Sarri ad un passo dall'Atalanta

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,886
Secondo Calciomercato.com, Sarri è in trattativa avanzata con l'Atalanta. Giuntoli punta su di lui, contratto di 3 anni a 3 mln di euro. L'affare non è ancora chiuso perchè prima Sarri deve incontrarsi con Lotito lunedì per liberarsi.

190841695-21dbb4f3-fb2c-4d41-9eed-844fd584ce03.jpg
Sarà interessante vedere la metamorfosi dell'Atalanta, da oltre 10 anni abituata a giocare col 3421 e pressing a uomo a tutto campo.

Passare al 433 rigido e posizionale di Sarri sarà una rivoluzione. Molti dei giocatori in rosa diventano dei mezzi enigmi tattici, soprattutto CDK, Raspadori e Samardzic, tre giocatori importanti che sono costati un botto di soldi all'Atalanta e di certo non possono finire ai margini.

Per come la vedo io ci sono tutti gli ingredienti per una stagione mediocre e fallimentare, ma staremo a vedere.

Certo la logica strategica di fondo dietro questa decisione la capisco, ma nell'immediato mi pare parecchio complicata da gestire.
`
`

Ultima modifica:
Reaction score
1,539
Non mi pare abbia fatto benissimo, i risultati sono stati meh e ha depotenziato e svalutato quasi tutti i giocatori della rosa.
Ha quasi snaturato lo spirito della squadra, segnano col contagocce, la prima mossa che ha fatto è stato togliere un trequartista vero e mettere un terzinaccio come Zalewski come orrido trequartista, Ederson con lui è diventato un medianaccio insulso.
Poi non va dimenticata la storica imbarcata in Champions, per carità contro una squadra superiore ma l’Atalanta di Gasperini offriva ben altri spettacoli anche in Champions contro i fenomeni

L atalanta contro il bayern ha fatto piu tiri in porta di noi contro parma cremonese e pisa messi insieme. Il bayern ha fatto 6 gol al real madrid prima e al psg poi, che ne faccia 10 all atalanta ci sta benissimo. Tra l altro atalanta che fa 4 gol al Dortmund, saremo passati noi con il dortmund?...
L atalanta 7ettima in campionato, uscente agli ottavi di CL, con quella rosa, ha fatto un stagione piu che dignitosa.
Milan 52 gol fatti 33 subiti, Atalanta 50 gol fatti 35 subiti.
Io non sono in grado di valutare gli allenatori, non mi piace Palladino a pelle, ma da stupido del calcio per me si è comportato meglio lui con la rosa dell'Atalanta che Allegri con la nostra, se parliamo puramente di gol, poi ovviamente cosi è semplicistico.

Alto