Conte vuole stare in Italia, ha fatto già delle esperienze all'estero e non gli sono piaciute, vuole la famiglia vicino ed ha già allenato la Nazionale. Aggiungiamo che non può tornare alla Juventus e difficilmente andrebbe a Napoli o Roma.
Una dirigenza minimamente scafata gli fa 4-5 anni di contratto e risolve TUTTI o quasi i problemi che potrebbe avere nei prossimi anni.
Sono 9 mesi che difendono pateticamente Montella, anche dopo Empoli, Roma, Genoa, Sampdoria, derby etc... sintomo che non capiscono nulla. E se tu non capisci nulla di calcio prendi IL MIGLIORE, e fai fare tutto a lui.
Se vuoi ristrutturare casa e sei competente scegli un operaio giovane solo se lo sai valutare come bravo. Altrimenti rischi che te la rovini. In alternativa prendi la migliore ditta sul mercato, paghi di più e vai sul sicuro.
Stessa cosa che deve fare ora il Milan, sperando che l'esperienza dell'incapace li abbia scottati a dovere.
"Sintomo che non ci capiscono nulla". È sicuramente questo il motivo per cui lo "difendono" (le virgolette sono giustificate dalle molteplici tirate d'orecchi, alcune anche piuttosto dure, fatte a Montella negli ultimi tempi). Facile per un tifoso, comodamente seduto su una sedia che non scotta, impartire lezioni da manager a un manager come Fassone. Nessuno poteva valutare bene Montella, dato che Vincenzo non aveva mai avuto a che fare con una rosa all'altezza, e lui stesso si era guadagnato un'opportunità di provarci: un'opportunità che il 90% del popolo rossonero voleva gli fosse concessa. Tuttavia, nessuno poteva immaginarsi che avrebbe fatto il disastro che sta compiendo ora, o che la rosa avrebbe reso al di sotto del 50% del suo potenziale. Ergo: ci si ritrova a ottobre con una sega in panchina, con risultati sconcertanti, e con pochissime alternative tecniche da far subentrare. Pensi che una situazione del genere fosse anche lontanamente leggibile? L'entusiasmo che c'era attorno al Milan si era creato perchè tutti credevamo di avere un'ottima squadra, che avrebbe portato dei risultati. Tutti discutevano se fossimo da secondo, terzo o quarto posto, raramente si sentiva qualcuno dire che forse saremmo scivolati al quinto posto, ma era cosa molto più recente, dato che cominciavano a vedersi dei problemi nel gioco.
Ripeto: attaccare dei professionisti, quando non si conoscono tutti i fatti e non si è inseriti nell'ambiente, è illogico e non aggiunge nulla alla discussione. In pochi avrebbero saputo leggere una situazione come quella di oggi. E in pochi avrebbero pensato che Montella avrebbe fallito così miseramente.
Montella non è stato ancora silurato perchè ci si sta riorganizzando dietro le quinte. Bisogna capire chi far subentrare, chi prendere in estate, come gestire la campagna acquisti invernale e tante altre cose collaterali che subentrano nel momento in cui ti trovi costretto a rifondare lo staff tecnico pochi mesi dopo l'inizio del campionato.
Ma tanto per voi è tutto facile, tutto scritto, tutto lapalissiano e cristallino.