Santiago Gimenez

Reaction score
1,689
Mi lascia perplesso quello che ha sbagliato dopo pochi secondi ieri. Però per questo tipo di attaccanti è difficile dare giudizi quando praticamente non vengono serviti. Anche noti centravanti del passato si mangiavano gol ma magari nella stessa partita ne facevano altrettanti.

L'unica azione che ho visto. poi ho preso sonno.
mi domando come ***** fai a dare un palla indietro invece che avanti.
a gimenez è toccato fermarsi e regolarsi.
grande colpa e di musa!

Reaction score
5,637
O inizi a giocare meglio e compri giocatori in grado di innescare Gimenez o ti serve il campione davanti che faccia la differenza da solo. Non se ne esce. Io lo dissi che Gimenez è un finalizzatore ma ha bisogno di una squadra che giri a mille per segnare. Non è l'attaccante che si carica la squadra sulle spalle e il Milan difetta terribilmente di quel tipo di giocatori.
Infatti questa squadra è impostata malissimo li davanti. Tanti solisti e tanta ignoranza, peccato perché il talento c'é, ma non si é disposti a fare sacrifici...

Ditemi oggi una singola azione del Milan che vediamo in modo non fortuito? In ripartenza é palla a Leao. A difesa schierata é palla sugli esterni, che nel caso di Pulisic cerca il filtrante e tagli in mezzo, mentre nel caso di Rafa cerca il fondo e crossa.

Siamo troppo prevedibili, e non ci proviamo neanche a fare qualcosa di più complicato.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
io mi ero azzardato a dire "mi ricorda Vieri", il che non equivale a dire "forte come Vieri", semplicemente a Empoli mi aveva dato quell' impressione come movenze e modo di stare in campo. Ma lo avevo visto due volte, entrambe a partita in corso, non avevo proprio elementi per dare un giudizio e ancora adesso mi riservo. Sembra effettivamente molto sporco ma magari poi lo metti all' atalanta e fa come Retegui
Le movenze sono simili, lo avevo scritto anch'io, ma ricorda Vieri allo stesso modo in cui Muriel ricordava Ronaldo il fenomeno. Solo esteticamente.
E comunque Vieri nel calcio moderno farebbe fatica, soprattutto se giocasse in questo Milan.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,416
La delusione per ieri che ho e' aver fallito quell'occasione all'inizio dopo 40 secondi. Li si vedono molte cose. Ha affrettato il tiro, doveva giocare quella palla con piu' lucidita' e piazzarla.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
La delusione per ieri che ho e' aver fallito quell'occasione all'inizio dopo 40 secondi. Li si vedono molte cose. Ha affrettato il tiro, doveva giocare quella palla con piu' lucidita' e piazzarla.
Non sono d'accordo: quella sega di Musah - che dovrebbe giocare in promozione ma è stato preso per sostituire Tonali da questi incapaci(n.d.r.)- invece di dargli la palla avanti gliela dà lenta e laterale e lui, sbilanciato dal passaggio osceno, si deve fermare e già con due uomini praticamente addosso sempre grazie al passaggio dell'erede di Tonali, da un metro fuori area, a freddo, si deve inventare un tiro. Sarebbe stato difficile anche per Messi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
io mi ero azzardato a dire "mi ricorda Vieri", il che non equivale a dire "forte come Vieri", semplicemente a Empoli mi aveva dato quell' impressione come movenze e modo di stare in campo. Ma lo avevo visto due volte, entrambe a partita in corso, non avevo proprio elementi per dare un giudizio e ancora adesso mi riservo. Sembra effettivamente molto sporco ma magari poi lo metti all' atalanta e fa come Retegui
Beh già dire "mi ricorda" e un altra cosa.
Per me ha caratteristiche più vicine a Inzaghi che a Vieri.
Ma parlando proprio ESCLUSIVAMENTE di caratteristiche e non certo di livello.

Ad oggi non lo voglio giudicare. Forse e meglio così.

Reaction score
143
Non sono d'accordo: quella sega di Musah - che dovrebbe giocare in promozione ma è stato preso per sostituire Tonali da questi incapaci(n.d.r.)- invece di dargli la palla avanti gliela dà lenta e laterale e lui, sbilanciato dal passaggio osceno, si deve fermare e già con due uomini praticamente addosso sempre grazie al passaggio dell'erede di Tonali, da un metro fuori area, a freddo, si deve inventare un tiro. Sarebbe stato difficile anche per Messi.
Musah non solo la dà male ma anche troppo in fretta. Avrebbe potuto tranquillamente controllarla (si vabbè) e poi passarla una volta entrato in aerea.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Scusate, ma sono sorpreso di chi si sorprende. Gimenez è un buon finalizzatore ma nessuno lo ha mai presentato come un attaccante completo, tecnico e in grado di far svoltare la squadra da solo. Fosse stato così, non sarebbe stato costato 40 milioni e non l'avremmo preso noi.

Detto questo, non bisogna essere Ronaldo il Fenomeno o Shevchenko per segnare 20 gol in questa serie A. Immobile quando ha dovuto sopportare da solo il peso dell'attacco in contesti competivi e pressanti ha fallito miseramente (vedi Nazionale, Borussia e Siviglia) mentre in squadre con una fase offensiva ben organizzata ha superato i suoi limiti ed è diventato un attaccante da 200 gol in A. Purtroppo attaccanti migliori di Gimenez che potevamo e possiamo permetterci ne vedo pochi e dobbiamo valorizzare quello che abbiamo. Il problema non è lui.

Alto