Salvini:"Bella partita del Milan. Perchè nessun cambio?".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,353
Ma non è vero. Un Castellitto per Cutrone e provavi con qualche ripartenza visto che la Lazio si era riversata disperatamente nella nostra meta campo.Lo stesso Laxalt per Suso o Borini sulla fascia sarebbe stato un toccasana, avrebbe spezzato un po' il ritmo del gioco e guadagnato qualche secondo importante. Il problema è che ha dimostrato ancora una volta poca personalità nel non voler cambiare gli equilibri in campo.Poi non so se avete notato al gol di kessie si è girato verso il suo vice chiedendo quanto mancasse e appena ha saputo dei 12 minuti è sbiancato.

Col senno di poi è sempre facile. Il rischio Castellejo sai qual'era? Che a differenze di Cutrone che è un centravanti non rimanesse sul marcatore, cosi di fatto i centrali di difesa avrebbero avuto zero problemi. Piuttosto se proprio lo volevi far entrare era al posto di Chala.

Su Laxalt non sono per niente d'accordo. Non ha capacità di gestione della palla ed in fase difensiva fa disastri, Suso e Borini erano in partita, non aveva senso toglierli.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Fermatevi un secondo a riflettere, giratevi verso la panchina e ditemi chi poteva entrare. Ve lo dico io, il solo Castellejo, stop. Non di certo Laxalt, visto che Borini aveva decisamente preso le misure all'avversario.

Questa rosa ha problemi al completo, figuriamoci con dieci assenze.

i cambi servivano per perdere tempo, spezzare il ritmo alla lazio e non fargli battere quella maledetta punizione al 94esimo inutile, da dove poi è nato il gol. Poteva mettere pure suo fratello per quanto mi riguarda. Poi comunque Castillejo fa più schifo di un turco indecente? o di un suso spento? Un bertolacci al posto di Suso per infoltire il centrocampo. Tanto non si ripartiva mai.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,909
Col senno di poi è sempre facile. Il rischio Castellejo sai qual'era? Che a differenze di Cutrone che è un centravanti non rimanesse sul marcatore, cosi di fatto i centrali di difesa avrebbero avuto zero problemi. Piuttosto se proprio lo volevi far entrare era al posto di Chala.

Su Laxalt non sono per niente d'accordo. Non ha capacità di gestione della palla ed in fase difensiva fa disastri, Suso e Borini erano in partita, non aveva senso toglierli.

Castillejo per Cutrone era una mossa se proprio non volevi spostare gli equilibri di centrocampo.metterlo al posto di Chalanoglu a fare la mezzala sarebbe stato più rischioso secondo me. Sfruttare la freschezza di Laxalt negli ultimi scampoli di partita sarebbe stata un ulteriore mossa per tenere lontano la palla dalla nostra meta campo.Parliamo ovviamente col senno di poi ma vorrei che queste valutazioni di tanto in tanto le facesse il nostro allenatore perché di punti grazie al suo non intervento ne stiamo perdendo parecchi

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Castillejo per Cutrone era una mossa se proprio non volevi spostare gli equilibri di centrocampo.metterlo al posto di Chalanoglu a fare la mezzala sarebbe stato più rischioso secondo me. Sfruttare la freschezza di Laxalt negli ultimi scampoli di partita sarebbe stata un ulteriore mossa per tenere lontano la palla dalla nostra meta campo.Parliamo ovviamente col senno di poi ma vorrei che queste valutazioni di tanto in tanto le facesse il nostro allenatore perché di punti grazie al suo non intervento ne stiamo perdendo parecchi

Quello che hai come avatar è più scaltro di Laxalt, sà prendersi il falletto o perdere tempo palla al piede meglio dell'Uruguaiano. Il cambio tra i 2 era da fare se eravamo sullo 0-0, non con un risultato da difendere.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,325
Fermatevi un secondo a riflettere, giratevi verso la panchina e ditemi chi poteva entrare. Ve lo dico io, il solo Castellejo, stop. Non di certo Laxalt, visto che Borini aveva decisamente preso le misure all'avversario.

Questa rosa ha problemi al completo, figuriamoci con dieci assenze.

c'erano le praterie davanti.

borini lo lasciavi terzino e mettevi laxalt al posto del turco, o castillejo.

a un certo punto ho pure temuto che mettesse bertolacci :asd:

va be, pazienza, ormai è andata.
però non è possibile fare un campionato con 13-15 giocatori, poi non lamentiamoci se si sfasciano tutti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,353
c'erano le praterie davanti.

borini lo lasciavi terzino e mettevi laxalt al posto del turco, o castillejo.

a un certo punto ho pure temuto che mettesse bertolacci :asd:

va be, pazienza, ormai è andata.
però non è possibile fare un campionato con 13-15 giocatori, poi non lamentiamoci se si sfasciano tutti.

Questa è la nostra rosa aimè

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,978
Matteo Salvini, al termine di Lazio - Milan, sulla prova dei rossoneri:"Bella partita, se fossi stato in Gattuso avrei fatto qualche cambio, però col senno del poi... Erano stanchi... Non capisco perché non abbia fatto nemmeno un cambio nel secondo tempo. Ma va bene così".

La risposta di Gattuso --) http://www.milanworld.net/gattuso-c...ntro-la-lazio-25-novembre-2018-a-vt70221.html

Altre parole di Salvini a Top Calcio 24:

" Gattuso cosa aspettava a cambiare? I supplementari? Ne avevamo almeno tre sulle gambe causa maltempo e campo pesante.
Questa sua testardaggine non si capisce. Avete visto il contropiede Suso-Cutrone? Erano stanchi morti. Non serviva un allenatore esperto, ci sarei arrivato anche io senza patentino e anche chi era a casa a fare la pasta al sugo”.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Questa è la nostra rosa aimè

ma no dai, faccio presente che se biglia e bonaventura non erano fuori dai giochi, Bakayoko non avrebbe mai visto il campo. Oggi risulta essere imprescindibile. Se non li provi con costanza i nuovi più qualche altro non potrai mai capire se ci si può fare affidamento oppure no.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Altre parole di Salvini a Top Calcio 24:

" Gattuso cosa aspettava a cambiare? I supplementari? Ne avevamo almeno tre sulle gambe causa maltempo e campo pesante.
Questa sua testardaggine non si capisce. Avete visto il contropiede Suso-Cutrone? Erano stanchi morti. Non serviva un allenatore esperto, ci sarei arrivato anche io senza patentino e anche chi era a casa a fare la pasta al sugo”.

Poi qualcuno ha pure il coraggio di scrivere che Gattuso ha fatto male a rispondere a questo pagliaccio.

Alto