Salis: "Vivo nel terrore. Orban mi viene a prendere."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,390
Tajani contro la revoca dell'immunità: "Non devo fare commenti su quello che fanno altri Stati riguardo organizzazioni politiche. Non credo che Ilaria Salis sia una terrorista. Non mi risulta che lo sia"

Basileuon

Well-known member
Reaction score
497
Mentre nel Parlamento europeo siedono persone già condannate nei loro Paesi, si discute se togliere l’immunità non a un politico corrotto o a un colluso, ma a una militante colpevole soltanto di aver dato un calcio a un nazista. Per questo rischia 24 anni di carcere in condizioni disumane. Una vergogna senza se e senza ma. Questa è la realtà: non può esistere alcun dibattito, perché la sproporzione della pena e delle condizioni di detenzione è lampante, e dovrebbe trovare d'accordo anche chi non condivide il gesto compiuto, ma questa ritorsione degli ungheresi è roba da Terzo Mondo, da Sudafrica dell’apartheid. Su questo non può che esserci condivisione; se invece ogni piccolo sgarro dovesse essere trattato così allora significherebbe legittimare la violenza come unica risposta. È questa l’Europa che vogliamo? Per questo la solidarietà a Salis deve essere piena, chiara e senza riserve. Non c'è razionalità nel godere di quanto sta accadendo.
La Salis ha partecipato ad un pestaggio, cercava di tenere fermo l'uomo a terra tenendogli le gambe ferme. SI è sparata 10k km di viaggio per fare questo, conscia di farlo in un Paese in cui le leggi sono di questo tipo. Se vuoi fare l'eroe accetta le conseguenze.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,390
Salis: "Accetto il processo. Voglio farmi processare. Ma qui in Italia, perchè ho fiducia della magistratura italiana.
Pur avendo l’immunità europea, io potrei comunque essere processata in Italia.
Sono convinta che il governo sia in grado di far sì che il processo avvenga in Italia."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,390
Salis: "Accetto il processo. Voglio farmi processare. Ma qui in Italia, perchè ho fiducia della magistratura italiana.
Sono convinta che il governo sia in grado di far sì che il processo avvenga in Italia."

Ahahahahah ci credo che ha fiducia nei magistrati italiani :muhahah:

Non le toglieranno l'immunità, tutto vittimismo, ma mi sa che ha un bel po' di cacca nelle mutande .

Reaction score
2,928
Furba la topa d'appartamento, sa che in Italia se sei di sinistra le probabilità di essere condannati sono più basse di un fallo fischiato contro l'Inter

Alto