Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Mai avuto dubbi sulle qualità del giocatore, mai avuto dubbi nemmeno sull'intelligenza e sulla lettura delle situazioni, pero' che riuscisse cosi presto a combinare tutto in una partita (ormai 2) non me l'aspettavo.

Sottolineo il passaggio per il secondo gol, e l'essersi fermato sulla trattenuta del Laziale per fargli prendere il giallo (che in raramente segue).

Reaction score
11,579
Altra categoria rispetto a Frignotelli McCanna Sbronzovic Caccanoglu e accoliti.
Bastava dargli una stagione per abituarsi al peso della maglia, a 20 anni.
Uno dei migliori della sua generazione, sempre sostenuto anche quando sui social (e pure qua dentro) lo sport nazionale era il tiro al Tonali.

Pazienza coi giovani, guardate anche Leao (altra mia grande battaglia impopolare, oltre a quella per Kessie nel 2017-2019)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sta crescendo molto, si intravedono le qualità di un campione. Il Milan le possibilità glie le sta dando, ora sta a lui tirare fuori definitivamente le sue qualità.

Reaction score
1,210
Per me migliore in campo per distacco, 8.

Potenzialmente è un top player. Ovviamente Locatelli è più forte, però... :D
Bravo. Semplicemente ha trovato l'equilibrio emozionale dopo aver firmato nella squadra del cuore con tante aspettative. Io l'ho sempre diffeso perché l'ho visto fare delle partite col Bresca sia in serie A che in serie B, da futuro fuoriclasse!
Il ragazzo ha tutto: tecnica raffinata, cambi di gioco, polmoni, velocità aggressività e gran tiro.

Ultima modifica:
Reaction score
5,555
Tonali 4,5: passeggia per il campo, urla contro compagni e avversari, insulta l'arbitro e la passa inspiegabilmente liscia (dov'era il VAR?). Cicca tutti i palloni che tocca, mai un contrasto né un filtrante. Inconcepibile come Pioli lo lasci in campo, forse solo per l'infortunio inatteso di Bakayoko. Talento sfiorito, prenda esempio da Locatelli che ha messo a posto il centrocampo della Juventus dopo le incertezza della scorsa stagione.

Pagella di Tuttosport domani.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
Quest'anno ha fatto una preparazione pre-stagione perfetta, niente covid, vacanze adeguate e pre-campionato che è filato liscio. Mentalmente è un altro. Ma ne ero certo che Sandro non era quello dello scorso anno!

Reaction score
9,509
Eccezionale, un mediano che lancia da 10.
Questi lanci verticali ad aprire il campo per esempio Kessie non c'è l'ha.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto