Samuel Chukwueze

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
Parto subito dicendo che i giocatori che provano un improbabile stop con il sinistro QUANDO E UN ERRORE TECNICO ASSURDO non andarci con il destro mi fanno già salire il nervoso.
Però alla fine se hanno un sinistro delizioso li posso perdonare.
Ma santo cielo questo non solo sbaglia stop elementari che deve fare di destro (e mettendoci il sinistro ovviamente la palla esce) ma sbaglia addiritura una serie di stop elementari CON IL SINISTRO.
Non essere capace di fare un semplice passaggio di destro a Calabria che si sovrappone accentrandosi rispetto a Chukwueze che e sulla linea laterale mi mette rabbia. Che poi quel esterno ovviamente e quasi sempre sbagliato...

Sbaglia passaggi elementari pure di interno sinistro...

Ma santo cielo ha un livello di pulizia tecnica di bassa serie B.

Continuo a sperare che non sia scarso come quello che mostra attualmente.

Purtroppo temo sia questo. Ha buone doti fisiche, ma per il resto è un disastro.

Ma la cosa più sconcertante, che tu sottolinei, è che tatticamente è proprio una capra: non legge il gioco, non vede i compagni e non capisce le situazioni. In più in difesa è nullo.

Male, male.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,714
Cosa dico da mesi?

Limitante e limitato.

Limitante perchè per un allenatore può fare solamente il ruolo di esterno destro, limitante perchè la fase difensiva sia per struttura fisica che per predisposizione mentale non c'è.

Limitato perchè usa solo il sinistro, calcia solo a giro, sa solo convergere al centro, nel gioco aereo è nullo.

Io dirigente per un calciatore con queste peculiarità non spenderei mai 30 mln di euro. Di Robben ne nasce uno ogni dieci anni, e non è Chukwe.
Dico la verità mi aspettavo ben altro.
Mi aspettavo un dribblomane alla Douglas Costa, Cuadrado (versione Lecce/fiorentina).

Invece anche in questa peculiarità si dimostra piuttosto scarso.

Non voglio già mandarlo a quel paese. Li lascio ancora tempo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,100
Dico la verità mi aspettavo ben altro.
Mi aspettavo un dribblomane alla Douglas Costa, Cuadrado (versione Lecce/fiorentina).

Invece anche in questa peculiarità si dimostra piuttosto scarso.

Non voglio già mandarlo a quel paese. Li lascio ancora tempo.

Perchè non salta l'uomo in velocità andando via...salta l'uomo spostando palla verso l'interno, che in realtà è come non saltarlo perchè poi non ha la genialità o una balistica alla Ronaldino.... "salta l'uomo" e scarica al compagno dietro....

Poi vuole sempre palla sui piedi, non va praticamente mai in profondità....

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,964
Speriamo faccia una buona coppa d’Africa e qualche fesso ci offra un po’ di soldi

numero 3

Member
Reaction score
1,989
Vabbè che arriva dalla Nigeria ma è possibile che nelle scuole calcio non si insegni a stoppare un pallone?

Reaction score
2,084
Chukwueze non è scarso, è semplicemente l'emblema di ciò che non va nel calcio di Pioli.
Quando hai gente come Leao e Chukwueze dovresti pensare di proporre un calcio volto a sfruttare gli spazi, noi invece li intasiamo.

In ogni caso, Chukwu deve far di più.

Tutti i difetti fin qui mostrati dal nigeriano sono migliorabili attraverso un lavoro specifico che un allenatore potrebbe fare su di lui. Lo stiamo vedendo con De Ketelaere, che per quanto giocatore non a livello del Milan, grazie a Gasperini sta migliorando.
Chukwueze deve migliorare ad usare il piede debole quando serve e attaccare maggiormente la profondità.

Non mi venite a dire che tutti gli esterni fanno il gol che ha fatto lui col Borussia però per cortesia...

Reaction score
2,424
Potenzialmente potrebbe fare di più. Ricordate che col calcio attuale, lo strabiliante 5-0-5 di “vi-zona memoria”, anche uno come Leao pare un impedito a volte…

Reaction score
9,466
Non salta neanche una sedia.nullo nel gioco aereo nullo nel attacco spazio.solo ed esclusivamente scarico alindietro. Se pensassimo un attimo che ci fosse Suso parleremo in altro modo.

Poi vai a vedere lookmann è capisci la differenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Eppure per me sarebbe un buon giocatore, di base, perchè ha conduzione di palla e molta forza sulle gambe da fermo, caratteristiche perfette per l'uno contro uno.

Difende anche abbastanza bene perchè essendo rapidissimo è difficile da saltare, si sacrifica anche discretamente.

Pero per ora conferma l'impressione iniziale che ho avuto nelle prime partite: gioca col cervello scollegato dal corpo. Fa sempre scelte sbagliate e gioca per conto suo. Difficile che possa fare progressi se non cambia radicalmente.
Inoltre il fatto di avere un piede solo lo limita tanto, in un campionato come la Serie A dove studiano bene i difetti per marcarti, a differenza della Liga dove si difende a caxxo di cane.

Per me non è un caso che le prestazioni migliori le abbia fatte in coppa. Per come (non) ragiona in campo lo vedo un giocatore inadatto al calcio italiano.

Alto