San Donato: area a Redbird, senza stadio.

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
814
Reaction score
626
Massì è tutto normale, “gli americani lavorano così”... LOL! Se AC Milan compra un terreno per farci lo stadio e poi decide di non farlo, resta sempre e comunque libero di rivendere il terreno successivamente, anche a redbird, senza alcuna necessità di inserire clausole sin dal momento dell’acquisto.
Sia chiaro, io non ci vedo nulla di losco e penso che l’acquisto del terreno sia un piccolo passettino in avanti verso la costruzione dello stadio(anche se penso che la strada sia ancora lunghissima), ma che voi filo-societari ogni volta cerchiate di far passare come normali cose che sono quantomeno atipiche, cercando anche di far passare per stupidi quelli che dicono “boh, è strano”, è abbastanza stucchevole.

Forse non è chiaro che il terreno non è stato comprato con la “cassa” del Milan, ma con un iniezione di capitale da parte di RedBird. Trovo quindi scontato che se lo stadio non si facesse sia prevista una clausola che favorisca il passaggio a chi ha messo i soldi..
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,835
Reaction score
6,274
Forse non è chiaro che il terreno non è stato comprato con la “cassa” del Milan, ma con un iniezione di capitale da parte di RedBird. Trovo quindi scontato che se lo stadio non si facesse sia prevista una clausola che favorisca il passaggio a chi ha messo i soldi..
Io l'ho capito, quindi non ci trovo nulla di strano, non so perché Repubblica a voluto specificare sta cosa per dare il via alla visione di cose strane...
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Non voglio gufare, ma mi sembra che questa proprietá almeno su questo sia bella decisa. Spero che il progetto finale sia all'altezza della storia del Milan e non una schifezza stile Juventus Stadiettum.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,726
Reaction score
984
Ovvio il terreno è comprato e quindi è del Milan che ha come proprietà Redbird, se non costruisce lo stadio passa alla proprietà. Vale anche per il normale cittadino. Se mio padre ha preso un terreno per farmi casa e io decido di non farci casa, mio padre con il terreno ci fa altro. Hanno scoperto l'acqua calda.
Mal che vada ci faranno i gay pride..
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,059
Reaction score
6,026
Forse non è chiaro che il terreno non è stato comprato con la “cassa” del Milan, ma con un iniezione di capitale da parte di RedBird. Trovo quindi scontato che se lo stadio non si facesse sia prevista una clausola che favorisca il passaggio a chi ha messo i soldi..
È stato fatto un aumento di capitale a favore di AC Milan, che poi attraverso la controllata SportLifeCity ha acquistato il terreno. Tecnicamente i soldi escono eccome dalle casse di AC Milan, che in quanto proprietaria del terreno dovrebbe essere libera di farne ciò che vuole senza clausole e clausolette.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,338
Repubblica in edicola: capitolo stadio: un passaggio del testo su San Donato («laddove non fosse di interesse per Ac Milan sviluppare alcun progetto sull’area, la Società potrebbe liberamente trasferire quote e impegni a società del gruppo RedBird») sembra lasciare ancora aperte tutte le soluzioni.

Altre news di giornata:

—) San Donato: area a Redbird, senza stadio.


—) Leao via solo per offerte top. Theo e Maignan...


—) Pioli come Sacchi. Ombra Conte Motta e Lotepegui. La situazione.


—) Sangiovanni e Geolier su Milan Napoli. Le dichiarazioni.


—) Milan Napoli: punti salva stagione. Bennacer ragnatela...


—)
Loftus e Kvara: Milan Napoli si decide al centro.

Eh si, investono 40 mln di euro per seminarci il grano....
 
Alto
head>