Saelemaekers vs. Messias - Chi confermereste?

Chi é da confermare?

• Saelemaekers

Voti: 15 27.8%
  • Messias

Voti: 9 16.7%
  • Nessuno dei due

Voti: 29 53.7%
  • Entrambi

Voti: 1 1.9%

• Votanti
    54
Reaction score
5,392
Ho votato nessuno ma al limite si potrebbe tenere il belga per età ma eventualmente come riserva per un altro ruolo, non è certo un esterno d’attacco per me

Reaction score
346
Se il belga se ha mercato è da vendere.
Messias con il Crotone in C te lo danno gratis.

Reaction score
1,174
Credo che siamo tutti del opinione che il Milan ha bisogno di un ala destra titolare per fare un salto di qualita. Ad oggi abbiamo due giocatori che al massimo possono essere considerati delle seconde scelte a mio avviso.

Saelemaekers: Ragazzo generoso, ma senza alcuna pericolosita in zona gol. Non sa ne tirare ne crossare. Come ala offensiva é pressoche inutile, puo fare l'ala difensiva piu che offensiva, magari in un centrocampo a 5. Pero é giovane e potrebbe migliorare. C'e anche da dire che in questa stagione dopo il rinnovo sembra di essersi montato la testa, non gioca piu come prima e purtroppo si vede. Ha perso il posto da titolare contro Junior Messias (anche se ora sembra di averlo recuperato).
Essendo cosi giovane esiste anche la possibilita di cederlo al estero facendo una bella plusvalenza. E noi abbiamo bisogno di cedere qualche giocatore non essenziale per migliorare le nostre casse e il nostro bilancio. Saelemaekers é cedibilissimo a mio avviso considerando la possibile plusvalenza e le sue prestazioni questa stagione.

Messias: 30 anni, limiti che conosciamo tutti ed un riscatto fissato a 5 milioni. Parliamo di un giocatore senza margini di crescita, anzi vista l'eta ad qui in poi pio solo peggiorare o rimanere sullo stesso livello. Pero dalla sua ha la pericolosita in zona gol e accetta la panchina / tribuna. Rispetto a Saelemaekers parliamo di un vero goleador che ha un buon tiro (e senza l'oscenita di Milan-Spezia avrebbe segnato anche un possibile gol scudetto...). Come uomo da Coppa Italia o inserire contro le piccole potrebbe essere interessante. Ma basta come seconda scelta? Mi sembra piu un jolly da terza scelta.

Nessuno dei due: Entrambi non sono super convincenti. Su Messias si puo risparmiare i costi del riscatto e cedendo Saele si puo fare una plusvalenza. A quel punto si avrebbe bisogno di 2 acquisti a destra. É fattibile? Un titolare in quella posizione costa, a quel punto la domanda diventa se sarebbe possibile trovare meglio di Messias a costi estremamente contenuti. E abbiamo diverse altre lacuna da colmare (trequartista, punta, riserva di Theo, riserva / alternativa di Calabria, rimpiazzo Kessié)

Entrambi: Opzione all'insegna del risparmio. L'unico motivo sarebbe un budget limitato e speso per colmare le altre lacune. A livello qualitativo sarebbe un opzione poco convincente.

Voi come la vedete? Chi confermereste?
Saelemaekers per due semplici motivi: è di nostra proprietà ed è ha 23 anni, ha ancora tantissimi limiti ma con molto amrgine di crescita.
Messias non sta facendo malissimo ma ha 30 anni e passa e non vedo come posa migliorare, certe volte ricorda suso..
Chi dice che nessuno dei due va tenuto mi spiega poi come facciamo a prendere due esterni destri? Ruolo notoriamente molto costoso..

Reaction score
1,151
Credo che siamo tutti del opinione che il Milan ha bisogno di un ala destra titolare per fare un salto di qualita. Ad oggi abbiamo due giocatori che al massimo possono essere considerati delle seconde scelte a mio avviso.

Saelemaekers: Ragazzo generoso, ma senza alcuna pericolosita in zona gol. Non sa ne tirare ne crossare. Come ala offensiva é pressoche inutile, puo fare l'ala difensiva piu che offensiva, magari in un centrocampo a 5. Pero é giovane e potrebbe migliorare. C'e anche da dire che in questa stagione dopo il rinnovo sembra di essersi montato la testa, non gioca piu come prima e purtroppo si vede. Ha perso il posto da titolare contro Junior Messias (anche se ora sembra di averlo recuperato).
Essendo cosi giovane esiste anche la possibilita di cederlo al estero facendo una bella plusvalenza. E noi abbiamo bisogno di cedere qualche giocatore non essenziale per migliorare le nostre casse e il nostro bilancio. Saelemaekers é cedibilissimo a mio avviso considerando la possibile plusvalenza e le sue prestazioni questa stagione.

Messias: 30 anni, limiti che conosciamo tutti ed un riscatto fissato a 5 milioni. Parliamo di un giocatore senza margini di crescita, anzi vista l'eta ad qui in poi pio solo peggiorare o rimanere sullo stesso livello. Pero dalla sua ha la pericolosita in zona gol e accetta la panchina / tribuna. Rispetto a Saelemaekers parliamo di un vero goleador che ha un buon tiro (e senza l'oscenita di Milan-Spezia avrebbe segnato anche un possibile gol scudetto...). Come uomo da Coppa Italia o inserire contro le piccole potrebbe essere interessante. Ma basta come seconda scelta? Mi sembra piu un jolly da terza scelta.

Nessuno dei due: Entrambi non sono super convincenti. Su Messias si puo risparmiare i costi del riscatto e cedendo Saele si puo fare una plusvalenza. A quel punto si avrebbe bisogno di 2 acquisti a destra. É fattibile? Un titolare in quella posizione costa, a quel punto la domanda diventa se sarebbe possibile trovare meglio di Messias a costi estremamente contenuti. E abbiamo diverse altre lacuna da colmare (trequartista, punta, riserva di Theo, riserva / alternativa di Calabria, rimpiazzo Kessié)

Entrambi: Opzione all'insegna del risparmio. L'unico motivo sarebbe un budget limitato e speso per colmare le altre lacune. A livello qualitativo sarebbe un opzione poco convincente.

Voi come la vedete? Chi confermereste?
Premetto che in un Milan top non c'è posto per nessuno dei 2 ma confermerei Messias, almeno sa saltare l'uomo, poi Saele ha mercato e ne ricavi 15 milioni e fra un paio di anni te ne prendi uno più forte.

Reaction score
2,582
Ho votato Messias perché realisticamente parlando verrà presa solo un'ala destra, dato che abbiamo anche altri ruoli da sistemare. Certo se fosse possibile ne prenderei due e non confermerei nessuno dei due.

Se ne devo salvare uno allora salvo Messias in quanto Saelemakers non è un giocatore di calcio.

Reaction score
2,567
Votato nessuno dei due, ma come panchinari, li terrei entrambi. Possono essere solo dei rincalzi.
Il Belga ha dalla sua l'età, e se tornasse coi piedi per terra, potrebbe essere utile interpretando un calcio più operaio. Perché più di quello non può fare, tecnicamente è scarso scarso. Lavorando può migliorare un po, ma i piedi o li hai o non li hai, e a lui mancano. In zona gol non segna nemmeno se gli cade la porta in testa, lui rimarrebbe intrappolato nella rete, col pallone fuori.
Messias tecnicamente è di un altra categoria rispetto a Saele, ottimo in fase realizzativa, ma l'essere arrivato molto tardi a un calcio di livello più alto, gli ha imposto dei limiti, sia fisici che tattici. Non gli tremano le gambe anche in partite importanti, come quella di Madrid. Ma ha 30 anni e probabilmente calerà ulteriormente. Visto che il crotone è retrocesso, chiederei un ulteriore sconto. Un panchinaro comunque devi averlo, la stagione è lunga e lo spazio per giocare ci sarà, anche considerando i tradizionali infortuni ciclici di questa squadra.

Reaction score
10,115
sicuramente Saelemaker. Non un fenomeno ma un buon gregario, che penso possa avere anche un futuro da terzino se migliora in qualche fondamentale. E' ancora giovane e può migliorare. Messias, gran bravo ragazzo, ma assolutamente non da riscattare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
Più che fare un confronto sui 2 direi che dipende da quanto soldi abbiamo e da quanto giocatori andremo a prendere.
Non possiamo cambiare 15 giocatori a l'anno.
Meglio prenderne pochi ma buoni.
Sono entrambi inutili.
Ma hanno costi ed età totalmente diversi.
Saele se lo cedi puoi prendere qualche mln.
Messias lo devi pagare (anche se sicuramente pochissimo).
Ma il primo e giovane. Il secondo e vecchio.

Messias me lo tengo SOLO SE dobbiamo comprare troppi giocatori. Con saele facciamo plusvalenza e Messias te lo regalano.

Ma serve un titolarissimo.

Alto