Salvini-Urso: "Italia deve tornare al nucleare"

Reaction score
2,605
Non dare la colpa a Salvino, è un minchione ma non ha detto una minchiata.

La minchiata la dicono gli itagliani al referendum, perché siamo dei bifolchi e diamo retta a certi discorsi di gente che non ha voglia di fare un *****. Sempre i soliti, inutile che specifichi.

Sui costi, credo che siano cifre e percentuali da rivedere ampiamente. Certo che se i soliti criminali ci mangiano sopra, ti costerebbe una fortuna pure una centrale a letame.

Il nucleare è l'unica via che doveva essere intrapresa, tanto tempo fa. Ma forse ormai è già tardi, le sorgenti green hanno preso il sopravvento e sarà dura sradicare la tendenza. Vedremo se saranno veramente efficienti nel lungo termine, per il momento mi sembra molta fuffa ben propagandata.
La presa green non ha preso un bel niente, perché giusto ieri un autore principale ( Super Mario schifo) ha fatto presente che pure l'uso del green ha bisogno di un sostanziale uso dei combustibili fossili poi ha continuato a delirare quindi non ho insistito visto che mi fa letteralmente schifo tale personaggio che dice di essere potente lol

Reaction score
2,605
Poi io mi domando una cosa, abbiamo a due passi il deserto del Sahara, e non pensate che il deserto sia tutto dune di sabbia come colline, c'è molto territorio desertificato piano. Perchè l'unione europea non crea un progetto per realizzare immense distese di pannelli fotovoltaici in quel posto per creare energia pulita? Ovviamente si darebbero proventi ed energia anche alle nazioni ospitanti ma sarebbe un serbatoio d'energia non da poco, e sotto ai pannelli si potrebbero creare anche delle coltivazioni idroponiche per la popolazione.
Semplicemente perché sarebbe free come con la reazione a freddo? dovete capire che è dal 1800 che si dice che certi scienziati sono magicamente scomparsi perché si manifestava quel concetto che i soldi sarebbero stati sorpassati dal free ☝️ poi come credi avrebbero apecorati le persone senza questo " fabbisogno" che hanno in mano?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Caro tu abiti nel paese dove le strade ponti crollano e ogni tanto gli edifici mietono gli ignari passanti o il perseverante che accetta il rischio di prendersi un pezzo di palazzo in testa.. suvvia

non farmi parlare delle scuole e ospedali..

Infatti, mi sembra di avere scritto la solita cosa.

Io discuto dal punto di vista tecnologico e del buon senso (spero). Poi che viviamo in un paese che si sta autodistruggendo è sotto gli occhi di tutti.

Nucleare o green, è probabile che sempre mafia e degrado sarà. Poi sia sul nucleare che sul green ci hanno messo il carico ideologico, avvantaggiante per il green e penalizzante per il nucleare.

La presa green non ha preso un bel niente, perché giusto ieri un autore principale ( Super Mario schifo) ha fatto presente che pure l'uso del green ha bisogno di un sostanziale uso dei combustibili fossili poi ha continuato a delirare quindi non ho insistito visto che mi fa letteralmente schifo tale personaggio che dice di essere potente lol

Giuppersù ho commentato nel solito modo, parecchia fuffa.

Che poi ci siano aspetti positivi nel green è ovvio, ma bisogna vedere quanto è propaganda e quanto è roba concreta.

Reaction score
2,605
Fai tutti discorsi autoreferenziali.

Il nucleare è stato un flop perché è attualmente un flop. E lo hanno fatto diventare un flop con un referendum.

Il ponte sullo stretto è un flop ? Certo che è un flop, doveva essere stato fatto roba tipo 100 anni fa, e ancora niente. Siccome è stato un flop, allora non lo facciamo.

Sono gli esatti discorsi che portano questo paese alla sconfitta, insieme a corruzione, mafia, dabbenaggine e degrado gestionale, oltre alla ben nota itaglianità di questo popolo di pecore di discendenza afroromana.

#nonfareniente
In verità tutti gli addetti che non sono alla bassetti ammettono che è proprio irrealizzabile in qualsiasi epoca 🙌 infatti ancora oggi non c'è uno straccio di progetto e al senato glielo hanno fatto ben presente del ridicolo che hanno messo su

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
Infatti, mi sembra di avere scritto la solita cosa.

Io discuto dal punto di vista tecnologico e del buon senso (spero). Poi che viviamo in un paese che si sta autodistruggendo è sotto gli occhi di tutti.

Nucleare o green, è probabile che sempre mafia e degrado sarà. Poi sia sul nucleare che sul green ci hanno messo il carico ideologico, avvantaggiante per il green e penalizzante per il nucleare.

Giuppersù ho commentato nel solito modo, parecchia fuffa.

Che poi ci siano aspetti positivi nel green è ovvio, ma bisogna vedere quanto è propaganda e quanto è roba concreta.
hanno fatto presto a interessarsi certi ragazzi e hanno fatto vedere dati odierni che e come sempre è propaganda,la stessa che ha fatto fallire un Europa che gia non se la passava bene! per fare continuare un po' di più il morto usa a discapito di noi europei e la finta guerra a Putin! Infatti o prendiamo robaccia oppure paghiamo di più gli stessi con giri di stati uniti, perché i fornitori sono sempre gli stessi lol o stati canaglia se ne approfittano

Ah Putin a domanda rivolta..
[ Si ieri hanno certificato la morte dell'Europa
e il declino che tutti noi dicevamo]
ha risposto che la cosa non lo riguarda..
Fin

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
In verità tutti gli addetti che non sono alla bassetti ammettono che è proprio irrealizzabile in qualsiasi epoca 🙌 infatti ancora oggi non c'è uno straccio di progetto e al senato glielo hanno fatto ben presente del ridicolo che hanno messo su

Non so perché gli animali turchi si possono permettere 3 ponti sullo stretto del Bosforo, tutti con lunghezze kilometriche.

Il ponte sui Dardanelli (e siamo a 4) ha una campata di oltre 2 km, lunghezza complessiva 5 km, ben oltre lo stretto di Messina.

Noi abbiamo sempre un mucchio di problemi, boh.

Comunque siamo OT.

Reaction score
8,843
Vedi precedenti commenti. Il nucleare allora non è un problema, il problema è la classe politico-dirigenziale e la gente, come già ampiamente spiegato.
Ma guarda che io non sono ideologicamente contrario alla tecnologia. Mi piacerebbe sapere come pensano di realizzarla concretamente, che benefici effettivi avrebbe e via dicendo. Perché, ripeto, l’esperienza reale che abbiamo avuto è stata fallimentare, da ben prima che si tenesse il referendum, e non vedo motivi per i quali adesso dovrebbe andare diversamente.

Perché allora vuoi piantare le pale eoliche, sapendo che abbiamo dei mafiosi a comandarci ? Cosa cambia ? Le pale eoliche sono oggetti anti-mafia ? Eddai.
E quando ho detto che le voglio piantare? Per me sarà una porcata pari pari a tutte quelle che vediamo quotidianamente, oltre a essere probabilmente uno sforzo inutile perché al momento da quel che so, ma potrei sbgliare, difficilmente è una fonte energetica che potrebbe dare un contributo rilevante al fabbisogno di questo Paese.

Se per arrivare al ponte devi percorrere 500 km di strada sterrata(per dire, non prendere alla lettera), non è certo il ponte che ti trasforma in un Paese moderno ed efficiente.
Non so se ti sei reso conto che quando passano i tizi per la posa della fibra ottica lasciano strade devastate con giusto mezzo rattoppo sulla linea lungo la quale hanno scavato.
Ottava economia mondiale e poi nella regione più ricca vanno ancora in giro i treni a gasolio. :asd:

Le cose le sappiamo fare, non mi far ripetere alla nausea i soliti discorsi, che mi cascano le p@lle in terra.

Forniamo cervelli e infrastrutture a chi le centrali le mette su.
Sinceramente mi sembra tu abbia un’idea un po’ troppo romanzata sulle nostre competenze nel campo.
Ma comunque non entro nel merito. Il mio discorso era un altro: prima di provare a far funzionare cose nuove, perché non si inizia a far funzionare decentemente quello che già c’è?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Ma guarda che io non sono ideologicamente contrario alla tecnologia. Mi piacerebbe sapere come pensano di realizzarla concretamente, che benefici effettivi avrebbe e via dicendo. Perché, ripeto, l’esperienza reale che abbiamo avuto è stata fallimentare, da ben prima che si tenesse il referendum, e non vedo motivi per i quali adesso dovrebbe andare diversamente.

E quando ho detto che le voglio piantare? Per me sarà una porcata pari pari a tutte quelle che vediamo quotidianamente, oltre a essere probabilmente uno sforzo inutile perché al momento da quel che so, ma potrei sbgliare, difficilmente è una fonte energetica che potrebbe dare un contributo rilevante al fabbisogno di questo Paese.

Se per arrivare al ponte devi percorrere 500 km di strada sterrata(per dire, non prendere alla lettera), non è certo il ponte che ti trasforma in un Paese moderno ed efficiente.
Non so se ti sei reso conto che quando passano i tizi per la posa della fibra ottica lasciano strade devastate con giusto mezzo rattoppo sulla linea lungo la quale hanno scavato.
Ottava economia mondiale e poi nella regione più ricca vanno ancora in giro i treni a gasolio. :asd:

Sinceramente mi sembra tu abbia un’idea un po’ troppo romanzata sulle nostre competenze nel campo.
Ma comunque non entro nel merito. Il mio discorso era un altro: prima di provare a far funzionare cose nuove, perché non si inizia a far funzionare decentemente quello che già c’è?

E allora mi sembra che diciamo le stesse cose, non capisco questo astio verso il nucleare.

Il paese fa cahare, andrebbe risistemato. Perché le centrali nucleari non potrebbero essere uno dei passi ?

Se no, quale è allora il primo passo, e quali sono le alternative energetiche, dato che le pale sembrano una cahata a loro volta ?

Da una o più parti ti devi rifare, altrimenti ritorniamo stancamente al non fare.

Per il resto, non è una storia romanzata. Siamo pieni di eccellenze e lo sai bene.

Ma nel nostro paese le eccellenze vengono ignorate se non soppresse, e le destiniamo agli altri, da bravi sabotatori.

Alto