Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,586
Visto adesso l'episodio dell'espulsione, quel "fallo" é appena da giallo altro che rosso. Ad altre squadre non lo avrebbero probabilmente nemmeno fischiato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,197
Fosse entrato a martello era da rosso, ma è entrato con il piattino dai...

Reaction score
8,864
oggi ha fatto una cappella che ci sta, ma in generale sta giocando maluccio.

Mah, purtroppo sta confermando le mie impressioni. L’ho seguito qualche volta l’anno scorso perché ne avevo sentito parlare e mi è sempre sembrato né carne né pesce.
È ancora giovane quindi penso che, nonostante la cifra spesa, non vada massacrato. Mi fido di Maldini: se ha deciso di fare quell’investimento qualcosa ha visto nel ragazzo(io non ancora, ma aspettiamo).

Reaction score
573
Il problema è sempre il solito, se lo paghi 40 milioni deve fare già la differenza.

uno che fa la differenza subito di 20 anni ne costa 100 di milioni.

abbiamo preso tonali con centrocampista di riserva ed infatti è un ottima alternativa a Bennacer, se va bene diventerà più forte, se va veramente male uno cosi lo rivendi tra qualche anno a 20 milioni (basta guardare la differenza tra Paqueta venduto a 20 e Naingolan dato via a zero entrambi fallimenti tecnici per diverse ragioni).

se ti aspetti che faccia la differenza da subito è un fallimento annunciato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,197
Mah, purtroppo sta confermando le mie impressioni. L’ho seguito qualche volta l’anno scorso perché ne avevo sentito parlare e mi è sempre sembrato né carne né pesce.
È ancora giovane quindi penso che, nonostante la cifra spesa, non vada massacrato. Mi fido di Maldini: se ha deciso di fare quell’investimento qualcosa ha visto nel ragazzo(io non ancora, ma aspettiamo).

Guarda, pure io lo scorso anno l'ho visto in due tre partite, e non mi aveva detto niente di che. Ma resta un 2000, resta un calciatore da costruire. C'è da dire che noi la mediana titolare ce l'avevamo già, eravamo alla ricerca di un giovane da far crescere alle loro spalle, ed ecco Sandro.

Reaction score
2,497
Secondo me il rosso è giusto, piattone o meno. È entrato con la gamba troppo alta dai, il rischio di fare molto male all'avversario c'era, infatti Sandro non ha nemmeno protestato. Però diciamolo chiaro: Il ragazzo è giovane, ben venga questa espulsione che non ha causato nessuna perdita di punti in campionato. È così che si impara e si migliora, sbagliando! Pretendete davvero che questo ragazzo abbia già l'esperienza di un veterano? E che cavolo. Per ora sta rendendo al 20% del suo potenziale, io in lui ci vedo qualcosa di ottimo.... Bisogna aver pazienza, ma secondo me già verso Aprile farà prestazioni notevoli, che continueranno l'anno prossimo. Non stroncatelo subito..

Djerry

New member
Reaction score
286
E' giusto avere pazienza e valutare in modo completo le prestazioni di un giocatore giovane.
Ma è giusto anche valutare cosa fa in campo in funzione di cosa può migliorare.

Ed allora mi chiedo: quel modo imbambolato di stare in campo, sempre poco reattivo, che ad inizio campionato qualcuno additava alla poca preparazione e/o all'emozione di giocare nella squadra del cuore e/o al ruolo nuovo, è parte strutturale del suo gioco?

Al momento del suo arrivo presi in prestito dall'NBA per lui la definizione di "old man moves", ovvero un giocatore con movenze da vecchio, sempre apparentemente lento ma in realtà essenziale e molto più mobile di quanto sembri.

E mi dicevo che quello stile non doveva preoccupare, perché rappresentava il suo modo cerebrale di stare in campo, sempre molto in controllo della situazione con letture del gioco in anticipo e conoscenza delle posizioni.
Bene, ora io non ho più la certezza di quella rassicurazione.

Temo cioè che a meno di uno specifico lavoro fisico-atletico e di una maturazione mentale, la sua rapidità di pensiero non sia in grado di compensare i limiti di reattività ed agilità che manifesta strutturalmente, anche con conseguenze sul lato tecnico.

E' chiaramente intelligente, lo vedi da dettagli come quando col Sassuolo capisce in una frazione di secondo che deve disinteressarsi per lasciare strada al treno Theo. E quindi migliorerà costantemente, non ho dubbi.
Ma al momento ho abbassato le aspettative sul lungo periodo.

Reaction score
14,301

ma potenzialmente c'è, ha un buon fisico ed un buon piede, oltre ad essere un gran professionista.
è uno di quelli che si deve legare alla squadra e star da noi 15 anni. potenzialmente, perchè per ora non ha fatto molto....

Reaction score
10,789
Le critiche verso questo giocatore stentano ad arrivare solo perché l'ha preso Maldini,l'avesse preso Mirabelli(lungi da me difenderlo)a quest'ora il forum sarebbe esploso.Visto l'anno scorso a Brescia in 2-3 partite,ne carne ne pesce,ribadisco:Romagnoli 2.0.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto