Salvini primo NO ai migranti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Ma perchè dobbiamo farci solo noi europei tutte queste pippe?
posto che il 90 % dei migranti non sono rifugiati, e addirittura la maggior parte di chi emigra sono persone di ceto medio per gli standard africani, non i poverissimi in assoluto tant'è che trovano i soldi per pagarsi il viaggio.

Se il problema fosse reale che si stabilisca un tavolo all'Onu e che anche Usa, Cina, Russia si prendano in carico la loro parte, ma la verità è che anche in Europa il problema è quasi tutto Italiano, troppo sospetta la cosa, si conoscono gli interessi in ballo,
ma poi tutti i fari sono puntati sull'emigrazione musulmana, ma mi devono ancora spiegare il motivo di tutti i sud americani, cinesi e Ucraini e sud asiatici che entrano nel nostro paese...

Attenzione che anche l'america ha un grossissimo problema di immigrazione dal messico/caraibi/sud america..e di certo noi come europa non vogliamo interessacene..la cina ora non la conosco ma credo pure lì si stiano riempiendo di immigrati dal sud est asiatico...

Sicuramente i flussi migratori sono problemi "internazionali", ma tutte le aree sviluppate hanno chi più chi meno i loro problemi..l'Europa non può certo aspettare l'ONU o accogliere tutti indiscriminatamente..

Io penso da anni l'unica via sia un vero "piano marshall" per l'Africa con l'europa che fa da traino allo sviluppo "controllato" del continente...invece stiamo lasciando quelle terre nelle mani dei cinesi..
Poi attenzione, moltissimi autorevoli studi stanno indicando come i cambiamenti climatici stanno causando vere e proprie crisi idrologiche che costringeranno nei prossimi 20 anni milioni (si si milioni, a partire da moltissimi indiani) di persone a cambiare posto emigrare perché non hanno accesso all'acqua...

Ora, invito tutti a pensare cosa può voler dire vivere in un posto dove manca l'acqua..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Qualcuno mi spiega perché la Aquarius è andata in acque libiche per prendere i migranti ? Non capisco perché se li “litigano” i migranti ?

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
28ioih2.jpg

Pensavo fosse un fake, invece è tutto vero :capa:

629 clandestini ostaggio di scafisti e fermati dalla leggi e da chi finalmente le applica

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Qualcuno mi spiega perché la Aquarius è andata in acque libiche per prendere i migranti ? Non capisco perché se li “litigano” i migranti ?

Non c'è controllo, gli scafisti sanno (probabilmente perché hanno contatti direttamente con le ong) che in un dato punto al limite delle acque territoriali libiche si trova la nave della ong che li attende, allora fanno partire il gommone alla sua volta. Se affonda le colpa è della destra cattiva, se resiste la ong carica tutti e invece di andare in Tunisia (porto più vicino) o Malta (porto più sicuro e vicino rispetto all'Italia) portano tutti in Italia.
l'Italia è un paese continentale, perfetto per permettere a molti migranti di sparire e di fare numero, l'unica cosa che veramente interessa alle ong (pagare in gran parte da soros, come ad esempio la open arms e praticamente tutte quelle spagnole) è portare qua tutti i clandestini possibili.
Leggevo una volta il programma di una ong tedesca (iuventa, quella beccata con gli scafisti mentre facevamo uno scambio) che diceva di volerli portare tutti qua perché l'Europa deve pagarla per il nazismo compiuto dagli europei e allora bisogna eliminare ogni tessuto sociale a maggioranza "nativa" europea, robe da delirio

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,218

Report, poco più di 6 mesi fa:

DPF_fuQWsAU3GMl.jpg:large

La Aquarius è gestita dalla Sos Méditerranée, il cui presidente Francis Vallat è a capo anche di una delle più grandi compagnie di assicurazioni marittime con sede legale alle Bermuda (paradiso fiscale) e batte bandiera di Gibilterra (paradiso fiscale).

Fonte: Wikipedia

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941

La Aquarius è gestita dalla Sos Méditerranée, il cui presidente Francis Vallat è a capo anche di una delle più grandi compagnie di assicurazioni marittime con sede legale alle Bermuda (paradiso fiscale) e batte bandiera di Gibilterra (paradiso fiscale).

ok, ma non capisco i vantaggi economici di una ONG ad andare a prendere dei migranti e scaricarli in Italia ( o in un altro porto ) ci sono dei fondi europei che pagano queste ONG in base ai migranti salvati ?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

DPF_fuQWsAU3GMl.jpg:large

Solo degli ingenui possono credere che le ONG siano tutte organizzazioni umanitarie...seee..come no...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
ok dopo aver fatto un po' di ricerca ho capito :

Le ONG prendono finanziamenti europei ( milioni di euro ) in base al numero di migranti salvati e le stesse pagano l'equipaggio per incentivarli.

Estratto dai media:

"ad ogni membro dell'equipaggio veniva garantito un premio fisso da 800 a 200 euro, a seconda della qualifica, oltre a 50 euro a barcone pieno di migranti."

"Msf dichiara di aver ricevuto 9,7 milioni di euro di fondi del 5 per mille Irpef. Di questa considerevole somma, nel 2016 dichiara di aver investito 1,5 milioni di euro per «ricerca e soccorso» nel Mediterraneo"

Perdonatemi il copia incolla.

Quindi è palese che questa storia delle ONG sia il solito gioco di potere condotto sulle spalle di sti poveri cristi che rischiano la vita per attraversare il mare.

La cosa che mi fa più arrabbiare è che le solite lobby radical chic usano questa storia della compassione per fare soldi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
ok dopo aver fatto un po' di ricerca ho capito :

Le ONG prendono finanziamenti europei ( milioni di euro ) in base al numero di migranti salvati e le stesse pagano l'equipaggio per incentivarli.

Estratto dai media:

"ad ogni membro dell'equipaggio veniva garantito un premio fisso da 800 a 200 euro, a seconda della qualifica, oltre a 50 euro a barcone pieno di migranti."

"Msf dichiara di aver ricevuto 9,7 milioni di euro di fondi del 5 per mille Irpef. Di questa considerevole somma, nel 2016 dichiara di aver investito 1,5 milioni di euro per «ricerca e soccorso» nel Mediterraneo"

Perdonatemi il copia incolla.

Quindi è palese che questa storia delle ONG sia il solito gioco di potere condotto sulle spalle di sti poveri cristi che rischiano la vita per attraversare il mare.

La cosa che mi fa più arrabbiare è che le solite lobby radical chic usano questa storia della compassione per fare soldi.

E gli intellettuali RC per farsi belli sui social...a parole...gente che un migrante VERO non lo ha mai "annusato" per sapere di cosa parla...e lo fa solo per luoghi comuni..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto