Salvini vuole chiaramente far parte di questo nuovo governo, probabilmente perchè ha capito che alle elezioni non si andrà prima del 2023. D'altronde il modus operandi di Mattarella è chiaro. Sta cercando di apparire più moderato per prendere (forse) un ministero. dall'altra parte c'è invece la Meloni che raccoglierà tutti i voti dell'opposizione e dei delusi. Io la vedo come una mossa intelligente, almeno per entrare al Governo e non far fare i loro porci comodi a PD e M5S.
Infatti, tutto in ottica 2022 e nuova elezione del pdr.
Degli italiani ai politici non gli frega nulla, in generale, ma sanno che se hanno la maggioranza deve valere qualcosa quindi entrano e scombussolano un po' i piani.
Quello o starsene in disparte a dare la fiducia a personaggetti sinistroidi decisi da una mummia sinistroide per almeno 2 anni con la scusa di una pandemia che va e viene (con tutta la fretta dei
soldi che stanno arrivando dalla bravissima Europa, una delle robe più italiane mai viste, arrivano i soldi e attorno ad un tavolo si siede gente incapace che litiga finché non arriva il vecchietto saggio che non spiaccica mezza parola di inglese che decide per tutti) e un nuovo pdr eletto da un partito che ha 4 regioni su 20 votato per larga parte da vecchiette intubate e richiamate alle urne al grido di "no al fassismo".
Che potevano fare? se vogliono dare un colpo all'Europa devono aspettare che questa farsa finisca, non per niente lo sapete qual è il vero obbiettivo del progressimo moderno di stampo pidiota europeo? rendere meno omogeneo ciò che è omogeneo, l'Italia rispetto a quasi tutti i paesi UE è un paese ancora oggi molto omogeneo (etnicamente, culturalmente e religiosamente) e con una mentalità vecchia quindi non europea, quindi lavoro fisso, risparmio e casa di proprietà, sono bestemmie per la buona e cara UE che infatti vuole tassare e rendere più difficile appropriarsi di cose per noi da sempre primarie.
Come arrivarci? beh grazie al grandissimo aiuto e sostegno dell'Europa che ha visto nella pandemia una grandissima occasione per cambiare un po' l'Italia attraverso la solita classe politica di incapaci che sta ancora aspettando i soldi, perché qui non si decide nulla perché qui abbiamo delle istituzioni morte e corrotte, è un paese che politicamente non potrebbe mai essere migliore perché ci sono dei ruoli che come avete detto pure voi qualche post sopra sono trasformanti e renderebbero corrotto pure il Papa, se ci sei dentro sei come loro e non puoi farci nulla, ci sarà sempre qualcosa di più forte di te, di comprabile e di marcio dentro di te che ti porterebbero ad un tranquillo assorbimento della tua persona, questo aldilà di una dialettica Craxiana perfetta, spirito, tenacia di voler cambiare qualcosa senza essere come tutti gli altri.
Ma non è nulla di nuovo ormai, in Italia la politica
popolare è morta e sepolta da più di 30 anni, da quando hanno fatto fuori Craxi e la politica è diventata nient'altro che una costola della finanza e delle lobby attraverso la creazione di una UE che andava in contrapposizione con tutto ciò che saremmo dovuti diventare o saremmo voluti diventare (i cagnolini che aspettano l'osso e che contribuiscono nettamente al sostentamento di un qualcosa che ci sta solamente affossando da più di 20 anni).