San Siro: resa dei conti Milan Sala. La situazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Mi ripeto: per il trofeo del bilancio lo stadio assieme é una genialata.
Fa schifo? Certo. Meglio soli? Ovvio. Ma questi guardano al sol danaro, figuratevi se spendono esattamente il doppio per guadagnare uguale.

@sunburn per favore non riniziamo con una delle più grandi cacate mai lette sul web a tema stadio, e cioè che gli incassi con lo stadio condiviso sono inferiori...lo stadio diviso a metà con i propri store, la propria sala trofei, il proprio tour, incassa UGUALE, al massimo qualche punto percentuale meno, mentre i costi ridotti 50%
Dimentichi una cosa importantissima che il valore strutturale di uno stadio è però la metà.
Quindi si l'hai pagato metà ma il + a "valore" è al 50%.

Reaction score
8,843
@sunburn per favore non riniziamo con una delle più grandi cacate mai lette sul web a tema stadio, e cioè che gli incassi con lo stadio condiviso sono inferiori...lo stadio diviso a metà con i propri store, la propria sala trofei, il proprio tour, incassa UGUALE, al massimo qualche punto percentuale meno, mentre i costi ridotti 50%
Che ti devo dire, saranno fessi i club di Londra, di Madrid ecc che hanno ognuno il proprio stadio.

Reaction score
2,411
Beh partiamo dal presupposto che a me di difendere qualcuno non mi interessa quindi prendi le mie parole come da persona disinteressata.

Hanno speso 42 milioni di euro per il terreno, hanno in mano progetto e rendering dello stadio, hanno avviato un accordo di programma, hanno recintato la zona e ripulita e tra qualche giorno dovrebbero ( cosi si legge ) iniziare con i lavori di grosso sgombero per poi dar il via al lavoro entro Settembre 2025.
E attenzione queste cose che ti ho elencato non sono balle, notizie improvvisate o altro sono fatti concreti comprovati da atti ufficiali e depositati in camera di commercio e comune di San Donato.

Il resto, io dall altra parte vedo solo tante chiacchiere. Tanti articoli e tanti se e ma.
E attenzione, questo significa che faremo sicuramente lo stadio a San Donato ? No, non sto dicendo quello perchè in Italia può cambiare tutto da un giorno all altro.
Mia opinione, ovviamente opinabile, RedBird ha sottostimato i costi del progetto San Donato. Che i numeri che giravano fino a qualche tempo fa non avessero né capo né coda l’ho detto dal principio, dato che lavoro nel settore delle costruzioni.
Non è detto che salti, una possibilità è che si faccia l’intervento in condivisione con l’Inter.
Comunque a breve sapremo la verità, ovvero se ci hanno raccontato fregancce per più di due anni, o se vogliono andare avanti con lo stadio di proprietà (non comproprietà).

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Dimentichi una cosa importantissima che il valore strutturale di uno stadio è però la metà.
Quindi si l'hai pagato metà ma il + a "valore" è al 50%.
Si hai un'ammortamento annuo che sarebbe dimezzato, meglio no? :facepalm: ... Siamo tutti d'accordo che é na schifezza e che meritiamo uno stadio tutto nostro suvvia, ma economicamente parlando non vi ingarbugliate in questioni che non esistono: non c'è una sola ragione per la quale "non conviene". Tanto a breve uscirà un articolo di Festa che leggerà questo topic e prenderà spunto :asd: , fate scrivere a lui che io non ho voglia

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Mia opinione, ovviamente opinabile, RedBird ha sottostimato i costi del progetto San Donato. Che i numeri che giravano fino a qualche tempo fa non avessero né capo né coda l’ho detto dal principio, dato che lavoro nel settore delle costruzioni.
Non è detto che salti, una possibilità è che si faccia l’intervento in condivisione con l’Inter.
Comunque a breve sapremo la verità, ovvero se ci hanno raccontato fregancce per più di due anni, o se vogliono andare avanti con lo stadio di proprietà (non comproprietà).
Ciao, io non lo so ma so una cosa per certo, costruire impianti sportivi è tra i business di RedBird.
Quindi possono aver sbagliato la previsione di costo ? si, che questa cosa gli impedisca di fare uno stadio è una lettura molto riduttiva.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Si hai un'ammortamento annuo che sarebbe dimezzato, meglio no? :facepalm: ... Siamo tutti d'accordo che é na schifezza e che meritiamo uno stadio tutto nostro suvvia, ma economicamente parlando non vi ingarbugliate in questioni che non esistono: non c'è una sola ragione per la quale "non conviene". Tanto a breve uscirà un articolo di Festa che leggerà questo topic e prenderà spunto :asd: , fate scrivere a lui che io non ho voglia
No non hai capito, mi riferivo ad altro. Ma no problem aspettiamo.

Reaction score
5,240
Beh partiamo dal presupposto che a me di difendere qualcuno non mi interessa quindi prendi le mie parole come da persona disinteressata.

Hanno speso 42 milioni di euro per il terreno, hanno in mano progetto e rendering dello stadio, hanno avviato un accordo di programma, hanno recintato la zona e ripulita e tra qualche giorno dovrebbero ( cosi si legge ) iniziare con i lavori di grosso sgombero per poi dar il via al lavoro entro Settembre 2025.
E attenzione queste cose che ti ho elencato non sono balle, notizie improvvisate o altro sono fatti concreti comprovati da atti ufficiali e depositati in camera di commercio e comune di San Donato.

Il resto, io dall altra parte vedo solo tante chiacchiere. Tanti articoli e tanti se e ma.
E attenzione, questo significa che faremo sicuramente lo stadio a San Donato ? No, non sto dicendo quello perchè in Italia può cambiare tutto da un giorno all altro.
i fatti però dicono che tu continui anche a strizzare l'occhio al Comune di Milano e a presenziare a riunioni per il riammodernamento di S.Siro con l'Inter.

Voglio dire, se tu hai un progetto serio su S.Donato e vuoi realizzarlo, lo realizzi. Non tieni il piede in 2 scarpe... forse pure 3.
Se mi voglio costruire una casa a S.Donato e imposto tutto per iniziare i lavori, poi non mi metto su un sito-affitti.it a cercare un bilocale in affitto a Milano da condividere con un mio amico.

I fatti dicono chiaramente che il Milan ad oggi non è convinto del progetto S.Donato e oltre a portarlo avanti a rilento, lo porta avanti pure controvoglia. Ad oggi han preso un pezzo di terreno e lo hanno ripulito. Questo può essere il preludio alla costruzione di uno stadio come a qualsiasi altra cosa uno possa fare su un terreno. Questi sono i fatti.

Si parla concretamente di stadio più con S.Siro che con S.Donato ad oggi.

Una ipotetica classifica dei casi sulla questione stadio in ordine di probabilità, così a pura mia personalissima sensazione, io la vedrei così:
1) S.Siro riammodernato per 4 spicci con l'Inter.
2) S.Donato con l'Inter
3) Rozzano con l'Inter
4) S.Donato da soli.

Nel frattempo ovviamente si parla parla parla e si continua con l'attuale S.Siro per chissà quanti mesi ancora. E il bello che si parla parla parla con Sala a vuoto perchè poi lui se ne andrà e lascerà la patata bollente nelle mani del futuro sindaco.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
I fatti dicono chiaramente che il Milan ad oggi non è convinto del progetto S.Donato e oltre a portarlo avanti a rilento, lo porta avanti pure controvoglia. Ad oggi han preso un pezzo di terreno e lo hanno ripulito. Questo può essere il preludio alla costruzione di uno stadio come a qualsiasi altra cosa uno possa fare su un terreno. Questi sono i fatti.

Il bello del mondo, gli stessi identici fatti visti diametralmente in senso opposto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Rimango della mia opinione, tutto troppo strano.
Da una parte i fatti reali dicono una cosa ( insindacabile e incontestabile ) dall altra una narrazione che addirittura ci vede più "poveri" dell inter al quale dobbiamo chiedere addirittura aiuto per finanziare uno stadio.

Oramai manca poco e scopriremo la verità.

Lorenzo, non bisogna solo guardare i fatti, a volte. Perché i fatti possono essere difficilmente interpretabili, possono mancare informazioni o altro.

Cerchiamo di non foderarci gli occhi con la fiscalità o peggio la speranza, detto in generale.

Se tu fai analizzare ad un essere privo di emozioni cosa sta succedendo al Milan, ti potrà dire che è una normale stagione, magari sfortunata e con risultati negativi, e che la questione stadio è in stallo o procede a rilento per cause sconosciute. Ti dirà (forse) che la società è sana e senza debiti.

Se invece guardi cosa è successo, e sta succedendo, al Milan, c'è da spararsi in bocca.

Io ancora non mi capacito. Si vedono cose surreali, e lo stadio è solo un'altra ciliegina della torta avvelenata.

E non mi si può dire che sono cose soggettive, perché quando passi dall'essere il club più potente del mondo, a vedere esultanze per sconfitte e dirigenti che se la fanno con i rappers, solo la malafede può far passare 'ste robe. Siamo stati distrutti, non c'è più un singolo aspetto che sia positivo in questo schifo delirante.

Io non so come si fa a rimanere composti in questa situazione, mi spiace ma secondo me chi non si ribella sta dalla parte sbagliata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto