Samuel Chukwueze

Reaction score
5,370
Chukwueze non è scarso, è semplicemente l'emblema di ciò che non va nel calcio di Pioli.
Quando hai gente come Leao e Chukwueze dovresti pensare di proporre un calcio volto a sfruttare gli spazi, noi invece li intasiamo.

In ogni caso, Chukwu deve far di più.

Tutti i difetti fin qui mostrati dal nigeriano sono migliorabili attraverso un lavoro specifico che un allenatore potrebbe fare su di lui. Lo stiamo vedendo con De Ketelaere, che per quanto giocatore non a livello del Milan, grazie a Gasperini sta migliorando.
Chukwueze deve migliorare ad usare il piede debole quando serve e attaccare maggiormente la profondità.

Non mi venite a dire che tutti gli esterni fanno il gol che ha fatto lui col Borussia però per cortesia...
Sicuramente nel Milan pioliano 2021 e 2022 avrebbe fatto molto meglio e c'è anche da dire che quando gli danno palla nessuno si va a sovrapporre per toglierli un uomo di mezzo e spesso si ritrova 1 vs 2 o 3. Comunque sia fino ad oggi abbastanza deludente Chukwu

Djici

Senior Member
Reaction score
9,709
Sicuramente nel Milan pioliano 2021 e 2022 avrebbe fatto molto meglio e c'è anche da dire che quando gli danno palla nessuno si va a sovrapporre per toglierli un uomo di mezzo e spesso si ritrova 1 vs 2 o 3. Comunque sia fino ad oggi abbastanza deludente Chukwu
Ma non concordo assolutamente.
Calabria si sovrappone moltissimo.
Però ovviamente sempre dentro al campo visto che Chukwueze e sulla linea laterale.
Io non ho mai visto Calabria così offensivo da quando e da noi.

Reaction score
5,370
Però ovviamente sempre dentro al campo visto che Chukwueze e sulla linea laterale.
Io l'ho visto più volte non sovrapporsi quando doveva ieri sera e comunque Chukwu è uno da ripartenze, che ha bisogno di spazi.

Reaction score
2,084
Che Chukwueze avesse bisogno di un gioco quasi su misura molti di noi lo dicono da quando è arrivato.
Il fatto che Calabria si sovrappone moltissimo (per me non è vero...) non risolve il problema principale, ovvero che il ragazzo non può essere sfruttato se non ha metri di campo da attaccare.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
Ha fatto pietà, ma devo riconoscere che in qualcosa sta migliorando: ogni tanto passa la palla.
Prima se la teneva solo per sé.
Quadrado era Quadrado da subito.
Lookman è stato Lookman da subito.
Non lo aspetto con fiducia e non prenderei altri giocatori così leggeri.

Reaction score
12,138
Eppure per me sarebbe un buon giocatore, di base, perchè ha conduzione di palla e molta forza sulle gambe da fermo, caratteristiche perfette per l'uno contro uno.

Difende anche abbastanza bene perchè essendo rapidissimo è difficile da saltare, si sacrifica anche discretamente.

Pero per ora conferma l'impressione iniziale che ho avuto nelle prime partite: gioca col cervello scollegato dal corpo. Fa sempre scelte sbagliate e gioca per conto suo. Difficile che possa fare progressi se non cambia radicalmente.
Inoltre il fatto di avere un piede solo lo limita tanto, in un campionato come la Serie A dove studiano bene i difetti per marcarti, a differenza della Liga dove si difende a caxxo di cane.

Per me non è un caso che le prestazioni migliori le abbia fatte in coppa. Per come (non) ragiona in campo lo vedo un giocatore inadatto al calcio italiano.
Si ha dellle pecche.
Infatti lo abbiamo pagato 20+bonus invece di 40/50

Non è affatto detto risolveremo queste pecche, comunque lo spero.

Scommesse, ne abbiamo discusso a profusione, abbiamo preso solo e soltanto scommesse, speriamo di vincerne alcune.

Reaction score
8,850
Io ancora non ho capito perché un giocatore che nella Liga aveva numeri mediocri, peraltro realizzati quasi tutti contro squadre mediocri(si salva solo la doppietta al Real), venga considerato sicuramente forte.
Quando si prende un giocatore si spera sempre che possa fare il botto, ma se non lo fa bisogna prendere atto che giocatore di fascia medio-bassa era e da giocatore di fascia medio-bassa sta rendendo.
Tra l’altro va per i 25 anni, quindi giovane ma non giovanissimo. Ha la stessa età di Rafa, per intenderci. A buon intenditor…

Alto