Salvini:"I 400 mln? Per l'uovo di Pasqua...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Non è questione di capire o meno ma di essere liberi o meno : tanti troppi italiani non sono in grado di votare in modo libero.
Il voto è piegato a giochi di potere e di bisogni.
Ho sempre pensato che basterebbe seguire l'ascesa politica di tanti di questi personaggi per capire tante tante cose.
Quando l'italiano potrà decidere chi votare e potrà farlo sulla base di ciò che spera di vedere e non per ripagare ciò che ha avuto o aspettare ciò che gli è stato promesso saremo alle porte della democrazia.
Tra scegliere A o B si può anche scegliere di non scegliere. Tra le democrazie occidentali siamo sempre stati il Paese col più alto tasso di partecipazione alle elezioni politiche. Negli anni in cui si picconava il sistema-Paese e, cosa ancor più grave, quando venivano fuori giri di corruzione indegni per un Paese civile, avevamo un'affluenza che sfiorava il 90%. E, allora, mi pare evidente che a tanti, troppi, conveniva avere un classe politica che concedeva privilegi immediati a scapito del futuro e che non pestava i piedi a certi interessi, leciti e non, a certi comportamenti, leciti e non, e a certi centri d'interesse, leciti e non.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
No se ne dovrebbe star zitto lui e la Melona che ogni volta che parlano fanno disastri perchè ci sono i microcervelli che credono a tutte le stupidate che gli propina il CAPITANOH.

La gente non è in grado di ragionare con la sua testa, basta vedere i solcial. C'è gente che sta condividendo la storia dei 6 euro a testa come se Salvini non avesse detto l'ennesima stupidata. Fai te.

Oltre a Salvini dovrebbero tacere anche i 5 stelle che hanno votato la Von der Leyen. Un personaggio squallido che ha provocato disastri su disastri, proponendo, senza pudore, che l'Italia venga commissariata e soccomba alle follie della troika. Un evento al cui confronto le fregnacce di Salvini sono robetta. Quindi come disse quel tale c'è gente che vede la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave che hanno conficcata nell'occhio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
C'è gente che approva Conte perchè ha un bel ciuffo ed è ben vestito eh. Che abbia buttato in malora sanità ed economia in questi primi mesi del 2020 passa in secondo piano, basta abbia un bel ciuffo.

Come può Conte averlo fatto ? Mi parlassi di Berlusconi posso concordare ma uno che è lì da pochi mesi come può essere responsabile di una cosa successa negli ultimi 10/20anni
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Tra scegliere A o B si può anche scegliere di non scegliere. Tra le democrazie occidentali siamo sempre stati il Paese col più alto tasso di partecipazione alle elezioni politiche. Negli anni in cui si picconava il sistema-Paese e, cosa ancor più grave, quando venivano fuori giri di corruzione indegni per un Paese civile, avevamo un'affluenza che sfiorava il 90%. E, allora, mi pare evidente che a tanti, troppi, conveniva avere un classe politica che concedeva privilegi immediati a scapito del futuro e che non pestava i piedi a certi interessi, leciti e non, a certi comportamenti, leciti e non, e a certi centri d'interesse, leciti e non.

Torniamo all'annosa questione : il popolo sa e può scegliere per il meglio??
A mio parere no.
E non lo dico per uccidere la democrazia ma per tutelarla.
Quale sarebbe oggi il prototipo ideale di politico ?? Il professionista esemplare che viene formato in stile accademia o quello che ha fatto una carriera presso sindacati e a stretto contatto tra i lavoratori?
Io potrei farmi andare bene il primo ma anche il secondo, delle volte però spuntano figure misteriose, losche e indecifrabili che non saprei come catalogare.
Mascherine??
L'ascesa politica di queste mascherine mi preoccupa, mi turba.
Poi ce li troviamo a guidare il paese e, ovviamente, affossarlo.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Oltre a Salvini dovrebbero tacere anche i 5 stelle che hanno votato la Von der Leyen. Un personaggio squallido che ha provocato disastri su disastri, proponendo, senza pudore, che l'Italia venga commissariata e soccomba alle follie della troika. Un evento al cui confronto le fregnacce di Salvini sono robetta. Quindi come disse quel tale c'è gente che vede la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave che hanno conficcata nell'occhio.

No ma per un motivo o per un altro gli errori sono stati commessi, sta di fatto che ora si parla di salvini e delle sue sminchiate allucinanti, io personalmente mi vergognerei di lui anche fosse un 5stelle (come mi sono vergognato di casalino eh).
Fin'ora il vostro kapitanoh non ne ha veramente azzeccata una che sia una, mostra uno sciacallaggio che dovrebbe molto preoccupare il suo elettorato, dimostra assoluta ignoranza quella vera quella reale quella che non sai realmente fare 2+2 , in più è perennemente sotto i riflettori, se va a donare il sangue (bravo per questo) chiama 23 fotografi a riprenderlo.
Ma omettiamo poi altre mille amenità che ha combinato, Scanzi ci ha già fatto un libro di successo sulle sue castronerie, il ******* verde è tra i libri piu' venduti in Italia.
Voi ditemi se è questo che volete, sinceramente, è veramente lui che volete vedere al comando dell'italia?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
No ma per un motivo o per un altro gli errori sono stati commessi, sta di fatto che ora si parla di salvini e delle sue sminchiate allucinanti, io personalmente mi vergognerei di lui anche fosse un 5stelle (come mi sono vergognato di casalino eh).
Fin'ora il vostro kapitanoh non ne ha veramente azzeccata una che sia una, mostra uno sciacallaggio che dovrebbe molto preoccupare il suo elettorato, dimostra assoluta ignoranza quella vera quella reale quella che non sai realmente fare 2+2 , in più è perennemente sotto i riflettori, se va a donare il sangue (bravo per questo) chiama 23 fotografi a riprenderlo.
Ma omettiamo poi altre mille amenità che ha combinato, Scanzi ci ha già fatto un libro di successo sulle sue castronerie, il ******* verde è tra i libri piu' venduti in Italia.
Voi ditemi se è questo che volete, sinceramente, è veramente lui che volete vedere al comando dell'italia?

Io Salvini non l'ho mai votato, perché non voto da 15 anni. E per fortuna che ho smesso di votare, così mi son tra l'altro evitato di votare bruscolinari, avvocatucoli di provincia, sciakimisti come Marcianò, relitti di centri sociali come Fico, e siccome questo elenco di pagliacci non è sufficiente, votando quella sgualdrina della Von der Leyen, son pure diventati traditori dell'Italia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,769
Reaction score
15,168
No ma per un motivo o per un altro gli errori sono stati commessi, sta di fatto che ora si parla di salvini e delle sue sminchiate allucinanti, io personalmente mi vergognerei di lui anche fosse un 5stelle (come mi sono vergognato di casalino eh).
Fin'ora il vostro kapitanoh non ne ha veramente azzeccata una che sia una, mostra uno sciacallaggio che dovrebbe molto preoccupare il suo elettorato, dimostra assoluta ignoranza quella vera quella reale quella che non sai realmente fare 2+2 , in più è perennemente sotto i riflettori, se va a donare il sangue (bravo per questo) chiama 23 fotografi a riprenderlo.
Ma omettiamo poi altre mille amenità che ha combinato, Scanzi ci ha già fatto un libro di successo sulle sue castronerie, il ******* verde è tra i libri piu' venduti in Italia.
Voi ditemi se è questo che volete, sinceramente, è veramente lui che volete vedere al comando dell'italia?

No. Non è lui che comanda veramente, altrimenti crediamo agli UFO. Così come a SX non comanda né Zingaretti, né Di Maio, o Grillo.

Ma se è la purga necessaria per fare fuori 30 anni di atrocità di questa SX antiitaliana e che ci ha distrutto fino a metterci l'uno contro l'altro con la scusa del razzismoh, dello sciacallaggioh e mettendo in pista roba tipo le sardine acculturate, allora ci potrei anche pensare. Non che mi leccherei i baffi, eh, ma forse un tentativo ormai potrei anche compierlo.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Mettiamola così.

Il nemico del popolo italiano è a DX, a SX, dove vuoi. Si chiama Salveene, ok, va bene. E' molto facile identificarlo perché è un bersaglio bello grosso.

Ma si chiama in tanti modi differenti. Ad esempio Zanda, che ha appena detto che bisogna svendersi i gioielli nazionali per far fronte alle necessità. Sono tutte piccole supposte che ci vengono propinate e passano in secondo piano rispetto alle abbaiate del leghista. Ma non vengono smentite, e qualcuno le ritiene lecite se implicitamente parteggia per quella fazione.

Poi un giorno lo stesso Zanda vi dirà che vostra moglie deve andare a battere su un viale per sistemare le casse dello Stato (esempio, eh, non te la prendere sul personale).

Abbiamo più nemici da combattere, senza stare a guardare colori e via discorrendo.

Ma quando vedo che io combatto a fronte comune, mentre parecchie persone si concentrano su un sola parte o un solo individuo, e quasi glorificano e lasciano passare flotte di malintenzionati (Grillo, Conte, Renzi, Zingaretti, Mattarella, etc etc ) credendo che siano i salvatori della patria, e rendendo inutile la difesa, abbia pazienza è una cosa che non condivido.
Se succede quello che hai detto, se Salvino diventa diventa un bersaglio è per la sua straordinaria capacità di attirare l attenzione. Non si può inoltre negare il suo peso specifico. è a capo del partito più desiderato dagli italiani, e prossimo probabile premier. Non c'è campanilismo anti fascistihh, ricordo bene che lo stesso trattamento fu riservato a Fonzie per il referendum costituzionale. E meno male.

Poi oh, magari Salvini ha voluto semplicemente esprimere il suo disappunto; stando alle sue parole anche lui riceverà solamente 7 euro. Fortunate le famiglie con 10 figli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>