Salvini, diventa pro-Ong "Sì a legislazione europea"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,138
E' da un pezzo che lo dico.

Ammazza ammazza, è tutta na razza.

L'unico scopo di questa gente è ridurci alla fame. Sono tutti d'accordo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,141
allora perchè non entra nel gruppo dei conservatori in UE andando in maggioranza ?
anche alcuni euroscettici come Orban ne fanno parte

Ormai mi aspetto di tutto, già ci sono delle voci a riguardo...

Io devo essere coerente, se critico Conte e i 5S per il loro trasformismo lo faccio anche con Salvini per le dichiarazioni di queste giorni. Passi il resto, ma sulle questioni di immigrazione o sicurezza non gliele perdono.
Se poi questo sia semplice opportunismo politico, o una reale svolta idelologica, non lo so dire... ma questi atteggiamenti a me provocano il voltastomaco.

I sondaggi dicono che acquisterà tanti voti, visto che Draghi ha già la popolarità del 70% tra gli italiani? Buon per lui, buona fortuna. Ma di certo perderà il mio.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Ormai mi aspetto di tutto, già ci sono delle voci a riguardo...

Io devo essere coerente, se critico Conte e i 5S per il loro trasformismo lo faccio anche con Salvini per le dichiarazioni di queste giorni.
Se poi questo sia semplice opportunismo politico, o una reale svolta idelologica, non lo so dire... ma questi atteggiamenti a me provocano il voltastomaco.

I sondaggi dicono che acquisterà tanti voti, visto che Draghi ha già la popolarità del 70% tra gli italiani? Buon per lui, ma di certo perderà il mio.

gli altri hanno fatto cose concrete,queste sono solo parole.
quando vedrò la lega far passare una regolarizzazione migranti o uno ius soli/ius culturae con il proprio voto di fiducia decisivo allora ne riparleremo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Matteo Salvini, dopo la svolta europeista con l'appoggio ormai certo al Governo Draghi, ha abbassato i toni riguardo al tema dell'immigrazione. Intervistato dai giornalisti riguardo allo sbarco della nave Ocean Vikings con 422 migranti, il leader del Carroccio ha così risposto: "Sui migranti proporremo l’adozione della legislazione europea. A noi va bene che l’immigrazione in Italia sia trattata com’è trattata in Francia e in Germania. Con le stesse regole".

Una grande differenza rispetto a quando Salvini sia a parole, che con i fatti durante il governo gialloverde, era contro l'ingresso di tutte le Ong nel nostro paese. Da notare, anche, il silenzio sui social di Salvini allo sbarco della Ocean Viking.

La Lega è sempre stata dipinta come xenofoba perché faceva comodo creare il mostro cattivo per i beoti..Salvini ha SEMPRE detto di non essere contro l'immigrazione regolarizzata ma contro i clandestini irregolari e contro la tratta umana nel mediterraneo..

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
gli altri hanno fatto cose concrete,queste sono solo parole.
quando vedrò la lega far passare una regolarizzazione migranti o uno ius soli/ius culturae con il proprio voto di fiducia decisivo allora ne riparleremo.
Ius soli non penso, non è successo nemmeno con il PD al governo in tutti questi anni.

Ma che non ci sarà la politica dura che c'era con il governo gialloverde penso sarà una cosa certa. Magari puoi avere ragione tu sul fatto che dopo il governo Draghi, Salvini tornerà quello di prima, ma ora in questo esecutivo avrà le mani legatissime e lui ne è complice e consapevole. Semplicemente la Lega non vuole perdersi i soldi del recovery fund che si prenderanno le regioni del nord che governano, ed aiutare la Lombardia in gran difficoltà sul fronte vaccini. Ma sono certo che a Salvini gli avranno promesso qualcosa in cambio (assoluzione al processo Gregoretti? Probabile, non a caso Salvini ha parlato di contatti assidui con il PD nei prossimi giorni).

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
Sapete anche che vi dico? Io vedo un Salvini sempre più fuori dalla leadership della Lega. Tutto quello che ha deciso il partito finora è opera di Giorgetti-Zaia. Rivedetevi l'intervista dalla Gruber di qualche giorno fa, Salvini dava proprio l'impressione di non credere in tutte le risposte che dava, favorendo le stuzzicate della conduttrice sempre faziosa e di parte quando si tratta di intervistare uno che non è del PD.

Ora qualcuno dirà la filastrocca "eh ma al PD dà fastidio la Lega", che stanno usando molti giornali pro Salvini tipo Libero o Il Giornale. Al PD dà fastidio, a quei pochi tipo Cuperlo per questioni ideologiche, ma soprattutto ELETTORALI e lì rischiano parecchio come rischia ANCHE il partito di Salvini. Ma in questa legislatura il PD, da solo, ha ancora la maggioranza sulla Lega quindi non sperate che venga approvata qualche legge "fastidiosa" verso i democratici e l'UE.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
Huffington Post: Salvini ora è europeista anche sui migranti. La Flat Tax non rientra tra le richieste della Lega a Draghi, ma Bruxelles chiede tra le nuove riforme: la rimozione di Quota 100 e un aumento delle tasse sulla casa. In tal caso, la Lega sarebbe pronta alle barricate.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Huffington Post: Salvini ora è europeista anche sui migranti. La Flat Tax non rientra tra le richieste della Lega a Draghi, ma Bruxelles chiede tra le nuove riforme: la rimozione di Quota 100 e un aumento delle tasse sulla casa. In tal caso, la Lega sarebbe pronta alle barricate.

Ne sono convinto, voglio proprio vedere le barricate che alzeranno... Probabilmente in cartongesso, così incolperanno il vento che le fa cadere. Ridicolo

Reaction score
3,830
come dissi qualche settimana fa i politici soffrono di una strana malattia: partono tutti bene ma quando arrivano dove conta hanno vuoti di memoria e cambiamenti di personalità al limite della patologia psichiatrica :;):

tra l'altro Salvini e i Grillini erano proprio l'espressione della rottura con la politica classica quindi le loro evoluzioni sono proprio l'emblema di quanto ho detto (purtroppo)

ecco perchè faccio fatica a scaldarmi tanto per i vari partiti politici..perchè non mi fido di nessuno

ma d'altronde vivendo qui bisogna giustamente votare e sperare..ognuno in base alle proprie idee ovviamente..ma senza grandi aspettative almeno da parte mia

chi non è contento e prevede scenari bui potrebbe valutare di cambiare aria...molti posti sono inflazionati ormai ma altri ci sono..il mondo è grande

Briatore ha detto piu volte che consiglia l'Africa che in pochi lungimiranti per ora considerano...potrebbe non essere cosi folle

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Sapete anche che vi dico? Io vedo un Salvini sempre più fuori dalla leadership della Lega. Tutto quello che ha deciso il partito finora è opera di Giorgetti-Zaia. Rivedetevi l'intervista dalla Gruber di qualche giorno fa, Salvini dava proprio l'impressione di non credere in tutte le risposte che dava, favorendo le stuzzicate della conduttrice sempre faziosa e di parte quando si tratta di intervistare uno che non è del PD.

Ora qualcuno dirà la filastrocca "eh ma al PD dà fastidio la Lega", che stanno usando molti giornali pro Salvini tipo Libero o Il Giornale. Al PD dà fastidio, a quei pochi tipo Cuperlo per questioni ideologiche, ma soprattutto ELETTORALI e lì rischiano parecchio come rischia ANCHE il partito di Salvini. Ma in questa legislatura il PD, da solo, ha ancora la maggioranza sulla Lega quindi non sperate che venga approvata qualche legge "fastidiosa" verso i democratici e l'UE.

infatti nessuno ci spera,ma al contempo non credo neanche avvenga l'opposto e i feticci PD resteranno tali.
questo governo deve solo pensare a economia,vaccini,sanità,investimenti.
e su questi temi è possibile avere convergenze trasversali.
dopo qualche mese sparire,molti di loro letteralmente,e far votare gli italiani con un nuovo parlamento che andrà ad eleggere il presidente della repubblica

Alto