Sala:"Il Milan vuole la Maura. Progetto in 15 giorni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,868
Non perderti la quinta parte: "The Maura: il mistero dell'Ippodromo", presto nei migliori cinema.
Ma visto che sarà un horror, punterei su “Non aprite quella Maura”. Così si può giocare sull’ambiguità del titolo e attirare anche gli amanti dei film zozzi.
Se poi il ruolo di Maura lo diamo a Rupert Sciamenna si va a raccogliere premi Oscar a mani basse.

Reaction score
2,589
Vi abbiamo fatto ridere "A posto così: the tie"
Vi siete emozionati con "Portello and Barbara, a match made in Heaven"
Vi abbiamo stupefatti con "Rebuilding San Siro: parenti serpenti"
Vi abbiamo colpiti con "The Parameters: il ritorno del Garante"

Non perderti la quinta parte: "The Maura: il mistero dell'Ippodromo", presto nei migliori cinema.
Beh caddenale è un sostenitore del calcio disney, è davvero tutto nei parametri :asd:

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
visto che le proteste dei verdi ci sono gia state, perchè non acceleriamo il processo?
Passiamo direttamente al dibattito senza presentare alcun progetto... tanto a che serve?
Sono aree private,che dibattano tra vecchietti da dietro la recinzione e con le braccia dietro alla schiena mentre le ruspe sono in azione.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,018
Sala ai giornalisti :"Il Milan conferma la volontà di procedere su La Maura. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto. Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Per me è importante che il processo amministrativo sullo stadio vicino a San Siro, trovi una definizione: non si può rimanere sospesi. I contrari a La Maura? Chiedere di non prendere in considerazione non credo si possa fare ma quando parlo delle condizioni per cui il progetto potrebbe andare avanti, ci sono vari temi, questo tra gli altri: cosa ne pensa il Parco Sud. Se non attraverso un passo formale di interesse non posso fare di più. Passaggio in Consiglio Comunale? Questo senz'altro. Il problema non è solo il Consiglio Comunale ma è evidentemente nel Parco Sud e cosa pensano loro, per questo alle squadre ho chiesto di esprimere un reale interesse. Lì c'è un'area verde molto importante: cosa rimarrà? Rimarrà un grande parco pubblico oppure no? Ho bisogno di un progetto per avviare poii verifiche con la politica in primis"
Ci stiamo infognando in qualcosa di cui tra comitati del no, Verdi e amministrazione Piddina non e usciamo più. Una scusa per non voler fare lo stadio e dire alla fine "La burocrazia non ce lo ha fatto fare". Potevamo scegliere Sesto S.G. e toglierci tutta la melma antiprogresso milanese ma no, niente.

Gunnar67

Member
Reaction score
786

:LOL:

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ero e resto un idealista, portato a dare fiducia ai nuovi arrivati che dicono di volere bene al Milan. Peró su una cosa concordo con gli scettici: anche in questo caso sembra che si stia facendo apposta ad andare a scegliere un'area perfetta per scontentare mezza cittá. Come se di fatto volessero comunicare ai quattro venti di volere fare lo stadio, ma d'altro canto si andassero a ficcare volontariamente in un sacco, per scaricare su altri la colpa di un insuccesso. Ci sará pure ancora nel perimetro del Comune di Milano qualche area industriale dismessa da riqualificare, no? Dobbiamo proprio andare a mangiare un'area verde?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,378
Ero e resto un idealista, portato a dare fiducia ai nuovi arrivati che dicono di volere bene al Milan. Peró su una cosa concordo con gli scettici: anche in questo caso sembra che si stia facendo apposta ad andare a scegliere un'area perfetta per scontentare mezza cittá. Come se di fatto volessero comunicare ai quattro venti di volere fare lo stadio, ma d'altro canto si andassero a ficcare volontariamente in un sacco, per scaricare su altri la colpa di un insuccesso. Ci sará pure ancora nel perimetro del Comune di Milano qualche area industriale dismessa da riqualificare, no? Dobbiamo proprio andare a mangiare un'area verde?
Il tema è che vogliono costruirlo a tutti i costi a Milano perchè chiaramente il valore dell'asset sarebbe molto più alto in quella zona rispetto a San Giovanni/San Donato/Rozzano e quindi, al momento della cessione della società, questo fattore avrebbe un peso importante nella determinazione del prezzo. Inoltre poi molte società che si erano dette interessate al progetto sarebbero meno propense ad investire fuori città ma su questo bisognerebbe approfondire.

Concordo meno con chi sostiene che anche i ricavi scenderebbero di molto a Sesto. In realtà la zona in questione è collegata benissimo a Milano e sarebbe comunque potenziata. Se guardiamo ad altri stadi top europei, Il Bernabeu è situato dal centro di Madrid più o meno alla stessa distanza a cui si troverebbe il nostro stadio a Sesto mentre l'Allianz è ancora più lontana (da Marienplatz, pieno centro di Monaco, ci vuole almeno mezz'ora per arrivare e tra l'altro in una zona dove non c'è nient'altro). Quindi io credo che anche in settimana ci potrebbe essere un buon flusso di persone interessate a visitare struttura e museo ma è ovvio che per invogliarle sarà necessario far leva su un appeal che oggi è inesistente (va bene la storia ma c'è una generazione che non ha mai visto il grande Milan).

Quindi, per rispondere alla tua domanda, vanno decisi su La Maura perchè è rimasta l'ultima area di Milano in cui costruire un nuovo stadio e finché non avranno un no totale e definitivo ci sbatteranno la testa perchè è quello che gli conviene di più a livello economico.

Reaction score
13,264

Che trash, zio caro!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto