In serie a un attaccante con le caratteristiche di Gimenez ti fa 20 gol facili se è servito bene. Vedi Retegui e prima di lui Immobile. Capisco chi si è fatto la bocca con Sheva, Weah per non dire Van Basten eccetera, che oltre a fare gol infiammavano lo stadio, ma adesso sono altri tempi e Gimenez ha altre caratteristiche (e pure un altro livello).
Guarda, ahimè, in questo momento storico non penso nemmeno più alle leggende.
Salvo le parentesi Giroud e Ibra vecchietti veniamo da quindici anni (!!) di meteore e bidoni del calibro di Matri, Pazzini, Maxi Lopez, Destro, Balotelli, Lapadula, Menez adattato, Torres bollito, Bacca di sola rabona, Luiz Adriano, Kalinic, Higuain bollito, Cutrone, Piatek, Abraham, Morata e ci raccontavano della maledizione del numero 9 o del bomber che non segna.
Io al momento Santi me lo tengo stretto, l'ultimo gol che ha fatto col Feyenoord in Champions (con quello stop e controllo di palla) o il primo gol fatto con il Milan sono da bomber di razza, una categoria ormai rara. Anche il gol in fuorigioco di ieri, sembra una cavolata, ma non era facile angolarla in quel modo da una posizione defilata. Anche quello è un gol da bomber col killer instinct.
Piuttosto quest'estate dovrebbero pensare a metterlo al centro del progetto e capire in che modo esaltarlo. Se solo avessimo una direzione sportiva seria..