Sanremo 2023: dal 7 all'11 febbraio. Conduce Amadeus con Morandi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,334
Arkana, non volevo polemizzare con il tuo pensiero.
Ho sfruttato la tua considerazione per dire che anche in caso di crollo audience senza fluidi (possibilissimo, visto il mondo di oggi), noi rimarremo in piedi a divertirci :)

Dai, adesso torniamo allo spirito goliardico e accantoniamo la seriosa politica.

Non vi minaccio con il ban, vi minaccio di riuppare la foto postata da DavidGoffin priva dello spoiler. :diavolo:

Io allora mi autosospendo :muhahah:

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Arkana, non volevo polemizzare con il tuo pensiero.
Ho sfruttato la tua considerazione per dire che anche in caso di crollo audience senza fluidi (possibilissimo, visto il mondo di oggi), noi rimarremo in piedi a divertirci :)

Dai, adesso torniamo allo spirito goliardico e accantoniamo la seriosa politica.

Non vi minaccio con il ban, vi minaccio di riuppare la foto postata da DavidGoffin priva dello spoiler. :diavolo:
Nono ma non l'ho neanche pensato XD.
Comunque hai ragione, torno nello spirito cazzone del festival su milanworld, poi quel che sarà sarà e al massimo ne discuteremo a tempo debito :fuma:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Ma no, questo di fatto è già segato, (... e nel suo caso specifico, viste le tendenze, direi benissimo "minculato" :asd:)

Quello duro da segare è il draghiano Fuortes.

Ci mancherebbe altro che un nuovo governo non metta la sua governance. Non capisco lo scandalo.
Sarebbe la prima volta se succede il contrario.
Fuortes però è l'AD, cioè quello che nomina il resto dei direttori ed è tutto tranne che di destra. Vabbè che pure Salini del M5S prima nominò la direttrice di Rai 1 leghista (la stessa che mise Amadeus al posto di Baglioni a Sanremo), e poi l'ha fatta fuori per sto Coletta che stava a Rai 3, però è sempre meglio partire dall'AD per avere nomine più coerenti e meno "forzate".

Comunque già successe con l'ultimo governo Prodi che l'esecutivo non riuscì a nominarsi una propria governance in due anni di legislatura prima della caduta. Vediamo se Meloni riesce ad eguagliare l'impresa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Un professionista vero in Rai sarebbe Foa, magari messo AD ma non lo faranno mai. Mi ricordo quando lo nominarono presidente Rai, un fango mediatico manco avessero nominato uno stupratore. Poi quando con Draghi nominarono la Soldi presidente assieme a sto Fuortes, tutto il coro di giornalai venduti, anche su Dagospia, articoli che dicevano roba del tipo "grandi professionisti, mica dei Foa qualunque".

E Foa è una persona dalla grandissima cultura, così come lo era Freccero che era di sinistra, oltre che giornalista non appecorato. Poi la Rai sarà sempre lottizzata, in quanto sono tutti schierati nel loro piccolo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Se la politica si interessa a Sanremo anzichè alle vere trasmissioni di giornalismo e approfondimento come Fazio CartaBianca Damilano Telegiornali vari ecc vuol dire che sono proprio stupidi, ma tanto

Sanremo è uno show che fa polemica 2 settimane e poi basta, gli altri rimangono 365 giorni l'anno a fare la narrazione che vogliono loro :facepalm:
Sanremo è uno show che deve fare musica prima di tutto. Un cambio di governance non sarebbe male per magari farlo tornare un programma dedicato alla musica (che poi non succederà è ovvio). Ma si sa che, se veramente fosse così, non arriverebbe al 20% di share. Per dire ai miei fanno schifo il 90% delle canzoni in gara, però lo trovano divertente guardare.

Reaction score
3,736
avrò visto un 20% totale delle puntate quindi è poco per un giudizio tuttavia provo a dare qualche mia impressione

riguardo ieri ho trovato inaspettatamente riuscita la performance di Modà/Vibrazioni (tra l'altro i 2 singer hanno uno stile molto simile nel cantare mi sembra),ho trovato accattivante le 2 rose,chimica e villana,(si qui mi prenderò le maledizioni forumistiche lo so :asd: ),ho trovato noiosa e anonima la cover dei ricchi e poveri mentre tant per restare in tema Baustelle è stata invece a mio avviso divertente la cover che hanno fatto di Charlie fa surf

non conoscevo quel gruppo

il mitico Grignanone è stato lucido la prima sera (mi pare almeno),già dalla seconda ha iniziato a perdere colpi e ieri mi è sembrato decisamente in piena fase confusionale...per stasera mi aspetto raggiunga il climax :LOL:

tornando alle canzoni (e non cover) mi piace appunto quella di Grignani e non mi fa impazzire il favoritissimo Mengoni...lui è bravo per carità ma a me la sua voce non piace proprio..il suo timbro quando va in alto mi risulta stucchevole dopo poco

stasera torna la Ferragni che oggettivamente non sa mettere 2 parole in fila..non proprio un figurone...anche il monologo ha dovuto leggerlo alla fine della fiera...

continua a fare la modella Chiara e lascia parlare Federico che ha la lingua molto piu sciolta e capace della tua ascolta ammè...::D:

Reaction score
2,689
Sanremo è uno show che deve fare musica prima di tutto. Un cambio di governance non sarebbe male per magari farlo tornare un programma dedicato alla musica (che poi non succederà è ovvio). Ma si sa che, se veramente fosse così, non arriverebbe al 20% di share. Per dire ai miei fanno schifo il 90% delle canzoni in gara, però lo trovano divertente guardare.
Vero che senza show spettacolo e polemiche non farebbe molto in termini percentuali, ma ormai tutta la tv da qualche anno a questa parte funziona così. Poi per le canzoni è estremamente soggettivo, Diodato l'altro anno è stata una gran canzone ma a molti non è piaciuta perchè troppo "classica", ma per tirare dentro giovani devi perforza adeguarti e tirare dentro rapper trapper e simili. ( ma era così anche una volta con i Vasco Rossi Zucchero Pelù, fa parte della vita del progresso..giovani che danno ricambio ai vecchi e così via )
Ti consiglio di vedere TvTalk ora, la Cagnola e Bocca di solito fanno osservazioni sempre interessanti.
Ad esempio la Cagnola ha appena detto che le cover dovrebbero essere sempre di canzoni del passato di Sanremo e non esterne. Mi trova daccordo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,449
Vero che senza show spettacolo e polemiche non farebbe molto in termini percentuali, ma ormai tutta la tv da qualche anno a questa parte funziona così. Poi per le canzoni è estremamente soggettivo, Diodato l'altro anno è stata una gran canzone ma a molti non è piaciuta perchè troppo "classica", ma per tirare dentro giovani devi perforza adeguarti e tirare dentro rapper trapper e simili. ( ma era così anche una volta con i Vasco Rossi Zucchero Pelù, fa parte della vita del progresso..giovani che danno ricambio ai vecchi e così via )
Ti consiglio di vedere TvTalk ora, la Cagnola e Bocca di solito fanno osservazioni sempre interessanti.
Ad esempio la Cagnola ha appena detto che le cover dovrebbero essere sempre di canzoni del passato di Sanremo e non esterne. Mi trova daccordo
Come ho detto qualche post fa, Baglioni aveva cercato di mettere qualche buon pezzo. Su Bocca e gente varia, preferirei non esprimermi, sono i soliti appecorati che dicono quello che la gente vuole farsi sentire. Per dire, nella tv odierna dà fastidio pure un Red Ronnie, perchè su Amadeus ne pensa il peggio possibile e dopo la lite con Giletti è praticamente scomparso dal piccolo schermo.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Solita bagarre politica, ormai dà solo noie. Ogni partito tira per il suo e vorrebbe che la Rai facesse secondo ideologia.

Stancanti anche le solite frasine, vedi la Santanche che parla di "Sanremo un po' comunista".

Quindi usare (impropriamente) la parola fascismo di qua e di là è giustamente sciocco, mentre dire che "Sanremo è comunista" è un pensiero illuminato?

Reaction score
3,736
Come ho detto qualche post fa, Baglioni aveva cercato di mettere qualche buon pezzo. Su Bocca e gente varia, preferirei non esprimermi, sono i soliti appecorati che dicono quello che la gente vuole farsi sentire. Per dire, nella tv odierna dà fastidio pure un Red Ronnie, perchè su Amadeus ne pensa il peggio possibile e dopo la lite con Giletti è praticamente scomparso dal piccolo schermo.
che lite ci fu con giletti?

comunque red ronnie è un rosicone...non gli va bene nulla e critica sempre tutto..è una specie di Pino Scotto in salsa piu educata diciamo

Alto