- Reaction score
- 4,330
Ma perchè dobbiamo farci solo noi europei tutte queste pippe?
posto che il 90 % dei migranti non sono rifugiati, e addirittura la maggior parte di chi emigra sono persone di ceto medio per gli standard africani, non i poverissimi in assoluto tant'è che trovano i soldi per pagarsi il viaggio.
Se il problema fosse reale che si stabilisca un tavolo all'Onu e che anche Usa, Cina, Russia si prendano in carico la loro parte, ma la verità è che anche in Europa il problema è quasi tutto Italiano, troppo sospetta la cosa, si conoscono gli interessi in ballo,
ma poi tutti i fari sono puntati sull'emigrazione musulmana, ma mi devono ancora spiegare il motivo di tutti i sud americani, cinesi e Ucraini e sud asiatici che entrano nel nostro paese...
Attenzione che anche l'america ha un grossissimo problema di immigrazione dal messico/caraibi/sud america..e di certo noi come europa non vogliamo interessacene..la cina ora non la conosco ma credo pure lì si stiano riempiendo di immigrati dal sud est asiatico...
Sicuramente i flussi migratori sono problemi "internazionali", ma tutte le aree sviluppate hanno chi più chi meno i loro problemi..l'Europa non può certo aspettare l'ONU o accogliere tutti indiscriminatamente..
Io penso da anni l'unica via sia un vero "piano marshall" per l'Africa con l'europa che fa da traino allo sviluppo "controllato" del continente...invece stiamo lasciando quelle terre nelle mani dei cinesi..
Poi attenzione, moltissimi autorevoli studi stanno indicando come i cambiamenti climatici stanno causando vere e proprie crisi idrologiche che costringeranno nei prossimi 20 anni milioni (si si milioni, a partire da moltissimi indiani) di persone a cambiare posto emigrare perché non hanno accesso all'acqua...
Ora, invito tutti a pensare cosa può voler dire vivere in un posto dove manca l'acqua..