Sanna Marin scatenata ad un festino privato. Video.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Io ho scritto questo messaggio che quoto.

"Non seguo bene la politica, ne tantomeno sto ***** a pedali.

Ma cosa ci sarebbe di strano in questo video? Chiedo seriamente eh"

Se fosse stata single, anche se premier non ci vedrei nulla di male. Si baciano e basta, manco le tocca il sedere il tipo. Nulla di imbarazzante.
Può non essere imbarazzante per uno che non conta niente (non prenderla come offesa, eh), ma il discorso cambia radicalmente quando ricopri una carica, pubblica o privata che sia.

Quando ricopri una carica dirigenziale, la reputazione viene prima di ogni cosa, perché tu rappresenti nel mondo le persone che sono sotto di te e l’azienda (o in questo caso lo Stato) per cui lavori.
La presenza, la sobrietà e il rispetto per il ruolo che si ricopre vengono prima di ogni cosa.
Quando ti siedi ad un tavolo delle trattative non devi essere ricordato come quello che ballava ubriaco e limonava con gente a caso.

Questo non vuol dire che non si debba avere una vita privata, ma solo che quest’ultima deve andare di pari passo con la posizione che si ricopre nella società.

Può non piacere, ma è così.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Se non sei una persona comune hai privilegi ma anche doveri che una persona comune non ha.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
Può non essere imbarazzante per uno che non conta niente (non prenderla come offesa, eh), ma il discorso cambia radicalmente quando ricopri una carica, pubblica o privata che sia.

Quando ricopri una carica dirigenziale, la reputazione viene prima di ogni cosa, perché tu rappresenti nel mondo le persone che sono sotto di te e l’azienda (o in questo caso lo Stato) per cui lavori.
La presenza, la sobrietà e il rispetto per il ruolo che si ricopre vengono prima di ogni cosa.
Quando ti siedi ad un tavolo delle trattative non devi essere ricordato come quello che ballava ubriaco e limonava con gente a caso.

Questo non vuol dire che non si debba avere una vita privata, ma solo che quest’ultima deve andare di pari passo con la posizione che si ricopre nella società.

Esatto

Reaction score
3,033
E' uscito sul web il video di un festino privato di Sanna Marin, in cui la giovane premier finlandese balla scatenata.
Polemiche sul web, la premier è accusata di aver fatto uso di alcool e droghe. Ma c'è anche chi la difende.

La replica della Marin:
"Non ho fatto uso di droghe, ho solo bevuto un po' di alcool."

Video al secondo post.
Non ci vedo nulla di male. Al massimo con il suo ruolo un pò di ingenuità a far uscire un video del genere.
Comunque sembra anche una bella topa.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693

Anche perché, opinione mia personale, il codice di comportamento non scritto é implicito nel tuo salario...

• Like
Reactions: Sam
Reaction score
3,830
in realtà tutti i discorsi che fate sul decoro,il comportamento fuori dal lavoro,ecc sono tutti giusti ma relativi

a mio avviso non c'è un DEVI o NON DEVI fare (tranne che in alcuni casi sia scritto sul contratto o sui regolamenti di eventuali albi)

uno fa come vuole poi è la vita stessa (la societa,i clienti,i datori di lavoro,ecc) a scremare e a giudicare di fatto se uno è idoneo o meno

per dire se io devo andare da un avvocato e lo vedo in giro con la birra in mano vestito come un alternativo farò molta fatica ad andarci...certo è che se l'ho già usato e ci ho già vinto varie cause probabilmente ci vado lo stesso

l'esempio che ho preso in realtà non è proprio il massimo visto che li c'è il discorso del decoro imposto dall'albo ecc però comununque può essere esteso a tutti i lavori...dai dirigenti ai cantanti ecc ma anche ai politici

se si candida il cantante dei Maneskin a sindaco e prende i voti per farlo,vuol dire che la gente ha scelto che il suo look è idoneo

o un Fabrizio Corona se preferite uno piu "maschio" ma iper tatuato orecchini ecc..vuol dire che la gente lo vuole cosi

non so se sono riuscito a far capire il mio punto di vista...che prescinde poi dal caso specifico della Marin

Reaction score
4,297
in realtà tutti i discorsi che fate sul decoro,il comportamento fuori dal lavoro,ecc sono tutti giusti ma relativi

a mio avviso non c'è un DEVI o NON DEVI fare (tranne che in alcuni casi sia scritto sul contratto o sui regolamenti di eventuali albi)

uno fa come vuole poi è la vita stessa (la societa,i clienti,i datori di lavoro,ecc) a scremare e a giudicare di fatto se uno è idoneo o meno

per dire se io devo andare da un avvocato e lo vedo in giro con la birra in mano vestito come un alternativo farò molta fatica ad andarci...certo è che se l'ho già usato e ci ho già vinto varie cause probabilmente ci vado lo stesso

l'esempio che ho preso in realtà non è proprio il massimo visto che li c'è il discorso del decoro imposto dall'albo ecc però comununque può essere esteso a tutti i lavori...dai dirigenti ai cantanti ecc ma anche ai politici

se si candida il cantante dei Maneskin a sindaco e prende i voti per farlo,vuol dire che la gente ha scelto che il suo look è idoneo

o un Fabrizio Corona se preferite uno piu "maschio" ma iper tatuato orecchini ecc..vuol dire che la gente lo vuole cosi

non so se sono riuscito a far capire il mio punto di vista...che prescinde poi dal caso specifico della Marin
ma il problema non è quello, in parlamento abbiamo avuto cicciolina, ma di cicciolina sapevi cosa faceva, poi in base al proprio senso di decoro uno poteva giudicarlo positivo o negativo, questa tizia qua si è messa in una posizione di essere ricattabile e un politico non puo essere sotto ricatto di nessuno. Un altro esempio è salvini al papete, li salvini agiva secondo la sua natura da buffone ma non era ricattibile quindi uno puo giudicarlo normale o indecoroso in base alla propria visione della vita e di conseguenza decidere se votarlo o meno, mentre un marrazzo che si fa beccare mentre viene inchiappettato dai trans si mette in una condizione scomoda di ricatto.

Alto