Sara Gama: "Calciatori 'femminucce'? E' fascismo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Almeno riuscissero a produrre uno spettacolo accettabile, come le loro colleghe di altri sport tipo volley o basket...
E invece fanno pietà, con partite a dir poco inguardabili, ma parlano, parlano, parlano.
Fosse per me, dovrebbero blaterare esclusivamente nei circoli lgbtqxyz++, invece di rilasciare interviste o magari andare da Mummiarella che, compiaciuto, gli da pure ragione.
Ho visto un paia di partite e non era neppure male devo essere sincero, ma dopo che ogni partita finisce con 8-10 gol c’è qualcosa che non quadra…papere che neanche il peggior Kalac, autogol scandalosi.

Reaction score
13,175
Almeno riuscissero a produrre uno spettacolo accettabile, come le loro colleghe di altri sport tipo volley o basket...
E invece fanno pietà, con partite a dir poco inguardabili, ma parlano, parlano, parlano.
Fosse per me, dovrebbero blaterare esclusivamente nei circoli lgbtqxyz++, invece di rilasciare interviste o magari andare da Mummiarella che, compiaciuto, gli da pure ragione.
Perché dovrebbero giocare in campi più piccoli con porte più piccole,scommetto che sarebbe spettacolare.
Non è maschilismo il mio,perché pallavolo ecc sono belli da vedere

Reaction score
2,972
Il calcio femminile è inguardabile, inguardabile ad ogni livello.
sembra la moviola umana,
ok la differenza fisica nella velocità, ma c’è un abisso mentalmente, velocità di pensiero, scelta… per non parlare della coordinazione e tocco di palla

Reaction score
13,175
Ho visto un paia di partite e non era neppure male devo essere sincero, ma dopo che ogni partita finisce con 8-10 gol c’è qualcosa che non quadra…papere che neanche il peggior Kalac, autogol scandalosi.
come sostengo da anni....ridurre le dimensioni del campo e delle porte,verrebbe fuori un calcio spettacolare anche dalle donne. Ma per molti dire queste cose è maschilismo e patriarcatoh.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
come sostengo da anni....ridurre le dimensioni del campo e delle porte,verrebbe fuori un calcio spettacolare anche dalle donne. Ma per molti dire queste cose è maschilismo e patriarcatoh.
Perché hanno letteralmente il cervello invaso di fuliggine ?. Non è un disonore dire che il calcio non è roba da donne, per me sono negate e farei come hai scritto tu.

Reaction score
13,175
Perché hanno letteralmente il cervello invaso di fuliggine ?. Non è un disonore dire che il calcio non è roba da donne, per me sono negate e farei come hai scritto tu.
Ma perché in altri sport le donne sono bravissime come gli uomini ma nel calcio no?? Per me il discorso è che il calcio è uno sport esclusivamente maschile,come il rugby. Il rugby femminile è ridicolo. Oppure il basket o il football americano. Ci sono alcuni sport che sono solo per uomini,ma è una verità che fa male a molti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,921
Ma perché in altri sport le donne sono bravissime come gli uomini ma nel calcio no?? Per me il discorso è che il calcio è uno sport esclusivamente maschile,come il rugby. Il rugby femminile è ridicolo. Oppure il basket o il football americano. Ci sono alcuni sport che sono solo per uomini,ma è una verità che fa male a molti.
Infatti è così ma la società di oggi non vuole questo…hanno voluto mettere sullo stesso piano l’uomo è la donna che per carità ci può stare, ma non hanno l’onestà intellettuale di ammettere quello che hai scritto tu. Io non sono contrario che le donne giochino a calcio , ci mancherebbe… me se in campo fate ****** be allora lo dico, e bisognerebbe avere l’onestà di accettare le critiche e magari fare un passo indietro.

Reaction score
8,862
Ma perché in altri sport le donne sono bravissime come gli uomini ma nel calcio no??
Perché il calcio femminile non ha mai avuto un numero di praticanti tale da portare società giovanili a investirci su, creando una rete capillare su tutto il territorio nazionale di scuole calcio e di giovanili con tecnici, formatori, strutture e via dicendo.
Io ho visto qualche partita a sprazzi e ho trovato tutto molto noioso, ma per me, se ci fossero qualità tecniche di un certo livello, non sarebbe per nulla un problema il minore atletismo. Anzi, l’atletismo forsennato che ha portato a creare tanti ottimi atleti ma ben pochi ottimi calciatori è uno degli aspetti che mi ha fatto un po’ venire a noia il calcio maschile attuale.
Non so se già lo facciano, ma dovrebbero puntare molto più sullo sviluppo delle qualità tecnica che sull’atletismo. Sicuramente aiuterebbe anche rivedere certi aspetti regolamentari, come quelli che hai citato nel tuo precedente post.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto