Salta Milan Como a Perth. Si gioca a San Siro. Le date.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,090
Finirà che si giocherà a Como, e la partita di ritorno si giocherà in casa

E' una soluzione semplice e banale, che nel mondo del calcio hanno sempre adottato, lo adottano perfino i dilettanti...il calcio amatoriale.... i potenti del calcio invece pensano ad una lunga serie di barzellette....

Reaction score
143
La GDS in edicola conferma tutte le news ampiamente riferite e aggiunge: la partita Milan-Como di Serie A, prevista per l'8 febbraio, non si giocherà a Perth, in Australia, come inizialmente ipotizzato, ma quasi certamente a San Siro in una data successiva. La gara era stata rinviata perché lo stadio Meazza sarà occupato dall'inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

L'opzione Australia è fallita (a meno di un intervento della FIFA) a causa delle condizioni stringenti poste dall'Asian Football Confederation (AFC), in particolare la richiesta di utilizzare un arbitro e assistenti della AFC anziché quelli italiani, fatto inaccettabile per le regole del campionato.

Le soluzioni più probabili per il recupero a San Siro, non potendo invertire i campi o giocare subito a ridosso di Inter-Lecce (altro recupero), sono martedì 17, mercoledì 18, martedì 24 o mercoledì 25 febbraio, compatibilmente con gli impegni dell'Inter in Champions League. Il vantaggio è che Milan e Como non giocano coppe europee, facilitando il recupero "alla prima data utile".

News precedenti

Gds: a partita di Serie A tra Milan e Como, inizialmente prevista a Perth l'8 febbraio 2026, è ora improbabile a causa delle rigide condizioni imposte dalla Asian Football Confederation e Football Australia, che includono il divieto di pubblicizzare l'evento come di Serie A e l'obbligo di utilizzare arbitri AFC.

Queste restrizioni hanno bloccato l'organizzazione, portando a un probabile rifiuto della trasferta australiana, a meno di un intervento della FIFA.

Si giocherá con tutta probabilità a San Siro. Da capire ancora in che data.

Vedi l'allegato 11186
Ma menomale, si può assistere a questo tipo di baggianate solo con questa società! Ma spostarla semplicemente di data gli pare brutto?

Route66

Junior Member
Reaction score
1,689
Secondo te i geni che governano il calcio italiano riescono a farla così facile? Io dubito
Nell'articolo viene citato il "non potendo invertire i campi" come una certezza e mi piacerebbe sapere il perchè dato che sarebbe la soluzione più semplice per tutti.
C'è qualche regola/norma che non sappiamo?:sisi:

Reaction score
1,913
Nell'articolo viene citato il "non potendo invertire i campi" come una certezza e mi piacerebbe sapere il perchè dato che sarebbe la soluzione più semplice per tutti.
C'è qualche regola/norma che non sappiamo?:sisi:
Da quello che ho letto, sembra che una volta stilato il calendario, esso non si può piu cambiare per nessun motivo

Alto