Sampdoria - Juventus. Domenica 19 Novembre ore 15. Tv e streaming.

Reaction score
298
Bisogna pensarla tutti come te? Questi rompono ancora i Maroni per gli scudetti con maradona, hai idea se lo vincono con ****ens e Arrigo Sarri? Ce lo rinfacciano finché campiamo. Uno in più della Juve non cambia nulla. Anzi, trovo molto più favola, se così vogliamo chiamarla, una squadra che vince 7 scudetti di fila.
Ma cosa dovrebbe rinfacciarci il Napoli? La loro bacheca trofei è nulla in confronto alla nostra e sarà nulla per sempre; è proprio lo scudetto in più al Napoli che con cambia nulla.
Lo scudetto alla Juve cambia, perché finirebbero per allungare su di noi ancora di più; loro sono i nostri veri rivali, mica i napoletani.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
no acciughina anche no eh...ci è già bastato. DI gran lunga meglio Sarri a questo punto. Comunque per noi l'ideale è Conte, ahimé. Anche se a me non piace come giocano le sue squadre ma è tremendamente efficace, rivaluta la rosa e poi dopo due/tre anni prenderei Guardiola che è il top.

Allegri ha vinto, Sarri no.

Uno per allenare il Milan deve già essere un vincente. Sarri sta facendo bene in una squadra di medio livello (si, il Napoli è una squadra di medio livello come blasone) e può rappresentare un bel trampolino di lancio per una big. Lo stesso Inzaghi. Ma c'è sempre una percentuale di rischio.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma cosa dovrebbe rinfacciarci il Napoli? La loro bacheca trofei è nulla in confronto alla nostra e sarà nulla per sempre; è proprio lo scudetto in più al Napoli che con cambia nulla.
Lo scudetto alla Juve cambia, perché finirebbero per allungare su di noi ancora di più; loro sono i nostri veri rivali, mica i napoletani.

Appunto.

Reaction score
298
Silvestre io me lo ricordo la mezza stagione in cui ha giocato...
Eh, ne vogliamo parlare? Silvestre l'abbiamo avuto e non mi sembra l'abbia mai rimpianto nessuno, eppure Silvestre, con un banalissimo Ferrari di fianco, è riuscito a tenere a bada Higuaìn per novanta minuti; lo stesso Higuaìn che, quando ha deciso, ha vinto la partita con noi da solo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
Reputo Kalinic un buon giocatore in un sistema di squadra decente.
Attualmente mi sembra evidente che non c'è alcun sistema di squadra, visto che mi rendo conto a posteriori che la squadra è stata costruita male (Calhanoglu? Boh) e l'allenatore non è l'ideale per il sistema di squadra che si vuole presentare o che si può presentare con questi giocatori.

Non credo che il discorso sulla dimensione regga, perchè se vogliamo dirla tutta il Milan negli ultimi anni è più provincia di Lazio e altre.

Allegri era allenatore del Milan e non credo serva riesumare i vecchi topic su di lui per vedere che cosa ne pensavano tutti...

Tra l'altro ti ricordo che la Juventus ha vinto un campionato giocando con Matri, Vucinic, Giaccherini, Isla, e compagnia bella. Non mi sembravano fenomeni.
Avevano semplicemente un allenatore decente e con le palle.

Ho sempre pensato benissimo di Allegri.

Il primo anno di Conte alla Juve è un'eccezione, non la regola. E poi la Juve è una squadra che riesce a fare le nozze coi fichi secchi. Noi, no. Lo dice la storia.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Allegri ha vinto, Sarri no.

Uno per allenare il Milan deve già essere un vincente. Sarri sta facendo bene in una squadra di medio livello (si, il Napoli è una squadra di medio livello come blasone) e può rappresentare un bel trampolino di lancio per una big. Lo stesso Inzaghi. Ma c'è sempre una percentuale di rischio.

su questo concordo, ma Allegri è un distruttore del gioco. A noi serve uno che insegni calcio, perché abbiamo diversi giovani che non hanno idea di come muoversi in campo. Con Allegri non risolviamo nulla. Per questo ritengo ideale Conte, Sarri o Guardiola.
Lo stesso Simone Inzaghi che sta facendo bene, non lo prenderei, rischia di bruciarsi.

juventino

New member
Reaction score
68
Il problema di questa squadra non è Allegri, ma i giocatori. Ma cosa deve fare Allegri se oggi Cuadrado la tira addosso alla schiena di Viviano? O se Higuain sciupa clamorosamente un contropiede 3 contro 1? L’unica colpa dell’allenatore è quella di insistere con un Mandzukic ed un Khedira inguardabili in questo periodo, deve avere il coraggio di guardare negli occhi i vecchi (anche Buffon e Barzagli) e fargli capire che se non sono disposti a remare per il bene della squadra (quindi accettare le panchine) possono andarsene a quel paese.
Detto ciò la Samp oggi ha avuto una fortuna incredibile, trovandosi sul 3-0 con soli tre tiri in porta. Il loro unico merito è stato solo quello di aver mantenuto una grande intensità tutta la partita e di certo non basta questo a rendere Giampaolo uno che può ambire ad allenare qualcosa in un più di una squadra di medio/alto livello.

Alto