Salvini e Meloni: è finita. Nuovo partito Lega.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,440
Come riportato da Repubblica, è finita l'alleanza tra Salvini e Meloni. Le Lega ora è pronta a lanciare il Partito Repubblicano, ma Forza Italia non apprezza particolarmente la cosa:"Fuori a chi è legato ad ideologie superate dalla storia. Per il sovranismo non c'è più spazio" La risposta gelida di Brunetta. La Meloni:"Meglio soli che male accompagnati. Quello che ha fatto Matteo è folle".
Ma davvero credete a sti cialtroni?

Reaction score
2,748
Come riportato da Repubblica, è finita l'alleanza tra Salvini e Meloni. Le Lega ora è pronta a lanciare il Partito Repubblicano, ma Forza Italia non apprezza particolarmente la cosa:"Fuori a chi è legato ad ideologie superate dalla storia. Per il sovranismo non c'è più spazio" La risposta gelida di Brunetta. La Meloni:"Meglio soli che male accompagnati. Quello che ha fatto Matteo è folle".
Si sono esposti tutti quanti in maniera fin troppo cristallina. Non se ne salva nemmeno uno, di 'sti fantocci. Possono inventarsi qualsiasi cosa, anche una nuova bandiera, proclama e inni alla libertà, non avranno certo il mio voto o il mio appoggio, da me né da chi ha un pizzico di sale in zucca e una dignità intatta. Non esiste "il meno peggio", non funzionano più nemmeno i ricatti mentale del tipo "è colpa tua se vanno al potere", son tutte cavolate.

Reaction score
10,244
ragazzi io parlo poco di politica, ma con la definitiva uscita del Berlusca mi aspettavo il Nuovo Partito Lega. Era ovvio.

Reaction score
2,485
Fantastico come ovunque abbia comandato Berlusconi si sia lasciato dietro un cumulo di macerie fumanti... la destra di oggi è un ammasso di personaggi poco qualificati, poco competenti e per niente scaltri, tutti approdati alla corte di Berlusconi in tempi e modi diversi, è indispensabile che emergano nuovi volti credibili e leader che riportino un pò di contenuto nella politica della destra italiana perchè c'è un vuoto culturale, di indirizzo politico e di appartenenza che viene mascherato a fasi alterne dalla corsa allo slogan del momento che Salvini e Meloni cavalcano ma sotto sotto mancano le fondamenta su cui costruire un progetto politico serio.

Reaction score
21,377
ragazzi io parlo poco di politica, ma con la definitiva uscita del Berlusca mi aspettavo il Nuovo Partito Lega. Era ovvio.

Ma è inutile cambiare nome ad un film quando poi gli attori rimangono gli stessi.
Poi quando Berlusconi uscirà di scena,FI sarà un partito morto.
Scapperanno tutti da Toti e nell'area centrista.

Basti pensare che questi trogloditi di FI hanno impallinato una loro collega di partito (Casellati) nell'elezione del PDR e poi hanno avuto anche il coraggio di scrivere sui social .... "spiaze" a mo di presa per il ****.

Io ancora una volta non sarò rappresentato da nessun partito,però voglio sottolineare che la fuori la Meloni è l'unica coerente,almeno quello.
Salvini continui ad andare dietro a quelli di FI che ci penserà bene Renzi ad inchiappettarlo per la 3° volta.

1° volta post papeete.
2° volta elezioni del PDR.
3° volta gli porterà via tutto.

Reaction score
1,174
Che delusione.
Salvini sottomesso a Giorgetti e governatori, sembra sia in punto di more, non ha forze per ribellarsi e tornare quello di 2 anni fa.
La Meloni giustamente è incavolata e cerca di aumentare i consensi, ma se anche arriva al 30% da sola non va da nessuna parte.
Io ho sempre sostenuto la lega perchè la vedo come un partito più organizzato e con idee più vicini alle mie(in economia,politica estera, unione europea).. ma a sto punto spero che Borghi passi a fdi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Sta cosa del partito repubblicano fa riderissimo. Un'imitazione, nonché un'offesa a Trump. Con chi poi? Con i centristi, che in realtà sono dei piddini mascherati? Rido per non piangere.

Salvini si rassegnasse alla debacle, assieme al M5S. Entrambi si sono spacciati per cambiamento, ma hanno contribuito assieme al PD e Renzi a distruggere la nazione e ad appoggiare Draghi. Non vedo perché la gente li debba rivotare, sempre se poi sia ancora utile farlo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,898
Altro regalo al PD
Ma nemmeno il PD può governare da solo. Tornerà a governare proprio grazie a voti di Lega (che secondo me o poco prima o poco dopo le elezioni cambia leader) e Forza Italia e rigiocheranno la carta Draghi. Il PD sarà contento, perché ci sarà un governo europeista, però possono condividere con gli altri partiti il fatto che chiunque sarà il loro segretario, non potrà mai diventare premier e dovranno sottomettersi a chi sta sopra di loro. Come è successo finora in Germania con la Merkel avremo la grande coalizione di destra e sinistra. Ma poi notate differenze ultimamente tra i grandi partiti, eccetto la Meloni che recita la parte di quella che va contro Draghi? Io no e sono serio. Che schifo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,745
Lega, Molinari e Romeo (implicitamente sulla Meloni): "Via estremisti legati a ideologie sconfitte dalla Storia che antepongono vittorie di Pirro al bene comune solamente per sollevare ulteriori tensioni."

Anche la Lega si butta sul "fasciii111sti!"
No comment. Sono tutti impazziti.

Alto