Sanremo 2024: vince Angelina Mango con "La Noia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Ci sono un sacco di gentaglia trap che hanno visualizzazioni da paura.
Questo è quello che è stato coinvolto in una sparatoria mesi fa e non è napoletano. Guardate quante views.
cpeewr.jpg

Poi c'è Geolier che oltre a fare robaccia trap, la fa pure in napoletano e allora visite triplicate.

Mi ricordo che un anno fa il cuozzo partenopeo stava al primo maggio e quasi tutta la piazza sapeva a memoria le sue canzoni...

Non escludo che molti che hanno votato in massa, abbiano imbrogliato e comprato sim, anzi ne sono certo, ci sono pure i video degli influencer degrado napoletani. Ma se si fosse svolto in maniera corretta il tutto, un 30% "pulito" lo avrebbe preso comunque.

Reaction score
12,951
Il mio commento: vittoria di cui sono molto contento esclusivamente per il lato umano. Spero che lei sia veramente felice di questa vittoria, 10 anni dopo che suo papà morì sul palco tra l'altro. Ma la canzone è veramente poca roba, arricchita solo dall'ottima esibizione live della cantante.

Per il resto, mai come quest'anno il livello musicale è stato così penoso, sembrava sul serio Battiti Live. E non a caso è stato il più visto da chissà quanto tempo :asd: .

Salvo solo The Kolors, Santi Francesi, Il Volo e Il Tre.

Con questi ascoltoni, salvo ripensamenti di Amadeus, mi sa che l'anno prossimo ci ritroveremo seriamente il fake Fallon. Nessun big tra i conduttori vorrà fare Sanremo ed avere la responsabilità di competere in ascolti con Amadeus.

In ogni caso, la vera vincitrice è solo una con tre cantanti suoi sul podio:
maria-de-filippi-ride-maria-de-filippi.gif
La canzone di Angelina farà il botto questa estate, come The Kolors...avevi ragione, questo Sanremo mi è sembrata la versione invernale di Battiti Live?.
L'anno prossimo chiamino Alan Palmieri e Gregoraci al posto di Amadeus?
Come al solito le canzoni normali non vincono mai. Annalisa si è sprecata un occasione enorme,poteva vincerlo lei con una canzone decente,visto il suo momento d'oro,ma si è portata una canzone orribile,nemmeno paragonabile ai suoi tormentoni.

Per come vedo io il festival,Irama tra le 5 rimaste era la più meritevole di vittoria,non dico che fosse chissà quale gran pezzo,ma preferisco la canzone intesa come tale,non un balletto da discoteca proposto da Angelina e altri/e.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Ma come no? Ci sono innumerevoli aspetti tecnici che sono assolutamente oggettivi. O vuoi dire che “Bohemian Rhapsody” non sia oggettivamente meglio di “i p’ me, tu p’ te” e di tutte le canzoni presentate a Sanremo quest’anno?
Poi i gusti sono gusti e se a uno piace uno che non becca una nota neanche per sbaglio, fatti suoi. Ma allora si dica che al Festival deve vincere non la canzone migliore ma quella del cantante più popolare.

Il problema è che siamo un popolo tendenzialmente ignorante e culturalmente di livello basso basso. Se io dovessi votare tra la canzone di “miocuggggino” che non sa suonare neanche il citofono e l’equivalente italiana di “Stairway to Heaven” voterei la seconda perché mi sentirei squallido a votare “ammiocuggggino”. Il fatto che in molti voterebbero “alllorocugggino” è un gran bel problema perché indice di una mentalità che permea e ispira il modo di comportarsi anche in questioni ben più importanti del Festival e che si ripercuotono sulla collettività.
Pure se fosse, ed è probabilmente vero, significa che un risultato deve essere pilotato? Atteggiamento della stampa è stato vergognoso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto