Salvini:"al voto con Berlusconi-Meloni"

Reaction score
14,301
secondo me non hai ben presente il significato di Repubblica Parlamentare.

ho presente il significato di oligarchia.
quando aprirete gli occhi anche voi di sinistra invece di sparare cavolate su fascismo eccetera sarà troppo tardi.

gli ottusisono anche a destra, ma per votare ancora pd ci vuole fegato. siete masochisti

Reaction score
10,242
quando aprirete gli occhi anche voi di sinistra invece di sparare cavolate su fascismo eccetera sarà troppo tardi.

gli ottusisono anche a destra, ma per votare ancora pd ci vuole fegato. siete masochisti

voi di sinistra chi? sono da solo a scrivere e non sono di sinistra, chissà poi cosa significa sinistra o destra nel 2019

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Intervistato da Il Giornale il leader leghista annuncia l'intesa nel CDX:"andiamo al voto con Berlusconi e Meloni, rinnovando il cdx". Rinasce la coalizione di cdx, dunque.

Secondo me non se l'aspettava. Cioè Salvini credeva di fare una cosa lampo, sfiducia a Conte e subito alle elezioni dove, lo sappiamo tutti, avrebbe stravinto con oltre il 35% e avrebbe governato tranquillamente con la Meloni per 5 anni.
Non aveva però previsto che non sono tutti polli come Zingaretti o (ahimè) Calenda, che vogliono le elezioni subito in nome di un'unità del PD che magicamente in 2 mesi di campagna elettorale avrebbe fatto la rimontona sulla base di non so quale asso nella manica.
C'è qualcuno di più furbo lì in mezzo, cioè Matteo Renzi che (lo dico da sostenitore,non vedo l'ora esca dal PD per fare un suo partito) gli ha scombussolato le carte in tavola che stava dando lui senza avversari.
Ora Salvini naviga a vista, giorno per giorno ed è immediatamente corso da Berlusconi.

Reaction score
97
Salvini tornando con Berlusconi si brucia un sacco di voti, probabilmente i segreti nel cassetto sono pronti ad andare in mondovisione su reti unificate mediaset se non torna bravo a cuccia ad Arcore
rep

L'anno scorso, quando per la prima volta si parlò di un'intesa m5s-lega, Gasparro e un altro fedelissimo di forza italia dissero in un'intervista:

"Salvinni faccia attenzione a voltare le spalle a Berlusconni. Di solito poi ci si pente"
(chiaro riferimento a Fini e altri liquidati)

Oggi Sforza Italia non ha più consensi.
Ma Berlusconne, in qualità di capoclan, può ancora eliminare politicamente chiunque lo tradisca. Terminologia a mio parere appropriata in quelle dinamiche.

Mentre in questi giorni si è cercato di guastare mediaticamente il 5 stelle circa un'alleanza con Renzi (ma soprattutto spostare l'attenzione altrove), Salvini, fuor di dubbio, ha annunciato subito il ritorno dal padrone.

Aprile 2018: mentre Salvino lista le solite panzane berlusconiane, il capomandm3nto ricorda a tutti chi comanda.

Agosto 2019: Salvino torna alla casa in realtà mai lasciata (sicuramente gli fu intimato di non toccare parlamentari e norme sulla corruzione)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760

Ha ragione.

Coloro i quali credono che il problema stia solo in Salvini, sono i primi ad essere abbagliati dalla sua prosopopea.

State tutti sull'ottovolante, e guardate gli altri che stanno con voi, magari su un trenino diverso, ma non guardate la terraferma.

Siamo nelle mani di Grillo, Renzi e Berlusconi. Ancora. Ma fatevi due domande.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Ma tutti quelli che si sorprendono del ritorno con Berlusconi, ma lo volete capire che la caduta del governo è stata concordata con lui poco dopo che si è formato? All'epoca Salvini ci ebbe un incontro e disse che parlò con lui di "aziende, giustizia e telecomunicazioni". La terza finì a Forza Italia, ovviamente, e le prime due hanno rischiato di essere intaccate da leggi fastidiosissime per il cavaliere. Salvini è un suo schiavetto.

Reaction score
97
Ha ragione.

Coloro i quali credono che il problema stia solo in Salvini, sono i primi ad essere abbagliati dalla sua prosopopea.

State tutti sull'ottovolante, e guardate gli altri che stanno con voi, magari su un trenino diverso, ma non guardate la terraferma.

Siamo nelle mani di Grillo, Renzi e Berlusconi. Ancora. Ma fatevi due domande.
Guarda relativamente al forum in questi giorni sono intervenuti tanti utenti in tema politico, e non ho letto di
uno che sia uno intenzionato a votare PD. O che abbia espresso sostegno a Matteo Renzie.

Poi è chiaro che in questo momento, per ovvi motivi, la lega sia al centro della discussione, ed è giusto che sia
la più discussa.
Non a caso, personalmente, come ho disquisito in lungo e in largo di Renzie e del PD in generale ai tempi del
referendum costituzionale, adesso, in vista di un possibile governo Lega-Forza Italia, non vedo come non citare
i Formigoni, i Siri con Vito Nicasstri (fiancheggiatore di Messina Denaro), i Dell'Utri, amico fraterno di
Berlusconne, annunciato da Salvini 24 ore fa come suo alleato

Se uno vuol dare manforte a questa gente qui, è giusto che ne sia del tutto consapevole

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Guarda relativamente al forum in questi giorni sono intervenuti tanti utenti in tema politico, e non ho letto di
uno che sia uno intenzionato a votare PD. O che abbia espresso sostegno a Matteo Renzie.

Poi è chiaro che in questo momento, per ovvi motivi, la lega sia al centro della discussione, ed è giusto che sia
la più discussa.
Non a caso, personalmente, come ho disquisito in lungo e in largo di Renzie e del PD in generale ai tempi del
referendum costituzionale, adesso, in vista di un possibile governo Lega-Forza Italia, non vedo come non citare
i Formigoni, i Siri con Vito Nicasstri (fiancheggiatore di Messina Denaro), i Dell'Utri, amico fraterno di
Berlusconne, annunciato da Salvini 24 ore fa come suo alleato

Guarda che non mi riferivo a te. E non era una difesa a Salvini, credo di aver già parlato tanto sull'argomento.

Intendo dire che è stata spostata l'attenzione su Salvini, come da progetto, da ambo le parti. E mi sembra che molti abbiano abboccato. Sulle altre discussioni che abbiamo avuto, infatti, se rammenti, ho accuratamente evitato di parlarne direttamente, preferendo temi puntuali e cercando di svincolarli dal panorama politico attuale. Poi a volte riesce, a volte no, ed è inevitabile cascarci spesso.

Quelli che citi te io neanche li prendo in considerazione, e se lo faccio, mi premunisco prima di lanciafiamme.

Ho l'impressione che tu creda che io abbia un leader politico di riferimento. Io non sono né Salviniano, né Berlusconiano, né Renziano.

Ammetto, ma te lo dico per puro divertimento e ironicamente, perché è l'unica cosa rimasta, che faccio il tifo per Renzi perché mi voglio se non altro divertire, è un grande secondo me. Non lo batte nessuno in quanto a pseudo-demenza.

In ogni caso siamo ancora ad uno o due livelli di ritardo, e c'è dell'altro. I veri burattinai non si espongono mai in prima persona. E non è neanche detto che siano in Italia in questo momento.

Understand? ;)

Reaction score
97
Guarda che non mi riferivo a te. E non era una difesa a Salvini, credo di aver già parlato tanto sull'argomento.

Intendo dire che è stata spostata l'attenzione su Salvini, come da progetto, da ambo le parti. E mi sembra che molti abbiano abboccato. Sulle altre discussioni che abbiamo avuto, infatti, se rammenti, ho accuratamente evitato di parlarne direttamente, preferendo temi puntuali e cercando di svincolarli dal panorama politico attuale. Poi a volte riesce, a volte no, ed è inevitabile cascarci spesso.

Quelli che citi te io neanche li prendo in considerazione, e se lo faccio, mi premunisco prima di lanciafiamme.

Ho l'impressione che tu creda che io abbia un leader politico di riferimento. Io non sono né Salviniano, né Berlusconiano, né Renziano.

Ammetto, ma te lo dico per puro divertimento e ironicamente, perché è l'unica cosa rimasta, che faccio il tifo per Renzi perché mi voglio se non altro divertire, è un grande secondo me. Non lo batte nessuno in quanto a pseudo-demenza.

In ogni caso siamo ancora ad uno o due livelli di ritardo, e c'è dell'altro. I veri burattinai non si espongono mai in prima persona. E non è neanche detto che siano in Italia in questo momento.

Understand? ;)
Gabri lo so che non tieni a questo o quel partito. Non si risponde necessariamente alla persona nello specifico, ma semplicemente si quota un messaggio per alimentare la discussione. Nel senso, come tu non ti riferivi a me singolo utente, allo stesso modo io non ti ho risposto perché penso che tu abbia la foto di Salvini a casa XD

Alto