- Reaction score
- 8,848
Io lo dico già da un po’: se il Milan avesse davvero abbandonato l’idea San Siro, non si sarebbe costituito di fianco al Comune di Milano nel procedimento sul ricorso contro il vincolo.Quando ieri ho scoperto che il fondo Elliott ha partecipato all'aumento capitale dei Salini nel 2019... già avevo le antenne dritte, ora non posso più fidarmi....
Poi guardiamo un po’ la realtà attuale. I costi di costruzione in questa fase storica sono saliti alle stelle. Loro hanno stimato una spesa di un miliardo, ma è altamente probabile che questa spesa salirà.
Ma mettiamo che resti il miliardo di spesa. Penso si possa escludere che li mettano cash, quindi dovranno fare un prestito. Altra nota dolentissima della fase storica attuale, coi tassi alle stelle.
In poche parole, non mi sembra che siamo esattamente nella congiuntura economica ideale per costruire uno stadio.
Poi se lo fanno, bene, anche se nell’immediato non penso avremo grandi benefici come tifosi. Ma se l’alternativa è comprarsi San Siro insieme all’Inter e ristrutturalo, penso sia n-mila volte meglio non fare nulla.