Sala:"Vincolo San Siro follia. Scaroni amico"

Reaction score
2,418
Sala su Milan e Inter lontane da San Siro:"Paolo Scaroni è un amico e sa benissimo che se avessi la possibilità di togliere il vincolo su San Siro lo toglierei. Credo che un vincolo del genere, che tra l'altro è di tipo culturale, sia una follia. Siccome qualcuno l'ha messo questo vincolo dobbiamo capire cosa possiamo fare. Non ho il potere di toglierlo ma se lo potessi fare lo toglierei in un secondo",

"Abbiamo un procedimento aperto e le parole di Scaroni mi fanno capire che non lo considerano chiuso. Noi gli abbiamo scritto qualche tempo fa per avere un aggiornamento e siamo in attesa, ho capito che lo faranno a breve". Le squadre dicono "può darsi che San Siro si possa mettere a posto ma se ci vogliono due anni, andiamo in questi anni a giocare altrove? - ha concluso Sala -. Questo è il vero punto, è anche vero che non c'è un progetto ben fatto e approfondito, se dessero apertura sarebbe una buona cosa, aspettiamo ci rispondano".
Mi sembra l'uomo che è stato lasciato, che dice "mi richiamerà".

Il Milan a breve presenterà un masterplan per l'area di San Donato, quello sarà il progetto ben fatto e approfondito.

Reaction score
14,301
Si ci vado da 10 anni ogni partita :asd:

Per chi ha accesso alla metro è una passeggiata, poi ci sono i tram.
Si puo' parcheggiare a Lampungnano, il deflusso è vario.
Chiaro si possa migliorare anche li, ma noi entriamo ed usciamo sempre in tempi adeguati.

Guarda la mappa dall' alto di dove vogliono farlo a San Donato
E' ultra-periferia, poi campagna.

Lo vogliono costruire a filo proprio nella zona tra raccordi/binari.
Con passaggi sopra autostrade/binari oppure sottopassaggi.

Se vedi un rendering dall' alto hai tutto il deflusso degli spettatori lato sud-est ( parte stretta dello stadio)

Chiaro che sia fattibile, lo volevano fare al Portello anni fa quindi figurati :asd:

Però vien da sè che se non ci sono andati subito a San Donato è perchè San Siro era il posto migliore dove farlo.
Un po' come l' acquisto di Jovic.

SzEmuaD.jpeg
si ma sai quanta gente viene da fuori in macchina e impiega 1h ad uscire da quel buco infernale?
s. siro come posizione fa proprio schifo, ben venga la periferia con vicino l'autostrada, il problema non è uscire dal parcheggio ma arrivare in tangenziale.

Reaction score
12,181
si ma sai quanta gente viene da fuori in macchina e impiega 1h ad uscire da quel buco infernale?
s. siro come posizione fa proprio schifo, ben venga la periferia con vicino l'autostrada, il problema non è uscire dal parcheggio ma arrivare in tangenziale.
Figurati, per me che vengo da "lontano" sarebbe una manna.

Ma se guardiamo proprio al Milan ed ai vantaggi che porta, sarebbe più remunerativo farlo a San Siro

Reaction score
14,301
Figurati, per me che vengo da "lontano" sarebbe una manna.

Ma se guardiamo proprio al Milan ed ai vantaggi che porta, sarebbe più remunerativo farlo a San Siro
ho sempre pensato che i supermercati negli stadi siano un abominio, preferisco guadagnare 10M in meno piuttosto che entrare al crai stadium.

Reaction score
12,181
ho sempre pensato che i supermercati negli stadi siano un abominio, preferisco guadagnare 10M in meno piuttosto che entrare al crai stadium.

Ma non credo freghi molto a qualcuno del supermercato, penso alla società interessi la speculazione edilizia.

Che poi sia per affittare al supermercato, o agli uffici o chiunque paghi, cambia poco.
Soldi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
Si ci vado da 10 anni ogni partita :asd:

Per chi ha accesso alla metro è una passeggiata, poi ci sono i tram.
Si puo' parcheggiare a Lampungnano, il deflusso è vario.
Chiaro si possa migliorare anche li, ma noi entriamo ed usciamo sempre in tempi adeguati.

Guarda la mappa dall' alto di dove vogliono farlo a San Donato
E' ultra-periferia, poi campagna.

Lo vogliono costruire a filo proprio nella zona tra raccordi/binari.
Con passaggi sopra autostrade/binari oppure sottopassaggi.

Se vedi un rendering dall' alto hai tutto il deflusso degli spettatori lato sud-est ( parte stretta dello stadio)

Chiaro che sia fattibile, lo volevano fare al Portello anni fa quindi figurati :asd:

Però vien da sè che se non ci sono andati subito a San Donato è perchè San Siro era il posto migliore dove farlo.
Un po' come l' acquisto di Jovic.

SzEmuaD.jpeg
Il progetto prevede anche l'acquisto di due lotti che nel rendering sopra si trovano a sud, fuori dall'area evidenziata, e che sarebbero adibiti a parcheggi.

Certo per la posizione che ha prevede anche un bel po' di ponti e sottopassaggi per forza.

Anche secondo me la posizione è limitante, non tanto per la periferia, quanto per avere ferrovia e autostrada ai lati, ma se loro sono espertissimi in stadi come dicono sapranno meglio di me.

Reaction score
12,181
Il progetto prevede anche l'acquisto di due lotti che nel rendering sopra si trovano a sud, fuori dall'area evidenziata, e che sarebbero adibiti a parcheggi.

Certo per la posizione che ha prevede anche un bel po' di ponti e sottopassaggi per forza.

Anche secondo me la posizione è limitante, non tanto per la periferia, quanto per avere ferrovia e autostrada ai lati, ma se loro sono espertissimi in stadi come dicono sapranno meglio di me.
Onestamente, mi preoccupa molto un branco di ubriachi / drogati che attraversa sopra l' autostrada dopo la partita...

Cioè, io non passerei mai li sotto.

Alto