punta centrale, non in una coppia a due. In Nazionale, nel medesimo 433, io o vedo sempre limitato e in difficoltà. Alberto poi, giocatore super, è uno che gioca tra le linee e ha bisogno di essere sempre ben coperto dietro. Da tanta qualità ma ha anche pause importanti. Nel 433 dove lo piazzano? Mezzala? Con Savic dall'altra parte? Anche in questo caso dubito...
Acerbi, benissimo come centrale di regia a tre, ma a due nel gioco di Sarri... mah... se lo lasciano in campo aperto qualunque attaccante lo fa a fette. Correa? E' una bella seconda punta... dove lo piazzano nel 433? Esterno?

Io vedo tantissime incognite i questa Lazio e non sarei sorpreso se alla fine Sarri fosse costretto a fare il 352 addirittura, snaturandosi completamente.

Condivido l'analisi sulla Lazio. Se conosco bene Sarri non cambierà mai la sua idea, io credo che faranno delle cessioni importanti per costruire la squadra perché messa cosi nel 4-3-3 non ha veramente senso.

Sulla Roma credo che il nome Mourinho abbia fatto girare la testa a molti. La motivazione ufficiale é "cambiare la mentalità", 3 anni di contratto significa che vogliono fare un progetto a lungo termine e si pensa a rinforzare la rosa puntando più che altro ai risultati sportivi. Tradotto quest'anno si comprano giocatori buoni, arriva in Champions e ti compriamo giocatori migliori, arrivaci ancora e ti rinnoviamo e compriamo giocatori forti. La vedo dura, perché la Roma che spende 120/150 milioni quest'anno non avendo giocatori da vendere é utopistico, si parla di Ronaldo e Boateng :facepalm: , ma come si fa a ragionare cosi? Rosso di 204 milioni che andrà peggiorando visti i risultati sportivi, terzo monte ingaggi della Serie A dietro a Inter e Juve e vanno a dare 15 milioni a Ronaldo e 6 milioni a Boateng? Mourinho non é uno che fa giocare i giovani promettenti, lui vuole giocatori pronti, ed il meglio che puo ottenere é Xhaka appunto.

Boh, secondo me si riderà. Mourinho probabilmente partirà forte per poi disintegrarsi, Sarri invece quasi sicuramente partirà male (restano i nodi rosa che hai detto).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Oronzo Canà;2353494 ha scritto:
alla lazio credo giochera come ad empoli col 4-3-1-2 con alberto dietro le punte, come seconda punta hanno solo correa. Bisogna capire chi sara il regista di centrocampo che è il ruolo pivotale nel gioco di sarri, e questa volta non credo verra accontentato con il suo pupillo jorginho

Appunto. L'Empoli era una squadra quadrata che difendeva bene e segnava pochissimo.
Anche alla Juve ha fatto il 4312 con risultati molto criticati. Comunque lontano dalla qualità di Napoli.

A me Sarri piace se puo fare il gioco di Sarri, senno vale come tutti gli altri, aggiunge ben poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>