Salvini:"I 400 mln? Per l'uovo di Pasqua...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,793
Reaction score
5,629
su questa terra purtroppo tutto è limitato, le mascherine, i macchinari, i soldi, questo dovrebbe capire la gente prima di dare aria alla bocca e dire piu soldi, piu mascherine, piu tutto...

Su questo credo hai davvero azzeccato il punto. Questa non è una crisi finanziaria, non è una guerra nel medioriente. Non è un problema a livello nazionale o europeo. Questa è una crisi MONDIALE. Ci sono 4 mld di persone, se non di più, chiuse in casa. Avete visto l'India? I poliziotti che picchiano con i bastoni la gente per farli tornare a casa? I materiali necessari non ci sono.. addirittura la Spagna, per disperazione, ha acquistato dei test che si sono rivelati taroccati. In USA Trump ha detto alla GM.. la GENERAL MOTORS di smettere di produrre macchina e trasformare la produzione in respiratori ed altri strumenti per la sanità. Stare dietro ad un computer e dire cosa bisognerebbe fare, per me è troppo troppo facile. Pure io a volte mi rendo conto di scrivere delle scemenze... Conte ha ormai chiuso quello che c'è da chiudere eppure si vuole di più si vuole altre soluzioni. Non si può fare di più. L'altra alternativa è tornare ad uscire e fare la vita "normale".. ed anche in quel caso non andrebbe bene lo stesso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Qui a Milano è stato ed è un massacro ma nonostante tutto la gente comune ha retto, non ci sono stati isterismi. Anzi mi hanno raccontato di gente che ha perso famigliari senza neanche vederli più dal primo ricovero.

L'ho detto più volte e lo ripeto, nella disgrazia la "fortuna" è stata che sia successo in Lombardia. Musumeci diceva che la Sicilia si è attrezzata per aver più posti letto ( e menomale ) ma i posti sono comunque limitati.

Anche lui stesso ha detto che ci sono dei limiti strutturali, parlava dei tamponi e diceva che in Lombardia è impossibile fare più di 5mila tamponi al giorno anche per una questione di reagenti. E' un limite massimo strutturale.

E' andata cosi per 10.000 persone.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,279
Reaction score
26,054
Secondo me sei troppo ottimista. Per carità, auspico anche io che questa situazione farà finalmente aprire gli occhi alla stragrande maggioranza dei cittadini, ma in questo momento in troppi non sono neanche arrivati a capire né di aver dato un contributo decisivo nel processo di disfacimento del proprio Paese né che stiamo vivendo uno di quegli eventi epocali, "da manuale di Storia", che presentano all'Umanità e ai singoli Stati un bivio nel quale, imboccata una strada, non si torna indietro.
E noi stiamo ancora perdendo tempo con "comunisti VS fascisti", "sinistrati VS destroidi", "Renzi VS Selfini" and so on.

Non è questione di capire o meno ma di essere liberi o meno : tanti troppi italiani non sono in grado di votare in modo libero.
Il voto è piegato a giochi di potere e di bisogni.
Ho sempre pensato che basterebbe seguire l'ascesa politica di tanti di questi personaggi per capire tante tante cose.
Quando l'italiano potrà decidere chi votare e potrà farlo sulla base di ciò che spera di vedere e non per ripagare ciò che ha avuto o aspettare ciò che gli è stato promesso saremo alle porte della democrazia.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,453
Reaction score
8,664
salvini, sardine, pd o cinquestelle il PIL quest'anno farà un bel -8%/ -10% e un debito che andrà al 170% del PIL. La crisi 2008 subprime sembrerà una barzelletta a confronto.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
salvini, sardine, pd o cinquestelle il PIL quest'anno farà un bel -8%/ -10% e un debito che andrà al 170% del PIL. La crisi 2008 subprime sembrerà una barzelletta a confronto.

Leggevo l'altro giorno una previsione per la disoccupazione tra gli attualmente assunti, praticamente esclusi chi è già disoccupato, parlavano di circa il 20% dei lavoratori che perderà il posto, stando ottimisti. La crisi del 2008 è già una barzelletta purtroppo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Comunque ragazzi, a leggervi, sembra che Salveene sia il demonio e che l'origine dei mali dell'Itaglia sia dovuta a lui. Quando il governo sbaglia, è colpa sua pure se sta all'opposizione.

Io butterei tutti nella camera a gas, ma stabilire la gravità della situazione in base agli slogan più o meno idioti non lo trovo corretto.

Quando sappiamo benissimo che siamo infognati fino agli orecchi per decenni di potere dei soliti noti europeisti idioti che si fanno i drinks con le punkabbestia tetesche o svendono segmenti di produttività al nemico, o vanno alle celebrazioni con la Liliana invece di occuparsi del paese.

Ci fosse anche solo 1/10 di questo hype pure con chi ci ha governato, vai sicuro che non sarebbero mai andati al governo.

Verità assoluta, vangelo.
Ormai la questione qui è fuori controllo, ormai è sempre colpa di salvini, tutti i disastri sono suoi. L’unico paese dove si combatte l’opposizione, dove il governo riduce il suo discorso poiltico a: ha statoh salveenih! Fascistah, razzistah..
E molti non si accorgono che siamo governati da dei dilettanti e CRIMINALI che continuano a fare sprofondare il paese ma per correttezza è meglio dare la colpa ad un gibbone troglodita (salvini)..

Veramente c’è da ridere...o forse piangere
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
comunque ragazzi, a leggervi, sembra che salveene sia il demonio e che l'origine dei mali dell'itaglia sia dovuta a lui. Quando il governo sbaglia, è colpa sua pure se sta all'opposizione.

Io butterei tutti nella camera a gas, ma stabilire la gravità della situazione in base agli slogan più o meno idioti non lo trovo corretto.

Quando sappiamo benissimo che siamo infognati fino agli orecchi per decenni di potere dei soliti noti europeisti idioti che si fanno i drinks con le punkabbestia tetesche o svendono segmenti di produttività al nemico, o vanno alle celebrazioni con la liliana invece di occuparsi del paese.

Ci fosse anche solo 1/10 di questo hype pure con chi ci ha governato, vai sicuro che non sarebbero mai andati al governo.

verità assoluta, vangelo.
Ormai la questione qui è fuori controllo, ormai è sempre colpa di salvini, tutti i disastri sono suoi. L’unico paese dove si combatte l’opposizione, dove il governo riduce il suo discorso poiltico a: Ha statoh salveenih! Fascistah, razzistah..
E molti non si accorgono che siamo governati da dei dilettanti e criminali che continuano a fare sprofondare il paese ma per correttezza è meglio dare la colpa ad un gibbone troglodita (salvini)..

Veramente c’è da ridere...o forse piangere

amen.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,453
Reaction score
8,664
Leggevo l'altro giorno una previsione per la disoccupazione tra gli attualmente assunti, praticamente esclusi chi è già disoccupato, parlavano di circa il 20% dei lavoratori che perderà il posto, stando ottimisti. La crisi del 2008 è già una barzelletta purtroppo

molto probabile, purtroppo.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ok, allora provo a chiarire io.
I circa 5 miliardi stanziati, come già detto dall’utente [MENTION=246]Solo[/MENTION], sono fondi che erano già previsti per quest’anno e che sono stati semplicemente anticipati.
400 mln/60 mln sono ovviamente un calcolo sbagliato e che soltanto un babbeo imbonitore come il felpa poteva fare. Tuttavia restano alcune palesi criticità in quanto il numero di persone in Italia in povertà (assoluta e relativa) ammonta a circa 14 milioni, una cifra che resta problematica da gestire con questi miseri fondi extra.
Inoltre i fondi, stando alle parole di Conte, verranno gestiti direttamente dai comuni. Il nostro premier potrebbe spiegarmi come farà a fare una divisione consona di questi 400 milioni su quasi 7904 comuni totali?

In questa situazione è necessario riuscire ad uscire dal tifo politico, e se il governo è inadeguato ad affrontare una tragedia del genere va detto e basta.
Chissenefrega di Salvini. A me di tirare la volata ad un cattorazzista uscito da un caseificio padano non frega nulla.

Il fatto che abbiano anticipato soldi da un fondo non necessariamente implica che questo fondo non possa essere poi aumentato o che questi siano gli ultimi soldi che riceveremo. È un primo passo, in via emergenziale, che si è compiuto. Tra un mese, ma anche prima, ci saranno sicuramente nuove manovre. Il problema è che si ragiona nel breve periodo e non nel lungo. Detto ciò, io sono lontano da Salvini quanto lo sono dal PD, ma trovo ridicolo che se qualcuno faccia notare che Salvini in questa situazione fa politica e sciacallaggio venga etichettato come buonista, radical chic e altri epiteti utilizzati su questo forum. Poi il mio commento non era rivolto a te in particolare, che anzi sei una delle persone con più mi ritrovo dai commenti che scrivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>