Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però questo ragazzo anche nel pieno della forma è un "old man moves", ha movenze sempre apparentemente lente e pesanti anche quando in realtà produce spostamento, è molto atipico nel suo dinamismo, soprattutto nell'azionare le gambe e nel mettersi in moto non ci dovremmo mai aspettare un atleta extra lusso.

Adesso non solo sembra che le gambe non rispondano all'impulso della testa, ma anche a livello di pensiero e tempi appare come imbambolato, annebbiato. E l'effetto è tragico perché non solo è pesante, ma usa male il corpo ed arriva sempre tardi.

Credo incida più ancora della forma fisica un misto tra la fiaba che ancora purtroppo deve metabolizzare e lo blocca da un lato, mentre dall'altro la copertura di campo ed i compiti diversi a cui è sollecitato nel centrocampo pari rispetto a quello a tre in cui ha sempre giocato, problema questo che era nelle previsioni.
Le due cose insieme, con gambe bloccate, lo rendono a tratti un amatore.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Però questo ragazzo anche nel pieno della forma è un "old man moves", ha movenze sempre apparentemente lente e pesanti anche quando in realtà produce spostamento, è molto atipico nel suo dinamismo, soprattutto nell'azionare le gambe e nel mettersi in moto non ci dovremmo mai aspettare un atleta extra lusso.

Adesso non solo sembra che le gambe non rispondano all'impulso della testa, ma anche a livello di pensiero e tempi appare come imbambolato, annebbiato. E l'effetto è tragico perché non solo è pesante, ma usa male il corpo ed arriva sempre tardi.

Credo incida più ancora della forma fisica un misto tra la fiaba che ancora purtroppo deve metabolizzare e lo blocca da un lato, mentre dall'altro la copertura di campo ed i compiti diversi a cui è sollecitato nel centrocampo pari rispetto a quello a tre in cui ha sempre giocato, problema questo che era nelle previsioni.
Esatto. Non può essere questione di forma. Devi giocare 10 minuti 10 e non riesci a difendere un palla, vincere un contrasto, fare un anticipo o anche solo un passaggio un po' più impegnativo che restituire palla di piatto? Non si chiede mica di andar via palla al piede eh. Io sono sinceramente preoccupato. Sbagliare un acquisto da 35 milioni a centrocampo, nel ns centrocampo, significa aver buttato via l'intera stagione. Altro che vice Ibra o Chiesa, se entro 10 giorni non diventa un giocatore bisogna mettere tutte le risorse su Bakayoko. Una sola cosa mi consola: che è troppo brutto per essere vero!

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Andiamoci piano a giudicare, i giudizi trancianti su Bakayoko tanto per dirne uno sono un monito per avere pazienza.
Ora ci vuole pazienza, tutti ne parlano un gran bene, è un nazionale, non si può pensare che sia questo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Comunque, tanto per dire, è stato un mese a casa per il covid. E non è proprio un ragazzo di 60 kg.

malos

Senior Member
Reaction score
3,766
Non si impara mai ad aspettare per giudicare, soprattutto un ragazzo senza preparazione e arrivato dopo lunga assenza per covid. Incredibile.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Ma io non sto dicendo che è scarso, non fraintendermi. Io sto dicendo che vede i fantasmi quando entra in campo con la maglia del Milan. Anche perché si allena da quanto, due settimane? E sono il primo a pensare che i giocatori per rendere abbiano bisogno di fiducia e continuità. Anzi ci credo così tanto che penso che la prossima debba assolutamente giocarla dal primo minuto. L'investimento che abbiamo fatto su questo ragazzo è ben più importante del risultato che verrà fuori col Crotone con lui in campo. Se continua a giocare 10 minuti alla volta entra in forma (mentale) a marzo se tutto va bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030

Anche il cambiamento tattico.

Giocare mediano basso nel centrocampo a tre, in un Brescia molto difensivo, è molto diverso da farlo nella mediana a due col gioco di Pioli che prevede difesa alta e pressing tutto campo, uomo contro uomo.

Non è pronto ma si sapeva. Ha bisogno del classico periodo di incubazione come ogni giocatore giovane (o anche meno giovane spesso).

Verrà fuori alla distanza. Per ora la coppia Bennacer Kessie è soverchiante, è il cuore di questa squadra, dunque pure giusto non alterare gli equilibri se non necessario.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Chi lo critica non ha mai fatto sport e non sa cosa vuol dire far una preparazione.

Reaction score
401
Ma io non sto dicendo che è scarso, non fraintendermi. Io sto dicendo che vede i fantasmi quando entra in campo con la maglia del Milan. Anche perché si allena da quanto, due settimane? E sono il primo a pensare che i giocatori per rendere abbiano bisogno di fiducia e continuità. Anzi ci credo così tanto che penso che la prossima debba assolutamente giocarla dal primo minuto. L'investimento che abbiamo fatto su questo ragazzo è ben più importante del risultato che verrà fuori col Crotone con lui in campo. Se continua a giocare 10 minuti alla volta entra in forma (mentale) a marzo se tutto va bene.
A chi dice che bisogna aspettare, dico che a mia memoria non ricordo un giocatore così spaesato e senza nerbo pagato così tanto. Mi ricordo di paracarri come traore' e taiwo, lenti e impacciati ma almeno arrivati a zero.
Speriamo sia più come bakayoko, un rottame all'inizio e poi uscito alla distanza. Tonali non l'ho seguito, ma se queste sono le premesse è da mettersi le mani tra i capelli. Se vedete le partite. Non deve essere fatto giocare neanche 10 minuti, fino a quando non ci mette voglia e impressiona qualcuno in allenamento; altrimenti è deleterio. Si fa saltare e non rincorre neanche l'avversario. Ieri krunic (ho detto tutto) è entrato con più voglia.
Scusate se posso sembrare duro, niente di personale con Sandro che è pure milanista, però ho questa sensazione. Felice di essere smentito. In generale imparate a rispettare anche le idee altrui e basta.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Le critiche che leggo qui dentro dopo appena 40 minuti giocatori complessivi, mi fanno capire come Pioli abbia perfettamente ragione ad aspettare per lanciarlo dal primo minuto.

Se avesse fatto prestazioni così da titolare lo avreste già mangiato. Calma ragazzi, calma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto