Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,480
Anche oggi è partito contratto, come l'avvio di stagione....poi gli è bastata una giocata personale provata, e riuscita, per sbloccarlo e farlo crescere nell'arco della partita. Serve tempo con questo ragazzo, c'è poco da fare.

Ma proprio si vede che deve trovare ancora i giusti meccanismi coi compagni, per esempio quando la palla ce l'ha Bennacer vedi gli esterni scattare sulla fascia aspettandosi il lancio, con Tonali si tendeva più ad andargli vicino, poche volte partivano in scatto. E Tonali è uno che ha il piede educatissimo, lui ama giocare in verticale. Una volta che sarà entrato bene negli automatismi (e questo lo fai solo col tempo) darà grandi soddisfazioni. Quello che gli servirebbe adesso è trovare un assist o un gol (più il primo che il secondo), e spero di vederlo schierato titolare anche in qualche prossima partita, specie col rientro di Rebic e quindi del nostro attacco titolare (che ancora in sta stagione non si è mai visto in una sola partita). Sal, Rebic e Calha sono giocatori con cui uno come Tonali può intendersi benissimo perché giocano con la testa alta e con pochi tocchi.

Reaction score
11,573
Oggi abbiamo visto i primi ottimi sprazzi di Tonali.
Secondo me questo nel 2021 svolta e poi sarà dura tenerlo fuori :)

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Finchè la squadra resterà in fiducia e le cose andranno bene, è matematico che pian piano verrà fuori anche lui. Al momento ci sono tutte le condizioni per un giovane per maturare. Se, per esempio, avesse avuto un inizio del genere uno o due anni fa, avrebbe seriamente rischiato di bruciarsi irrimediabilmente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
mah, non gli ho visto fare chissà cosa onestamente. E' un'alternativa al momento, e nulla più.
Francamente se non ci fosse stato Bennacer il centrocampo era privo di inventiva, perché tonali si limita al passaggio corto semplice. Deve migliorare molto ancora, per essere un titolare, altroché.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
mah, non gli ho visto fare chissà cosa onestamente. E' un'alternativa al momento, e nulla più.
Francamente se non ci fosse stato Bennacer il centrocampo era privo di inventiva, perché tonali si limita al passaggio corto semplice. Deve migliorare molto ancora, per essere un titolare, altroché.

Ovvio, però sta migliorando, sinceramente mi aspettavo una “curva di apprendimento” simile. E penso che andrà sempre meglio. Il Tonali full package credo che non lo vedremo prima della fine del campionato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ovvio, però sta migliorando, sinceramente mi aspettavo una “curva di apprendimento” simile. E penso che andrà sempre meglio. Il Tonali full package credo che non lo vedremo prima della fine del campionato.

io mi auguro solo che l'obiettivo della società non sia vendere bennacer anno prossimo per rimpiazzarlo con Tonali. Sarebbe errore sesquipedale.

sipno

Bannato
Reaction score
124
io mi auguro solo che l'obiettivo della società non sia vendere bennacer anno prossimo per rimpiazzarlo con Tonali. Sarebbe errore sesquipedale.

Bennacer con 50 mln telo portano via senza bisogno di chiederti il permesso.
Dipende se il giocatore accetterà la destinazione, ma sta giocando davvero bene, nulla da dire.

Tonali deve confermarsi al più presto... almeno saremo coperti.

Reaction score
1,174
Ieri mi è piaciuto molto, sta ritornano la forma fisica e soprattutto sta imparando a conoscere i compagni.
L'aspetto che deve migliorare è il riuscire a smarcarsi e farsi dare la palla dai difensori, già a a brescia era il tassello che gli mancava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto