Sala:"Vincolo San Siro follia. Scaroni amico"

Reaction score
14,301
Vediamo, in quel raccordo dove vogliono infilare lo stadio, ci saranno problemi di viabilità, spazio e comunque sta in campagna praticamente.

Vediamo vediamo come finirà sta storia... è un progetto secolare lo stadio, bisogna metterlo nel posto giusto.

Per me San Siro resta la zona preferita a livello economico, altrimenti l' avrebbero fatto subito a San Donato.

Comunque si, tutto fa presupporre ormai sia stata presa la decisione.
Ma non mi stupirei ci fossero altri colpi di scena.
ferma....
parli di problemi di viabilità......... ma lo hai visto s.siro dov'è?
un buco di ****...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Sala su Milan e Inter lontane da San Siro:"Paolo Scaroni è un amico e sa benissimo che se avessi la possibilità di togliere il vincolo su San Siro lo toglierei. Credo che un vincolo del genere, che tra l'altro è di tipo culturale, sia una follia. Siccome qualcuno l'ha messo questo vincolo dobbiamo capire cosa possiamo fare. Non ho il potere di toglierlo ma se lo potessi fare lo toglierei in un secondo",

"Abbiamo un procedimento aperto e le parole di Scaroni mi fanno capire che non lo considerano chiuso. Noi gli abbiamo scritto qualche tempo fa per avere un aggiornamento e siamo in attesa, ho capito che lo faranno a breve". Le squadre dicono "può darsi che San Siro si possa mettere a posto ma se ci vogliono due anni, andiamo in questi anni a giocare altrove? - ha concluso Sala -. Questo è il vero punto, è anche vero che non c'è un progetto ben fatto e approfondito, se dessero apertura sarebbe una buona cosa, aspettiamo ci rispondano".

Ma vai a fare una moschea che sono le uniche robe che ti interessano...

Reaction score
12,181
ferma....
parli di problemi di viabilità......... ma lo hai visto s.siro dov'è?
un buco di ****...
Si ci vado da 10 anni ogni partita :asd:

Per chi ha accesso alla metro è una passeggiata, poi ci sono i tram.
Si puo' parcheggiare a Lampungnano, il deflusso è vario.
Chiaro si possa migliorare anche li, ma noi entriamo ed usciamo sempre in tempi adeguati.

Guarda la mappa dall' alto di dove vogliono farlo a San Donato
E' ultra-periferia, poi campagna.

Lo vogliono costruire a filo proprio nella zona tra raccordi/binari.
Con passaggi sopra autostrade/binari oppure sottopassaggi.

Se vedi un rendering dall' alto hai tutto il deflusso degli spettatori lato sud-est ( parte stretta dello stadio)

Chiaro che sia fattibile, lo volevano fare al Portello anni fa quindi figurati :asd:

Però vien da sè che se non ci sono andati subito a San Donato è perchè San Siro era il posto migliore dove farlo.
Un po' come l' acquisto di Jovic.

SzEmuaD.jpeg

Ultima modifica:
Reaction score
8,862
Siete proprio certi che al posto di Sala avreste approvato il progetto gia' da tempo? E sareste disponibili a sopportare le eventuali conseguenze legali di un processo di approvazione troppo rapido?
Negli ultimi vent’anni a Milano sono stati praticamente rifatti interi quartieri con interventi urbanistici e immobiliari molto radicali. Tra la gara e l’inizio dei lavori son passati circa tre-quattro anni. Per il nuovo stadio ne son passati già quattro e non hanno neanche iniziato a progettare la ruspa che dovrebbe fare il primo scavo… :asd:
Io non so di chi siano le responsabilità, ma mi sembra che l’iter stia avendo una durata eccessiva persino per la burocrazia italiana.

Reaction score
12,181
Negli ultimi vent’anni a Milano sono stati praticamente rifatti interi quartieri con interventi urbanistici e immobiliari molto radicali. Tra la gara e l’inizio dei lavori son passati circa tre-quattro anni. Per il nuovo stadio ne son passati già quattro e non hanno neanche iniziato a progettare la ruspa che dovrebbe fare il primo scavo… :asd:
Io non so di chi siano le responsabilità, ma mi sembra che l’iter stia avendo una durata eccessiva persino per la burocrazia italiana.
Hanno messo il vincolo storico.
Se non lo togli è fermo.

Reaction score
1,933
Sala su Milan e Inter lontane da San Siro:"Paolo Scaroni è un amico e sa benissimo che se avessi la possibilità di togliere il vincolo su San Siro lo toglierei. Credo che un vincolo del genere, che tra l'altro è di tipo culturale, sia una follia. Siccome qualcuno l'ha messo questo vincolo dobbiamo capire cosa possiamo fare. Non ho il potere di toglierlo ma se lo potessi fare lo toglierei in un secondo",

"Abbiamo un procedimento aperto e le parole di Scaroni mi fanno capire che non lo considerano chiuso. Noi gli abbiamo scritto qualche tempo fa per avere un aggiornamento e siamo in attesa, ho capito che lo faranno a breve". Le squadre dicono "può darsi che San Siro si possa mettere a posto ma se ci vogliono due anni, andiamo in questi anni a giocare altrove? - ha concluso Sala -. Questo è il vero punto, è anche vero che non c'è un progetto ben fatto e approfondito, se dessero apertura sarebbe una buona cosa, aspettiamo ci rispondano".
Ha aspettato che una delle due squadre dichiarasse ufficialmente l'iter per il nuovo stadio per fare queste dichiarazioni.

Reaction score
8,862
Hanno messo il vincolo storico.
Se non lo togli è fermo.
Vabbè ma la storia del vincolo è recente. Tra l’altro ho letto le motivazioni e boh… Sembra che il secondo anello sia un capolavoro di architettura. Non me intendo, ma mi sembra una cosa un po’ forzata.
A mio parere, nessuno si sarebbe preso la responsabilità di bloccare un investimento di un miliardo e passa in presenza di qualcosa di concreto. Ma ovviamente non avremo mai la controprova.

Sulla nuova area, non riesco a capire. A vedere le varie ipotesi sembra che vogliano fare tipo me quando devo riempire il bagagliaio della macchina prima di partire per le vacanze estive… :asd:

Reaction score
12,181
Vabbè ma la storia del vincolo è recente. Tra l’altro ho letto le motivazioni e boh… Sembra che il secondo anello sia un capolavoro di architettura. Non me intendo, ma mi sembra una cosa un po’ forzata.
A mio parere, nessuno si sarebbe preso la responsabilità di bloccare un investimento di un miliardo e passa in presenza di qualcosa di concreto. Ma ovviamente non avremo mai la controprova.

Sulla nuova area, non riesco a capire. A vedere le varie ipotesi sembra che vogliano fare tipo me quando devo riempire il bagagliaio della macchina prima di partire per le vacanze estive… :asd:
Ma si l' hanno fatto apposta a metterlo.

Non ricordi cosa disse quel fesso di Sgarbi? c'era anche il topic.
Hanno fatto, fanno, e faranno di tutto per rompere le palle.

E non pensare che anche a San Donato non sorgeranno comitati eccetera di protesta.

Alto