Salvini:"Ho chiesto incontro a Conte. Mettere in sicurezza l'Italia"

Reaction score
97
Il discorso è questo, dice cose sbagliate?
La mia idea è che ci abbia mangiato pure lui, abbondantemente. Ha detto cose contraddittorie e confusionarie. Gira un video in cui viene mostrato come il 24 febbraio Salvino annuncia "bloccare, chiudere tutto, serrare". 5 giorni dopo afferma "aprire, aprire, aprire tutto ciò che si può aprire". Gli stessi commercianti e aziende si sono lamentati di un tale comportamento. Già che tra politici non si mettono d'accordo. Se è la stessa persona a diffondere messaggi contraddittori siamo a cavallo...

Nessuno sa esattamente cosa è giusto fare. Di certo neanche Salvino, che in pochi giorni dice l opposto. Ma anche Burioni ha detto il contrario. E pure Conte ha cambiato tono in fretta.

Il concetto base è che ogni politico è fissato con i sondaggi. Il consenso è la sua linfa vitale. Gli anti italiani di Salvino e Melone, in barba alla tregua politica, hanno bombardato ogni giorno il governo, fregandosene del bene degli italiani. Se inciti l odio verso il governo, spingi per farlo cadere, fare nuove elezioni e finalmente sedersi sulla poltrona. Vale per il PD, per i 5 stelle e per la destra.

Certo adesso che la situazione è grave sono tutti saggi. Avete più sentito Fonzie minacciare il governo? E per fermarsi lui ce ne vuole

Reaction score
9,072
Continuare a dire che specula non rende invalido quello che dice. Diamo retta a quelli che dicevano di risolvere il problema con le aspirine, allora.
No?
Problema.
Traccia. Un virus che si trasmette per via aerea si diffonde nella città di Wuhan. Le autorità, utilizzando gli enormi poteri derivanti da loro essere un regime di fatto, adottano misure di quarantena inimmaginabili. Considerando che dall'adozione di queste misure il virus ha impiegato meno di un mese per arrivare nel paese di Codogno, sito a 9mila km di distanza, dica il candidato quanto tempo impiegherà ad arrivare dalla Lombardia alla Sicilia.
Svolgimento. Serve mettere in sicurezza il Paese estendendo le misure di emergenza sanitaria della cosiddetta “zona rossa” a tutto il territorio nazionale, la salute degli italiani viene prima di tutto.

Il voto lo lascio mettere a te...

PS: adesso serve requisire qualunque struttura che possa ospitare letti e macchinari: hotel, villaggi turistici, ecomostri ecc, formare il personale e assumerne di nuovo. Ché se qui in Lombardia siamo in emergenza con 700 posti di terapia intensiva, immagina certe Regioni che ne hanno a malapena un centinaio.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962
No?
Problema.
Traccia. Un virus che si trasmette per via aerea si diffonde nella città di Wuhan. Le autorità, utilizzando gli enormi poteri derivanti da loro essere un regime di fatto, adottano misure di quarantena inimmaginabili. Considerando che dall'adozione di queste misure il virus ha impiegato meno di un mese per arrivare nel paese di Codogno, sito a 9mila km di distanza, dica il candidato quanto tempo impiegherà ad arrivare dalla Lombardia alla Sicilia.
Svolgimento. Serve mettere in sicurezza il Paese estendendo le misure di emergenza sanitaria della cosiddetta “zona rossa” a tutto il territorio nazionale, la salute degli italiani viene prima di tutto.

Il voto lo lascio mettere a te...

PS: adesso serve requisire qualunque struttura che possa ospitare letti e macchinari: hotel, villaggi turistici, ecomostri ecc, formare il personale e assumerne di nuovo. Ché se qui in Lombardia siamo in emergenza con 700 posti di terapia intensiva, immagina certe Regioni che ne hanno a malapena un centinaio.

Anzitutto la mia considerazione era rivolta allo spirito con il quale Lollo ha commentato, non ai metodi di Salvini.

Per quanto riguarda il tuo problema, ti pareva che non arrivassero a soccorso del governo i mezzi da sbarco alleati, con tanto di gonfalone e spade scintillanti. Questi interventi che dirottano sistematicamente il problema su chi sta all'opposizione e non su chi sta al governo sono semplicemente fuori luogo e non funzionano più.

E' stato appena detto che di strutture e macchinari non ce ne sono, ed è altamente difficile averne approvvigionamento in tempi brevi. Codesta cosa va fatta, ma parallelamente serve limitare la diffusione del virus, con ogni mezzo. E' stato detto e ridetto milioni di volte, e doveva essere applicato da subito. Se poi il virus si diffonde egualmente, amen. Ma almeno hai fatto tutto ciò che potevi fare.

Problema: è più semplice cercare di limitare focolai e mantenere il virus a bassa popolazione, oppure lasciarlo espandere e curare dopo migliaia e migliaia di persone?

Se limiti la diffusione del virus, abbassi la curva di crescita, sperando che la gente guarisca, guadagni tempo e cerchi di non mandare le strutture al collasso. Dicono che il caldo aiuti, bene, se guadagni anche una sola settimana di diffusione questo può voler dire tante vite salvate e minor pressione sul sistema paese. Ci si augura che severe misure di costrizione BREVI siano efficienti e si possa tornare quindi alla normalità una volta che il pericolo sembra circoscritto.

Ci sta che Salvini queste cose l'abbia pure tirate a caso, ma per favore smettiamola con questa commedia insopportabile di usare Salvini per giustificare qualsiasi azione del governo, e farne degli esponenti dei martiri alla sua mercé. Il governo, come dice il nome, governa. Ce l'ha il governo il pallino della situazione, non so se questa cosa è chiara.

E questo senza riferirsi alla notizia (non so se è fake) che abbiamo donato NOI le mascherine a qualcun altro. E' stato Salvini, ovviamente. Ma per favore.

La situazione sta precipitando in certe zone d'Italia, e la responsabilità continua ad essere suddivisa (se non attribuita completamente) ad un solo uomo che viene tacciato di vigliaccheria se non risponde ai messaggini uozzap del PDC. Ma basta con 'ste cialtronate, via.

Che il governa si muova, e faccia intervenire esercito, guardia nazionale e chiami pure gli alieni da Zeta Reticuli se necessario, usando la forza quando serve, fino al limite di sparare ai criminali che minano la sicurezza nazionale. Sempre che i criminali non stiano nel governo stesso, visto le opinioni dei vari compari di pensiero, tipo Cottarelli.

PS
hai bevuto pesante di nuovo, eh :asd:

Reaction score
9,072
Anzitutto la mia considerazione era rivolta allo spirito con il quale Lollo ha commentato, non ai metodi di Salvini.

Per quanto riguarda il tuo problema, ti pareva che non arrivassero a soccorso del governo i mezzi da sbarco alleati, con tanto di gonfalone e spade scintillanti. Questi interventi che dirottano sistematicamente il problema su chi sta all'opposizione e non su chi sta al governo sono semplicemente fuori luogo e non funzionano più.

E' stato appena detto che di strutture e macchinari non ce ne sono, ed è altamente difficile averne approvvigionamento in tempi brevi. Codesta cosa va fatta, ma parallelamente serve limitare la diffusione del virus, con ogni mezzo. E' stato detto e ridetto milioni di volte, e doveva essere applicato da subito. Se poi il virus si diffonde egualmente, amen. Ma almeno hai fatto tutto ciò che potevi fare.

Problema: è più semplice cercare di limitare focolai e mantenere il virus a bassa popolazione, oppure lasciarlo espandere e curare dopo migliaia e migliaia di persone?

Se limiti la diffusione del virus, abbassi la curva di crescita, sperando che la gente guarisca, guadagni tempo e cerchi di non mandare le strutture al collasso. Dicono che il caldo aiuti, bene, se guadagni anche una sola settimana di diffusione questo può voler dire tante vite salvate e minor pressione sul sistema paese. Ci si augura che severe misure di costrizione BREVI siano efficienti e si possa tornare quindi alla normalità una volta che il pericolo sembra circoscritto.

Ci sta che Salvini queste cose l'abbia pure tirate a caso, ma per favore smettiamola con questa commedia insopportabile di usare Salvini per giustificare qualsiasi azione del governo, e farne degli esponenti dei martiri alla sua mercé. Il governo, come dice il nome, governa. Ce l'ha il governo il pallino della situazione, non so se questa cosa è chiara.

E questo senza riferirsi alla notizia (non so se è fake) che abbiamo donato NOI le mascherine a qualcun altro. E' stato Salvini, ovviamente. Ma per favore.

La situazione sta precipitando in certe zone d'Italia, e la responsabilità continua ad essere suddivisa (se non attribuita completamente) ad un solo uomo che viene tacciato di vigliaccheria se non risponde ai messaggini uozzap del PDC. Ma basta con 'ste cialtronate, via.

Che il governa si muova, e faccia intervenire esercito, guardia nazionale e chiami pure gli alieni da Zeta Reticuli se necessario, usando la forza quando serve, fino al limite di sparare ai criminali che minano la sicurezza nazionale. Sempre che i criminali non stiano nel governo stesso, visto le opinioni dei vari compari di pensiero, tipo Cottarelli.

PS
hai bevuto pesante di nuovo, eh :asd:
Ti ricordo che io qui dentro sono stato uno dei pochi, se non l'unico, a dire che bloccare i voli con la Cina era una follia perché ci avrebbe fatto perdere il controllo sugli arrivi. E tu mi davi del "buonista anti-italiano". Casualmente, da noi è esploso tutto prima. Ma è un caso, eh... E questa era una misura presa dall'attuale governo, non da Salvini.
Mi pare poi ovvio che se critico una proposta perché la ritengo insufficiente, a maggior ragione critico chi non prende la decisione a mio parere necessaria. E anche qui, non è certo Salvini a dover agire.
Ti ricordo, inoltre, che sono stato tra i primi a elogiare le decisioni prese da Regione Lombardia e tra i primi a criticare Conte che andava in giro per le tv ad accusare Paesi a caso di averci infettato.

La cosa incredibile è che ancora tu non abbia ancora capito che io il primo e ultimo voto valido in elezioni politiche l'ho espresso nel 2006 e che quindi reputo tutti non degni del mio voto. La cosa è tanto più incredibile se si pensa che sai benissimo che agli aperitivi in galleria mi presento sempre con la felpa del Leoncavallo.

Sull'altra questione, ormai il virus sta girando ovunque da chissà quanto. E' solo questione di tempo. La priorità è prepararsi a curare quanta più gente possibile gente. Ci sono persone recalcitranti a rispettare il decreto qui in Lombardia con la situazione che sappiamo, immagina in Regioni in cui attualmente la situazione è tranquilla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Sull'altra questione, ormai il virus sta girando ovunque da chissà quanto. E' solo questione di tempo. La priorità è prepararsi a curare quanta più gente possibile gente. Ci sono persone recalcitranti a rispettare il decreto qui in Lombardia con la situazione che sappiamo, immagina in Regioni in cui attualmente la situazione è tranquilla.

Ma a curare cosa? Lo vogliamo capire che NON ESISTE CURA??

Ad oggi l'unica cura sicura è NON AMMALARSI

Ecco perché serve che la gente collabori..invece abbiamo gli esodi di massa, le fughe di notte, i carcerati che evadono e la coppietta di str0nzi parmigiani che cerca di volare a madrid..

Andiamo bene...

Reaction score
9,072
Ma a curare cosa? Lo vogliamo capire che NON ESISTE CURA??

Ad oggi l'unica cura sicura è NON AMMALARSI

Ecco perché serve che la gente collabori..invece abbiamo gli esodi di massa, le fughe di notte, i carcerati che evadono e la coppietta di str0nzi parmigiani che cerca di volare a madrid..

Andiamo bene...
"Curare" nel senso di prestare assistenza, ovviamente.
D'accordo sul resto. Ma, come dicevo prima, ormai temo sia solo questione di tempo perché se in Cina hanno letteralmente blindato e in Europa è arrivato lo stesso... Stiamo cercando di ritardare il problema, ma sarebbe bene che gli altri si facessero trovare pronti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,962
Ti ricordo che io qui dentro sono stato uno dei pochi, se non l'unico, a dire che bloccare i voli con la Cina era una follia perché ci avrebbe fatto perdere il controllo sugli arrivi. E tu mi davi del "buonista anti-italiano". Casualmente, da noi è esploso tutto prima. Ma è un caso, eh... E questa era una misura presa dall'attuale governo, non da Salvini.
Mi pare poi ovvio che se critico una proposta perché la ritengo insufficiente, a maggior ragione critico chi non prende la decisione a mio parere necessaria. E anche qui, non è certo Salvini a dover agire.
Ti ricordo, inoltre, che sono stato tra i primi a elogiare le decisioni prese da Regione Lombardia e tra i primi a criticare Conte che andava in giro per le tv ad accusare Paesi a caso di averci infettato.

La cosa incredibile è che ancora tu non abbia ancora capito che io il primo e ultimo voto valido in elezioni politiche l'ho espresso nel 2006 e che quindi reputo tutti non degni del mio voto. La cosa è tanto più incredibile se si pensa che sai benissimo che agli aperitivi in galleria mi presento sempre con la felpa del Leoncavallo.

Sul discorso dei voli, quello che dici è un ragionamento fatto con il senno di poi. A priori tu non puoi sapere nulla, non puoi sapere se il virus è in agguato o no dentro i viaggiatori.

Ad oggi non credo sia possibile stabilire quante persone arrivate con i voli siano, indirettamente, responsabili di parte dei contagi. Doveva essere fatto, per prevenzione. Adesso, con tutta probabilità, non sapremo mai più quanto grave può essere stato il non prendere il provvedimento. Una cosa è se entrano dei virus anche pregressi nel tempo, ma se ne entrano liberamente molti anche dopo, insomma ... Voglio dire, la sorgente è la Cina, eh, prendere qualche schiaffetto e poi non schivare un bel cazzotto può essere discutibile.

Il tuo ragionamento che il blocco era deleterio perché si sarebbe perso il controllo sugli arrivi è onestamente vero. Se qualcuno vuole entrare di forza cambia tragitto e ci frega. Però a questo punto permettimi di dire che quelli che fai arrivare li devi gestire perbene, non con il termometrino.

In ultima analisi, se quello che dici è vero, cioè che la diffusione già c'era e i voli non contano niente, allora io potrei dirti per assurdo di non fare assolutamente niente, tanto il virus in un modo o in un altro entra, e quindi tanto vale non sprecare tempo a bloccarlo. Quando vuoi impedire qualcosa la scoraggi, in genere, difficilmente funziona il non fare niente. Io sinceramente sono dubbioso sulla strategia no-block, ma può essere che sbaglio, non sono certo il depositario della verità.

Per quanto riguarda il tuo voto politico, dici di non esprimere opinioni. Ok. Visto che ne parliamo, io non voto Salvini (credo di avertelo già detto), eppure in questo caso lo difendo. Anzi, meglio, accuso il CSX (chiamiamolo così) e i suoi parteggiatori di strumentalizzare la questione. Alla fine Salvini sarà pure d'accordo con questi e ci stanno sonoramente prendendo tutti per il c*lo, chissà.

PS
Non ti ho mai dato di "buonista anti-italiano". E poi quello che ti dico quando beviamo non conta.
PS2
Mi dici che hai un'anima apolitica. Sicuro nei tuoi post di aver sempre difeso/accusato le parti fifty-fifty?

Tra l'altro virus che dovrebbe essere apparso in Cina ai primi di dicembre. Segnalazione all'Oms a fine dicembre mi pare. Il tutto a Wuhan, mica in uno sperdito villaggio della Cina rurale. Nel 2020, non nel 1950. Risultato= a metà dicembre il virus probabilmente aveva già "viaggiato" in mezzo mondo. Eppure molti sono ancora convinti che si poteva fermare il virus alla frontiera oppure mettendosi a evitare i cinesi. Per quanto riguarda i politici stanno sbagliando tutti la comunicazione, che è risultata ondivaga cercando di tutelare alternativamente la salute o l'economia.

Se ti riferisci a me, mai detto che il virus andava fermato, ben specificato e sottolineato sempre e costantemente. Credo che chiunque sappia che non si può fermare. Si parla di limitare, che è un concetto ben diverso. E' completamente differente avere 3 focolai invece di 10, o 100. Forse noi siamo stati sfortunati e ce lo siamo beccato peggio degli altri, ma questo non significa non opporre resistenza laddove possibile "poiché tanto arriva comunque".

Se non ti riferisci a me, ignora questo post e scusami dell'intromissione.

Reaction score
2,495

Tra l'altro virus che dovrebbe essere apparso in Cina ai primi di dicembre. Segnalazione all'Oms a fine dicembre mi pare. Il tutto a Wuhan, mica in uno sperdito villaggio della Cina rurale. Nel 2020, non nel 1950. Risultato= a metà dicembre il virus probabilmente aveva già "viaggiato" in mezzo mondo. Eppure molti sono ancora convinti che si poteva fermare il virus alla frontiera oppure mettendosi a evitare i cinesi. Per quanto riguarda i politici stanno sbagliando tutti la comunicazione, che è risultata ondivaga cercando di tutelare alternativamente la salute o l'economia.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Matteo Salvini sulla situazione coronavirus in Italia:"Ospedali in tilt, contagi in crescita, rivolte ed evasioni nelle carceri, crollo in Borsa, risparmi persi. Ho sentito gli alleati, ho telefonato al presidente Conte per chiedere un incontro. Sono vicino a tutte le persone che soffrono e che sono spaventate, INSIEME possiamo superare questo momento.Serve mettere in sicurezza il Paese estendendo le misure di emergenza sanitaria della cosiddetta “zona rossa” a tutto il territorio nazionale, la salute degli italiani viene prima di tutto. Ma, al contempo, sia a livello di governo italiano che a livello di Europa e Banca Centrale Europea, deve essere data TOTALE copertura economica a garanzia di imprese, posti di lavoro, risparmi, spese sanitarie. A QUALSIASI COSTO e usando QUALSIASI CIFRA serva. Subito".

prima parlane con Zaia che non vuole zona rossa in Veneto ....

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Considerando il fatto che Conte e chi gli sta dietro, per imbecillità, incompetenza e livorosa coerenza, tendono a fare sempre l'opposto di ciò che afferma Salvini, che inizi a parlare anche lui di frontiere aperte e bell'Europa.

Zero fiducia in sta gentaglia qua. Eravamo un grande paese, oggi dal regresso non si torna più indietro. Si salvi chi può.

Eravamo un grande paese forse 20 anni fa ..... è da mo che non lo siamo.....

Alto