Santiago Gimenez

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Chi l'ha visto? Ha toccato penso 5 palloni. Si muove, fa anche i giusti movimenti da punta, ma lo stop sbagliato davanti alla porta uno come lui non deve sbagliato. E partecipa troppo poco al gioco della squadra.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Giocatore che non dobbiamo commettere l'errore di giudicare quest'anno. Va visto in un contesto diverso.

Vero. Ma quello che mi preoccupa è lo stop sbagliato a due metri dalla porta. Uno con le sue caratteristiche deve segnare da lì, è la sua azione. Non è un attaccante che partecipa al gioco e lo abbiamo capito, ma un finalizzatore per giocare ad alto livello deve avere almeno una di queste due qualità: rapidità (Inzaghi) e pulizia tecnica (Trezeguet). Gimenez veloce sicuramente non lo è, per la tecnica aspettiamo un attimo ma non mi pare così dotato. Comunque siamo appena all'inizio, è presto per dare giudizi.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,748
I movimenti sono giusti, ma non viene servito o comunque capito...

Emblematica un'azione del primo tempo, dove Leao sta puntando l'uomo al limite dell'area e lui fa un movimento ad uscire con il fine di portarsi dietro il marcatore e liberare il centro dell'area...

E leao che doveva accentrarsi e buttare giù la porta che fa? Ovviamente prova a dargli la palla (sbagliando) in una zona di campo non pericolosa...

Un giocatore con un'intelligenza ed una fame nella media avrebbe colto l'occasione e segnato grazie a quel movimento...

Reaction score
12,138
Giocatore che non dobbiamo commettere l'errore di giudicare quest'anno. Va visto in un contesto diverso.
Sono d'accordo, i presupposti non sono granchè ma vediamo l' anno prossimo.

Ad oggi siamo a livelli Morata, forse un pelino peggio

Alto