Sanzioni dell'UE contro la Russia spazzate via dal nuovo accordo sul petrolio con la Turchia

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Ho appena trovato sta roba. :(


292190592_569754161180999_3965793341050759765_n.jpg
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,867
Reaction score
4,883
Ci aggiungo pure repubblica, articolo datata 26 marzo. Praticamente ogni mese finisce le risorse il mese dopo. Rileggere sta roba oggi fa pensare. Fortunatamente non si è ancora arrivati al punto di modificare i vecchi articoli, ma prima o poi ci arriveremo per me

Opera Snapshot_2022-08-24_140406_www.repubblica.it.png
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Se avessero saputo che avrebbe finito le armi dopo 10 giorni sarebbe stato un dramma, invece si sapeva che la guerra sarebbe pacificamente andata avanti nel verso giusto e con le tempistiche migliori soprattutto per l'occidente buono, poi non so se questa guerra sia stata usata per innescare la crisi in altri settori specifici, il reset, ma probabilmente sì, non si fa niente affinché ci sia pace e serenità, tutt'altro, guardate le presunte sanzioni, non hanno fatto nulla, perché non dovevano fare nulla, ma fa strano che le stesse abbiano avuto un risvolto di ritorno ovviamente negativo per cui l'interesse era arrivare lì, creare il buco e usare la guerra in Ucraina per preparare il mondo ad una nuova era, quella dello sdoganamento facile del bellicismo buono propagandato in una certa maniera (ormai 2+2 fa sempre guerra, calcolo facilissimo come parlare di pace e invio di armi allo stesso tempo, soprattutto chi come Sanna Marin o personaggi simili 10 anni fa andava in giro col perizoma arcobaleno o il proprio paese era assolutissimamente contro la NATO "buona", organismo difensivo non troppo difensivo), una distruzione del proprio tessuto economico commissariato da monete non sovrane ecc ecc è la base per arrivare a guerre più grandi, significa che, nel tuo collettivo che ti obbliga a fare certe cose, sei dentro per cui sei già schierato e non stai facendo questo per arrivare alla pace dopo la vittoria della grande Ucraina, ma lo stai facendo per arrivare allo scontro in cui sei stato tirato dentro, essendo tu paese non sovrano, ricco sì, utile sì, ma non sovrano, la ricchezza non dà più sovranità se è collegata ai poteri forti, sovranazionali, la ricchezza è il mezzo per preparare il mondo al suo destino e al destino di una specie umana ormai persa, lo scontro come passatempo geopolitico e la distruzione, la morte del benessere comune come la perversione finale di chi tira i fili e non rischia mai nulla.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L' anno scorso, Giugno/Luglio ho consumato 350kw e pagato 84 euro

Quest' anno, Giugno / Luglio con condizionatore a palla visto il caldo ho consumato 400kw, 160 euro, quasi il doppio con il 15% in più di consumi.
Questo a casa mia e con un contratto fatto fortunatamente a febbraio.

A casa della mia ragazza invece paghiamo ancora una stupidaggine, il contratto scade a fine agosto.
Da settembre aumenti vorticosi.

L' unico consiglio Draghiano che posso darti, è consumare meno.
Resto da fare non c'è, per il momento.

Io ho già stabilito le misure che prenderò per contenere i consumi senza buttare troppi soldi e senza rinunciare al confort, ma comunque dovrò spendere di più, ovviamente.

Se non ho conteggiato male dovrei cavarmela con circa 600 euro in più all' anno, finchè i prezzi non si normalizzano un pò.
fammi un riassuntino, dato che non seguo:

- l'europa non importa più gas dalla russia quindi? si dovrà abbassare il riscaldamento in casa? come fanno a controllarlo? di quanto salirà in % la bolletta?

- perchè l'energia sta salendo e di quanto in %?
 
Alto
head>