Salvini:"L'Europa è zero. Ne riparleremo a virus sconfitto".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,536
Caro amico, quando sarà finita questa storia dovrà essere interdetto perennemente dai pubblici uffici chiunque abbia ricoperto un incarico politico negli ultimi 30 anni. CHIUNQUE! Perché chiunque ha ricoperto un incarico negli ultimi 30 anni ha contribuito alla macelleria sociale, ai tagli lineari a caso, allo smantellamento della sanità, alla perdita di ogni credibilità internazionale del nostro Paese ecc ecc ecc.
Qui si parla di Salvini(e ti invito a controllare il suo tasso di presenze negli anni in cui è stato nel Parlamento UE), ma si potrebbe fare una lista infinita: da quelli che candidavano al Parlamento europeo trombati dalla politica nazionale, veline, giornalisti senza competenze politiche, fissati con le teorie complottiste ecc, passando per quelli che facevano i mattacchioni nei meeting internazionali, arrivando a quelli che "scusi prof, non abbiamo fatto i compiti".

Tutta 'sta gente deve trovarsi un lavoro e lasciare ai cittadini il compito di ricostruire il Paese.

Io sono totalmente d'accordo con te, non vorrei essere frainteso, non difendo Salvini, mi manda in bestia sentir difendere l'assassino Conte. Per il resto sono d'accordo, tutti da impiccare. Soltanto Zaia mi fa sentire tutelato, non parlo solo dei provvedimenti, ma parlando con infermieri e chi lavora nella protezione civile mi dicono che è presente ogni giorno, ascolta tutte le opinioni e ultimamente lo trovano molto stanco e provato, si sta facendo il mazzo, noi veneti lo percepiamo, non ci ha mai abbandonati. A differenza del governo centrale e dell'europa

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Non vedo l'ora di uscire dall'Ue dall'Euro, moneta senza storia che ha cancellato secoli di cultura e di tradizioni di interi Paesi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,994
All'opposizione è facile fare la guerra all'UE, anche Renzi e i grillini la facevano quando non erano al potere. Però, sono certo che la Lega al governo non avrebbe fatto tutti questi danni fatti dal voltagabbana che abbiamo come premier. E ci metto la mano sul fuoco qui.

Reaction score
3,288
Matteo Salvini contro l'UE:"Toccata con mano, l'Europa è zero. La solidarità europea, la fratellanza europea. Quando è l'Italia è ad avere bisogno, tanti saluti. All'Europa abbiamo regalato 5 mld di euro all'anno. C'è chi con parole senza senso ha bruciato centinaia milioni di risparmi. Avremo buona memoria di chi è stato amico dell'Italia e di chi si è comportato da nemico. C'è addirittura chi disprezza i nostri prodotti, chiedendo la certificazione virus free. Questa è guerra commerciale. Ci dimostreremo più forti anche di voi".

Se solo avessi la certezza che uscendo dall’Europa e Euro la nostra economia non collassasse, per me si potrebbe fare.

Non mi interessa condividere qualcosa con Francia, Germania ecc ecc...A livello economico,
potremmo serenamente comporci come se fossero qualsiasi paese mondiale,
andarci in vacanza o simili.
Temo però che siamo così ingarbugliati con l’Europa che vedremmo solo polverizzare i nostri risparmi nella fase di uscita..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,083
Dopo le guerre ci sono sempre dei cambiamenti geopolitici. E questa è una guerra a tutti gli effetti.

La UE forse sarà la vittima eccellente del virus.

Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,634
Ha ragione. Peccato lo faccia sempre e solo per puro tornaconto personale.

Reaction score
9,072
Io sono totalmente d'accordo con te, non vorrei essere frainteso, non difendo Salvini, mi manda in bestia sentir difendere l'assassino Conte. Per il resto sono d'accordo, tutti da impiccare. Soltanto Zaia mi fa sentire tutelato, non parlo solo dei provvedimenti, ma parlando con infermieri e chi lavora nella protezione civile mi dicono che è presente ogni giorno, ascolta tutte le opinioni e ultimamente lo trovano molto stanco e provato, si sta facendo il mazzo, noi veneti lo percepiamo, non ci ha mai abbandonati. A differenza del governo centrale e dell'europa
Lo stesso posso dire per la Regione Lombardia(e non ho mai votato lega, come non ho mai votato gli altri).
Il senso tra le righe del mio intervento era: non facciamone una questione politica e cerchiamo di restare uniti noi cittadini, al di là delle diverse opinioni che si possono avere sulle varie questioni.
Restiamo uniti per superare questa fase e ricostruire. Poi potremo tornare a bisticciare sulle altre faccende.

Alto